Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 14, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2014
Residenza: torino
Messaggi: 4
Exclamation Radiocomando Tyco Rc

Salve, sono nuovo quindi non so ne' se questo è il posto giusto dove poter esporre il mio problema ne' se il mio problema sia veramente risolvibile. Da piccolo i miei genitori mi comprarono una moto radiocomandata, la Tyco RC TMH - X-Treme Cycle. Purtroppo dopo mesi e mesi di corse sfrenate con la mia amata moto, l'antenna del radiocomando si è spezzata (e oggi non sono più in possesso della parte che si è rotta). L'antenna del radiocomando è un'antenna morbida, non so se esiste un vero e proprio termine per descriverla.. Vi allego comunque anche la foto del radiocomando intatto (trovata su internet). Ora, a distanza di una decina di anni vorrei risistemare il tutto dato che per me ha un grande valore affettivo. Qualche "esperto" sa dirmi se posso risolvere questo mio problema? C'è un modo per far funzionare di nuovo il tutto? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio comunque in anticipo! Vi posto le foto del radiocomando in modo da potervi fare un'idea!
Icone allegate
Radiocomando Tyco Rc-immagine.jpg   Radiocomando Tyco Rc-img_1745.jpg   Radiocomando Tyco Rc-img_1746.jpg   Radiocomando Tyco Rc-img_1743.jpg   Radiocomando Tyco Rc-img_1747.jpg  

Hangten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2014
Residenza: torino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hangten Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo quindi non so ne' se questo è il posto giusto dove poter esporre il mio problema ne' se il mio problema sia veramente risolvibile. Da piccolo i miei genitori mi comprarono una moto radiocomandata, la Tyco RC TMH - X-Treme Cycle. Purtroppo dopo mesi e mesi di corse sfrenate con la mia amata moto, l'antenna del radiocomando si è spezzata (e oggi non sono più in possesso della parte che si è rotta). L'antenna del radiocomando è un'antenna morbida, non so se esiste un vero e proprio termine per descriverla.. Vi allego comunque anche la foto del radiocomando intatto (trovata su internet). Ora, a distanza di una decina di anni vorrei risistemare il tutto dato che per me ha un grande valore affettivo. Qualche "esperto" sa dirmi se posso risolvere questo mio problema? C'è un modo per far funzionare di nuovo il tutto? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio comunque in anticipo! Vi posto le foto del radiocomando in modo da potervi fare un'idea!

Nessuno che mi sappia dare una risposta??
Hangten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 11:24   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Hangten Visualizza messaggio
Nessuno che mi sappia dare una risposta??
L'antenna la puoi fare benissimo con un qualsiasi spezzone di acciaio armonico.

Solo che non capisco se si sia spezzato pure l'attacco, in quel caso serve un po' di manualità... comunque potresti anche cercare in un negozio di elettronica un'antenna di quelle telescopiche da adattarci...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2014
Residenza: torino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'antenna la puoi fare benissimo con un qualsiasi spezzone di acciaio armonico.

Solo che non capisco se si sia spezzato pure l'attacco, in quel caso serve un po' di manualità... comunque potresti anche cercare in un negozio di elettronica un'antenna di quelle telescopiche da adattarci...

Dentro è rimasto tutto intatto, si è solo spezzata l'antenna nella parte superiore del radiocomando! Dici che andando in un negozio di modellismo possono sistemarmelo come dici tu con uno spezzone di acciaio armonico oppure devo fare io? Perchè non saprei minimamente da dove iniziare! Comunque grazie infinite per la risposta!
Hangten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 02:14   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Hangten Visualizza messaggio
Dentro è rimasto tutto intatto, si è solo spezzata l'antenna nella parte superiore del radiocomando! Dici che andando in un negozio di modellismo possono sistemarmelo come dici tu con uno spezzone di acciaio armonico oppure devo fare io? Perchè non saprei minimamente da dove iniziare! Comunque grazie infinite per la risposta!
In un negozio di modellismo non so se te lo fanno, magari si oppure no...
Comunque saldare un pezzo di acciaio armonico non è così complesso...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 febbraio 14 alle ore 02:30
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 08:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Quelle antenne le trovi in vendita in negozio. Ne ho prese diverse perché mio figlio le spezzava. Le aveva flynow ora Jonathan mogliano.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 12:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2014
Residenza: torino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Quelle antenne le trovi in vendita in negozio. Ne ho prese diverse perché mio figlio le spezzava. Le aveva flynow ora Jonathan mogliano.
Allora proverò a recarmi in qualche negozio di modellismo per sentire cosa mi dicono! Vi farò sapere! GRAZIE MILLE!
Hangten non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando Radiocomando 2DJ 2.4ghz lammy Radiocomandi 8 09 dicembre 09 21:39
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
Tyco(Mattel) RC Skyforce info vari77 Aeromodellismo Principianti 5 06 aprile 07 22:58
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19
Help su radiocomando steor Radiocomandi 6 03 giugno 05 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002