Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Hitec Multi Binding

Ciao a tutti,

oggi ho iniziato a giocare con la mia optic 6 e le sue due riceventi.

Ho un dubbio e provando a cercare nel forum non ho trovato nulla, neanche nel post dell'aurora.

La questione è questa, il binding viene fatto globale o modello per modello ? Io pensavo che dato che la radio si accende impostata su uno dei suoi 8 modelli, il binding fosse fatto a livello di modello: se cambio modello quella Rx non dovrebbe andare.

Invece ho fatto la prova e con qualsiasi modello la stessa ricevente risponde

Ma è giusto così ? ho sbagliato io ?

Per sicurezza secondo me sarebbe stato molto meglio associare il binding della Rx al modello almeno se hai sbagliato modello sulla radio non parti con impostazioni sbagliate

Ciao ciao
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SUSYALBY
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: PROV. TREVISO
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

oggi ho iniziato a giocare con la mia optic 6 e le sue due riceventi.

Ho un dubbio e provando a cercare nel forum non ho trovato nulla, neanche nel post dell'aurora.

La questione è questa, il binding viene fatto globale o modello per modello ? Io pensavo che dato che la radio si accende impostata su uno dei suoi 8 modelli, il binding fosse fatto a livello di modello: se cambio modello quella Rx non dovrebbe andare.

Invece ho fatto la prova e con qualsiasi modello la stessa ricevente risponde

Ma è giusto così ? ho sbagliato io ?

Per sicurezza secondo me sarebbe stato molto meglio associare il binding della Rx al modello almeno se hai sbagliato modello sulla radio non parti con impostazioni sbagliate

Ciao ciao
Salve a tutti mi associo anch'io a questa domanda .
Grazie
__________________
SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/
SUSYALBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Se tu consideri un radiocomando per quello che e', cioe' una parte codificatrice dove c'e' la generazione e la gestione dei segnali, ed una parte radio (indifferentemente in Mhz o Ghz) adibita alla sola trasmissione , e di fatto separata anche fisicamente dalla prima( vedi moduli intercambiabili dove presenti), capisci che condizionare il funzionamento di una con l'altra e' un problema che implica non solo qualche elucubrazione di carattere opportunistico...
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SUSYALBY
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: PROV. TREVISO
Messaggi: 76
optic 6 con modulo spectra 2,4ghz

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Se tu consideri un radiocomando per quello che e', cioe' una parte codificatrice dove c'e' la generazione e la gestione dei segnali, ed una parte radio (indifferentemente in Mhz o Ghz) adibita alla sola trasmissione , e di fatto separata anche fisicamente dalla prima( vedi moduli intercambiabili dove presenti), capisci che condizionare il funzionamento di una con l'altra e' un problema che implica non solo qualche elucubrazione di carattere opportunistico...
Allora se ho ben capito e' la mia l'optic 6 che non gestisce il riconoscimento di una rx rispetto ad un altra . Perche mi sembrava di sentire in giro che con le tx in 2.4ghz se accendevi un modello diverso da quello impostato nel tx questo non dava segni di funzionamento .
__________________
SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/
SUSYALBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 13:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La funzionalita' di cui parli e' presente, per quanto ne so, solo sulle spektrum (native, non per i moduli, e si chiama ModelMatch.

Tutte le altre 2.4 ne sono sprovviste
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 16:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La funzionalita' di cui parli e' presente, per quanto ne so, solo sulle spektrum (native, non per i moduli, e si chiama ModelMatch.

Tutte le altre 2.4 ne sono sprovviste
C'è anche sulle Sanwa (Airtronics), che da noi al momento non sono molto diffuse, ora le ha prese una ditta molto seria e la sd10g vedrai che si diffonderà anche da noi.. ottima (sopratutto il sw per alianti) e competitiva.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 17:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Non mi picchiate... ma c'è anche sulla walkera wk-2801pro
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 17:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SUSYALBY
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: PROV. TREVISO
Messaggi: 76
So che c'e' una discussione apposita ,ma sull'aurora 9 come funziona , visto che usa lo stesso modulo e riceventi dell'optic 6 .
__________________
SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/
SUSYALBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 20:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da SUSYALBY Visualizza messaggio
So che c'e' una discussione apposita ,ma sull'aurora 9 come funziona , visto che usa lo stesso modulo e riceventi dell'optic 6 .
Non ce l'ha !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multi-switch e Multi-prop npole Radiocomandi 0 09 luglio 09 15:36
Multi blade Ale76 Elimodellismo Principianti 3 10 dicembre 08 21:03
multi box JR salex1970 Radiocomandi 2 28 settembre 08 20:47
Multi-box Jr salex1970 Elimodellismo in Generale 3 28 settembre 08 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002