| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2013
| Bruciata main board turnigy 9x nuova ![]() Ragazzi un mio amico appena ricevuta la radio, nuova di pacca dopo aver aspettato circa 2 mesi e mezzo, la accende e pufffff una bella fiammata dalla mainboard, cosa sarà successo? Difetto di fabbrica? Collegata male la batteria? Comunque che dite é il caso di mandare un richiesta di sostituzione? Oppure cercare il pezzo di ricambio? Mah penso che questo pezzo non si trovi da nessuna parte, sul sito HK, non c'é, danno solo la mainboard della 9xr. Qualcuno per caso non ha una turnigy guasta, ma con la mainboard intatta? Please consigliatemi voi cosa dire al mio amico. Grazie a tutti anticipatamente Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
complimenti....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
La memoria mi fa cilecca... Ma non c'era un fusibile o similare che si bruciava se mettevi la batteria al contrario? Pezzo che poi si poteva facilmente reperire e sostituire? A) sicuro che sto sbagliando. non ci capisco una mazza di elettronicaGnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
E' sia facile sia da trovare che da sostituire e costa niente... Tanto non hai piu nulla da perdere | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Normalmente ci sarebbe un diodo ma nella turnigy non l'hanno montato... Saltano e la procedura di riparazione è stata scritta più volte (uso del tasto cerca sconosciuto) un po' di regolatori, (ce ne sono 3 e un condensatore al tantalio) Uno è quello sulla piastra, il secondo e un 78L05 sulla basetta dell'interruttore e il terzo è un 7805CV dentro il modulo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi per le risposte celeri, ma purtroppo non siamo propriodel periti elettronici, quindi non se ne parla neanche di sostituire e riparare la mainboard, non si riesce a trovare il pezzo di ricambio completo? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inizia a dire di dove sei, magari qualcuno che da una mano si fa vivo..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Lockeid, se ti servono ancora gli stick, il mio amico li vende visto che sono nuovi di pacca. La radio gli era appena arrivata non la mai usata. Fai tu un prezzo, naturalmente accettabile e poi ti faccio sapere Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |