BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo frsky perde segnale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322061-modulo-frsky-perde-segnale.html)

microchip 11 agosto 14 13:36

No non ho controllato le saldatura, non l'ho mai aperta a dir la verità. Comunque in rangecheck il manuale dice che 30 metri è la distanza di prova e io sono arrivato a 40 quindi penso già che sia un buon risultato.
Più tardi provo e vi aggiorno :)

microchip 11 agosto 14 13:38

No non ho controllato le saldatura, non l'ho mai aperta a dir la verità. Comunque in rangecheck il manuale dice che 30 metri è la distanza di prova e io sono arrivato a 40 quindi penso già che sia un buon risultato.
Più tardi provo e vi aggiorno :)
Ah dimenticavo ho eseguito il rangecheck come da manuale quindi con antenna rivolta verso l'alto quindi già con una perdita di segnale iniziale dovuta alla posizione dell'antenna.

romoloman 11 agosto 14 15:31

Aspetto con ansia... pare che davvero se il problema è confermato esista un piccolo baco nel sw di riceventi/modulo quando usato in monodirezionale.
Non saresti ne il primo ne l'ultimo.

Antonio '57 11 agosto 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4357404)
Aspetto con ansia... pare che davvero se il problema è confermato esista un piccolo baco nel sw di riceventi/modulo quando usato in monodirezionale.
Non saresti ne il primo ne l'ultimo.

Io sono uno di quelli che aveva avuto problemi; ricordi la ricevente che mugolava settata in mono?
Una volta settata in modalità telemetrica Il problema non si è più ripresentato.
Con altre riceventi uguali non ho ripetuto esperimento del mono, e la portata, ripetutamente provata su un modello di 2 metri di apertura alare, risulta essere ben oltre limiti visivi: mai un versaccio, splendido sistema. Per i malpensanti: occhi entrambi con 10/10.

Antonio

microchip 12 agosto 14 16:43

con grande dispiacere vi annuncio che a 208 metri mi è entrato il failsafe...

romoloman 12 agosto 14 19:10

mi fai una foto del modello e del posizionamento delle antenne ?

Chicco K 12 agosto 14 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da microchip (Messaggio 4358364)
con grande dispiacere vi annuncio che a 208 metri mi è entrato il failsafe...

Quoto gli interventi di romoloman ed altri esperti del settore...

però mi sorgono delle curiosità:
ogni volta che va in FailSafe, quali sono le circostanze a contorno? Ho letto di pinete...

A parte la posizione delle antenne, ci sono ostacoli piccoli/grandi, succede a bassa quota?

Da quanto si capisce fai tutto in FPV, giusto? :unsure:

microchip 12 agosto 14 21:46

Ho difficoltà nel caricare le foto perchè non sono a casa ma sono in vacanza e sono con il twlefono.
Il modello del frame è il predator 650 che vende hobbyking e la ricevente è posizionata esattamente al centro del frame dove c'è il buco per far passare tutti i cavi (è messa di lato) e le antenne scendono dai lati una dal lato destro e una dal lato sinistro dritte verso il basso. Tra loro son distanti 5 cm più o meno, insomma la grandezza del frame al centro per tenerle divise

Il failsafe entra quando la ricrvente perde il segnale della radio o viene inserito da me manualmente.
Circostanza: spiaggia liberissima come al solito niente ostacoli non ho volut provare nelle pinete
Il massimo a cui sono arrivato è di 1178 metri giorni fa ma sembra poco!!

romoloman 12 agosto 14 22:00

due antenne in parallelo verso il basso sono assolutamente inutili...le antenne vanno posizionate a 90°

Il problema di quel telaio tuttavia è che è tutto in carbonio, quanto di peggio possa esistere per le antenne, potresti provare a metterle a 90° sul piano orizzontale, sufficientemente distanti dal telaio infilandole in tubetti di Bowden.

Chicco K 12 agosto 14 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da microchip (Messaggio 4358623)
Ho difficoltà nel caricare le foto perchè non sono a casa ma sono in vacanza e sono con il twlefono.
Il modello del frame è il predator 650 che vende hobbyking e la ricevente è posizionata esattamente al centro del frame dove c'è il buco per far passare tutti i cavi (è messa di lato) e le antenne scendono dai lati una dal lato destro e una dal lato sinistro dritte verso il basso. Tra loro son distanti 5 cm più o meno, insomma la grandezza del frame al centro per tenerle divise

Il failsafe entra quando la ricrvente perde il segnale della radio o viene inserito da me manualmente. Perchè lo inserisci?
Circostanza: spiaggia liberissima come al solito niente ostacoli non ho volut provare nelle pinete
Il massimo a cui sono arrivato è di 1178 metri giorni fa ma sembra poco!!
Dipende... sulle istruzioni, a quanto ammonta la potenza e portata di trasmissione in sicurezza?

Volevo sapere... se fai tutto in FPV... di provare la portata pilotando a vista...
Il carbonio è vero, scherma... ma tu in che posizione ti metti nell'ambiente e rispetto al mdello?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002