| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Compatibilità telemetria spektrum e fr sky
Salve a tutti, sto montando una aereo che verrà motorizzato con un 10 cc evolution ed ho notato che la centralina di accensione ha un'uscita per trasmettere i giri del motore attraverso la telemetria spektrum. Purtroppo non ho un oscilloscopio o uno strumento che mi permetta di capire come è composto il segnale, vorrei quindi chiedere a chi più esperto in materia se è possibile, anche attraverso un piccolo circuito esterno, trasmetterlo a terra tramite telemetria fr sky preferibilmente s port o anche del vecchio tipo. La centralina è questa: ![]() E questo è il cavetto fornito per l'interfacciamento con telemetria spektrum: ![]() Certo che ciò possa interessare più persone, ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarci il suo tempo. Saluti, Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Ciao Nello specifico del sensore di giri ho risolto scambiando due fili. Per gli altri sensori non saprei che dirti Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Riprendo la discussione perché ieri sera ho effettuato i collegamenti e mi sono accorto che nella tua foto il filo giallo e marrone non sono invertiti. Che fili devo invertire? Il giallo-marrone della schedina di conversione fornita col motore? I fili lato hub o i fili lato opposto? Intanto che ci sono: hai usato un sensore di temperatura? come lo hai fissato? Grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Grazie. Avevo intuito che potessero essere solo quelli (scambiare i fili dall'altra parte non avrebbe avuto molto senso) ma prima di far danni ho preferito chiedere. Comunque ho fatto e funziona; ora l'unico dubbio è che la telemetria mi segna un valore di rpm della metà rispetto al giusto in quanto non è possibile settare 1 pala singola nelle impostazioni della telemetria. Tu hai risolto in qualche modo o hai tenuto i valori dimezzati? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |