Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 23:20   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
No non voglio insegnare niente a nessuno. Fino a ieri si faceva così forse da oggi possiamo fare un po' meglio, non fare danni e riportare il modello a casa. Non male visto i tempi . Ne stiamo provando 2 (aliante e aereo 4canali non acrobatico) si fa anche il 3D volendo ,si setta in 5 minuti e si vola,sinceramente ne vorrei una su tutti i modelli visto il costo.
Rimane il fatto che non sono più modelli...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Rimane il fatto che non sono più modelli...
Sono d'accordo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:28   #3 (permalink)  Top
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: san pierino
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Rimane il fatto che non sono più modelli...
Non usiamo sempre la centralina x volare a 20 km di distanza e in centri abitati o sulla spiaggia con ragazzi ,la centralina viene inserita x prova sul campo di volo in aperta campagna per testare il funzionamento della stessa in situazioni di pericolo o perdita del segnale radio con spegnimenti della stessa con ottimi risultati. Poi naturalmente possiamo finire le batterie.
tuono57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:30   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
Non usiamo sempre la centralina x volare a 20 km di distanza e in centri abitati o sulla spiaggia con ragazzi ,la centralina viene inserita x prova sul campo di volo in aperta campagna per testare il funzionamento della stessa in situazioni di pericolo o perdita del segnale radio con spegnimenti della stessa con ottimi risultati. Poi naturalmente possiamo finire le batterie.
Non centra dove voli...
Quanto allo spegnimento, se sei in failsafe e non controlli il modello, come spegni la centralina ?
Se succede un incidente quelli non sono modelli ai sensi della legge italiana, stanno volando senza il controllo del pilota. Occhio all'assicurazione, potrebbe non coprirvi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non centra dove voli...
Quanto allo spegnimento, se sei in failsafe e non controlli il modello, come spegni la centralina ?
Se succede un incidente quelli non sono modelli ai sensi della legge italiana, stanno volando senza il controllo del pilota. Occhio all'assicurazione, potrebbe non coprirvi...
in special modo sui droni
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
Non usiamo sempre la centralina x volare a 20 km di distanza e in centri abitati o sulla spiaggia con ragazzi ,la centralina viene inserita x prova sul campo di volo in aperta campagna per testare il funzionamento della stessa in situazioni di pericolo o perdita del segnale radio con spegnimenti della stessa con ottimi risultati. Poi naturalmente possiamo finire le batterie.
Quindi tu e i tuoi amici fate long range, volate in spiaggia in mezzo ai ragazzi e nei centri abitati?? Spero tu stia scherzando, in caso contrario saresti da ingabbiare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:52   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Quindi tu e i tuoi amici fate long range, volate in spiaggia in mezzo ai ragazzi e nei centri abitati?? Spero tu stia scherzando, in caso contrario saresti da ingabbiare
No non fa long range, per la semplice ragione che sta usando il modulo originale per il fail safe..
Su ragazzi diamoci però una moderata...
Con il modulo originale se ci fa 3km perchè se lo dimentica poi gli entra in fs e ritorna a casa....
Non fate i talebani oltre misura, ne va a discapito della vostra intelligenza...
come gestisce il FS quella centralina non mi piace, non mi piace il RTH in un aereo, ma è il caso che prima di scrivere leggiate quello che scrivono gli altri...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 settembre 14 alle ore 23:55
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 00:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No non fa long range, per la semplice ragione che sta usando il modulo originale per il fail safe..
Su ragazzi diamoci però una moderata...
Con il modulo originale se ci fa 3km perchè se lo dimentica poi gli entra in fs e ritorna a casa....
Non fate i talebani oltre misura, ne va a discapito della vostra intelligenza...
come gestisce il FS quella centralina non mi piace, non mi piace il RTH in un aereo, ma è il caso che prima di scrivere leggiate quello che scrivono gli altri...
Romolo se leggi la parte da me quotata in rosso sembra proprio che faccia quello, o almeno è quello che ha scritto.....
Al di la di questo comunque resta il fatto che per questi atteggiamenti da "tanto c'è il gps, il rth, la tecnologia" già ci hanno ristretto di molto la nostra libertà volativa e se si continua cosi ce la toglieranno del tutto
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 00:11   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Romolo se leggi la parte da me quotata in rosso sembra proprio che faccia quello, o almeno è quello che ha scritto.....
Al di la di questo comunque resta il fatto che per questi atteggiamenti da "tanto c'è il gps, il rth, la tecnologia" già ci hanno ristretto di molto la nostra libertà volativa e se si continua cosi ce la toglieranno del tutto
Vedi, non è detto, per alcuni mezzi in america l'AMA autorizza il RTH come mezzo di sicurezza e il GPS come strumento di confino dello spazio aereo usato.
Noi non siamo in america, e sebbene non ami troppo riporre troppa fiducia nell'elettronica, alcune cose se bene implementate potrebbero aumentare la sicurezza.
Sai anche bene che non è tutta colpa dei GPS RTH etc etc... sai bene che ch'è l'intento di tutelare il lavoro aereo ed evitare che la gente voli in spazi non appropriati.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 00:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vedi, non è detto, per alcuni mezzi in america l'AMA autorizza il RTH come mezzo di sicurezza e il GPS come strumento di confino dello spazio aereo usato.
Noi non siamo in america, e sebbene non ami troppo riporre troppa fiducia nell'elettronica, alcune cose se bene implementate potrebbero aumentare la sicurezza.
Sai anche bene che non è tutta colpa dei GPS RTH etc etc... sai bene che ch'è l'intento di tutelare il lavoro aereo ed evitare che la gente voli in spazi non appropriati.
Ben venga la tecnologia per aumentare la sicurezza ma non si può spacciare un po' di elettronica cinese come una sicurezza in più, anzi lo vedo come anello debole. Che poi un rth sull'aereo a che serve? Te anche ammesso che te lo porta dritto sulla testa poi come fa a fartelo atterrare? Non penso che attualmente ci sia un'elettronica commerciale in grado di far atterrare un aeromodello in maniera convenzionale.
Comunque tralasciando questo al momento per l'enac se vola autonomamente è un drone e lo sai meglio di me che non può volare senza autorizzazioni
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Failsafe DX7 EU elicoberna Radiocomandi 0 14 maggio 14 00:41
Failsafe ale.sala Aeromodellismo Turbine 4 30 marzo 12 20:20
rx with failsafe?! sogusu Radiocomandi 0 21 marzo 12 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it