![]() |
Citazione:
oggi e' esattamente come ieri, ieri dopo mille voli poteva guastarsi un servo.... oggi un gps puo salvarti mille volte, ma basta che non funzioni una volta e tu hai perso modello e hai corso un rischio elevato di far del male a qualcuno (che poi porterà inevitabilmente ad inasprire ulteriormente le regole nel campo modellistico) fidati non c''e nulla che possa salvarti il modello, l'unico modo per salvare il modello e' volare vicini e nel caso di problemi farlo cadere nella posizione dove si trova, almeno recuperi l'elettronica.. diversamente rischi di perdere anche quella.. |
Citazione:
Poi fattelo dire hai troppa fiducia nel GPS... L'ultimo RTH che ho visto fare a un DDRONE per fortuna l'ha portato ad atterrare a 10 metri dalla spiaggia in mezzo al mare per fortuna mandando in corto l'elettronica e spero il portafogli del proprietario. (era decollato a 150m dalla riva) Comunque quella centralina mette il tuo modello fuori dalla cerchia dei modelli secondo la legge italiana e secondo me, francamente parlando, con la mia scarsa esperienza modellistica di persona di mezza età, non serve a una mazza... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Quanto allo spegnimento, se sei in failsafe e non controlli il modello, come spegni la centralina ? Se succede un incidente quelli non sono modelli ai sensi della legge italiana, stanno volando senza il controllo del pilota. Occhio all'assicurazione, potrebbe non coprirvi... |
Citazione:
|
Citazione:
lo installiamo solo sui gommoli? uno simile lo installai sul modello scuola con motore .45 non aveva il gps, solo stabilizzazione, quando azionavo il gas, in alcuni momenti il modello scartava vistosamente, ho dovuto toglierlo per ovvi motivi (di sicurezza) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002