Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 14, 01:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Exclamation PROBLEMA UPGRADE Modelli su Turnigy 9x da OpenTX a er9x

Ciao a tutti, rieccomi qui con un altro problema che non riesco a risolvere....evvaiii!!!
Scherzi a parte, da un po di giorni sto cercando di aggiornare la mia turnigy 9x con Er9x, dato che in precedenza usavo OpenTX....fin qui tutto oky (collego la radio al pc è cambio il fireware in pochi minuti), il mio problema si verifica quando vado a riaccendere la radio e trovo il messaggio "eeprom corrotta, reset".
In poche parole, non riesco a ripristinare i modelli che avevo con OpenTx, sul nuovo fireware, ho provato di tutto, ma non ci sono riuscito.
Per fortuna i miei modelli sono salvati sul pc, dato che prima di fleshare la radio con il nuovo fw, ho salvato i modelli su file con Companion....altrimenti avrei perso tutti i settaggi....
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema, sapete per favore come risolvere??
Ringrazio tutti in anticipo.
Mario.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:54   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rieccomi qui con un altro problema che non riesco a risolvere....evvaiii!!!
Scherzi a parte, da un po di giorni sto cercando di aggiornare la mia turnigy 9x con Er9x, dato che in precedenza usavo OpenTX....fin qui tutto oky (collego la radio al pc è cambio il fireware in pochi minuti), il mio problema si verifica quando vado a riaccendere la radio e trovo il messaggio "eeprom corrotta, reset".
In poche parole, non riesco a ripristinare i modelli che avevo con OpenTx, sul nuovo fireware, ho provato di tutto, ma non ci sono riuscito.
Per fortuna i miei modelli sono salvati sul pc, dato che prima di fleshare la radio con il nuovo fw, ho salvato i modelli su file con Companion....altrimenti avrei perso tutti i settaggi....
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema, sapete per favore come risolvere??
Ringrazio tutti in anticipo.
Mario.

il tuo problema è che opentx con companion riesce a portare i modelli da er9x a opentx ma er9x non sa fare il contrario...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Question

Citazione:
il tuo problema è che opentx con companion riesce a portare i modelli da er9x a opentx ma er9x non sa fare il contrario...
Innazitutto grazie romolo per la risposta fulmineaaa
Quindi non c'è nessun modo per salvare i miei modelli sul nuovo fireaware?? Magari utiliizzando altri programmi, eePe, ecc.??
Mario
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 02:56   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
assolutamente no del resto non capisco perchè tu voglia passare a er9x...
non mi pare che sia superiore per quanto riguarda il titolo del thread non lo definirei proprio un upgrade... magari un downgrade...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 luglio 14 alle ore 03:15
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Question

Grazie nuovamente romolo, sempre disponibile, comunque volevo cambiare fireware, semplicemente perché con openTX non riesco ad eliminare i modelli ed i mixing che creo, per farlo mi devo collegare per forza al PC ed eliminarlo da li, e per altre piccole caratteristiche che mi piacevano e volevo provarle.
Comunque se tu sai come eliminare i modelli e le altre impostazioni direttamente dal menú della radio con openTX, mi farebbe piacere saperlo, dato che io ancora non lo ho capito....
Ringrazio nuovamente .
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 13:11   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Grazie nuovamente romolo, sempre disponibile, comunque volevo cambiare fireware, semplicemente perché con openTX non riesco ad eliminare i modelli ed i mixing che creo, per farlo mi devo collegare per forza al PC ed eliminarlo da li, e per altre piccole caratteristiche che mi piacevano e volevo provarle.
Comunque se tu sai come eliminare i modelli e le altre impostazioni direttamente dal menú della radio con openTX, mi farebbe piacere saperlo, dato che io ancora non lo ho capito....
Ringrazio nuovamente .
Scusa ma basta evidenziarli e premere esc a lungo...
Figurati se la radio non è programmabile al campo....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 9X con OpenTX giandall Spazio Commercianti 0 28 maggio 14 09:54
Simulatore turnigy 9x con open9x/openTX problema pincopaolino Simulatori 1 01 novembre 13 10:23
Cerco Turnigy ER9X Badlucifer Compro 1 27 dicembre 12 01:14
radio turnigy er9x bos80 Elimodellismo Elettronica 1 29 marzo 12 09:55
Raptor 30 e Turnigy 9x er9x Kitesurfer81 Elimodellismo Elettronica 3 07 dicembre 11 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002