BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Orange Dsm2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322372-orange-dsm2.html)

imbamar 24 agosto 14 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da CORSARO_NERO (Messaggio 4353775)
VEDI CHE NON HO AMMAZZATO NESSUNO

Fra qualche decina di anni finiremo per parlare tramite suoni gutturali e scriveremo geroglifici.
E', in corso, una strisciante e costante involuzione della mente.
E' certo che non hai ammazzato nessuno ma questo non vuol dire che non ci si possa esprimere o scrivere in modo più "normale".
Mi scuso per la digressione.

Rottweiler.Ve 03 settembre 14 12:44

Riaccendiamo le polemiche
 
DX8 V3.01 con rx orange 6ch vecchia serie con porta sat e antenna corta, quelle non più in commercio per intenderci, il tutto su un motoaliante glow da 1.70 AA. Mai avuto problemi di fail safe o perdita di frame.

Stessa tx con stessa rx più un sat Spektrum su un Trex 600: idem come sopra.

Stessa tx con rx Spektrum AR 6100 (targata Cartagine) sul Trexino 450: idem come sopra.

Stessa tx con rx Spektrum AR 6100e (made in Mesopotamia) sul Funjet: idem come sopra.

Stessa tx con rx Spektrum AR 600 più sat Spektrum su un Avistar: idem come sopra.

Stessa tx con rx Spektrum AR 700 più un sat Spektrum su un Cessna Cardinal : idem come sopra.


:fiu:
Niente niente sono proprio fortunato, allora!!

Se posso dire la mia: a differenza di Futaba, sulle quali praticamente mai si sente parlar male, sulle Spektrum ho letto molti pareri discordanti:
1) chi si trova e si è sempre tovato bene
2) chi ha ed ha avuto sempre problemi

davide 1988 08 settembre 14 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da *mac2* (Messaggio 4357594)
Salve a tutti, io volevo puntualizzare una cosa riguardo queste riceventi.
ho notato, e invito anche voi a provare, che hanno un range molto limitato rispetto alle spektrum originali. Il dubbio mi è sorto quando qualche settimana fa ho perso un modello perchè sono rimasto senza motore , ho imputato la colpa alla batteria e non ci ho piu pensato. Giorni fa volavo al campo con un mio amico e anche lui (monta una orange 6ch) perde completamente il segnale col modello che per fortuna si è ripristinato dopo qualche secondo. Li mi è sorto il dubbio !!!! allora ho fatto questa semplice prova , ho messo in modalita di potenza ridotta la radio e allontanandomi di 15 metri dal modello la ricente perde il segnale oppure chiudendo la mano intorno all'antenna perdo già il segnale a 3 metri di distanza. Ho rifatto le stesse prove con una rx spektrum e posso allontanarmi piu di 30m con potenza ridotta e ancora funziona tutto.
Le prove sulle orange le ho fatte con tutti i modelli e installando anche i satelliti ......
sono arrivato alla conclusione che non sono affidabili per cui Occhio.
Se anche voi avete avuto casi del genere fatelo sapere perche io pensavo fosse un problema di TX (DX8) ma se con le originali va da dio credo che il problema siano le orange :(

Dimenticavo di dirvi che all'atterraggio la rx lampeggiava ,Prova schiacciante che ha perso il segnale e volavamo a meno di 200m

Io non ho mai avuto problemi con le orange, ne con la vecchia DX7S ne con la nuova DX9 presa 2 mesi fa, ho 2 AR8000 montate sui modelli maxi a scoppio, poi una decina di R615, la R610(quella con una antennina sola) e R620 e R720, nessun problema, la R615 è su un aliante, circa a 350 metri nessun problema, idem con il quadri che faccio FPV a 500 metri e a 15 circa di altezza nessun problema, con delle piante ad ostacolare il segnale...

A volte, ma solo con il mustang della durafly e un tuttala, atterro e la ricevente lampeggia, ma non capisco il perché solo con questi modelli, anche cambiando ricevente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002