Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 16:07   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Compatibilità multisensore Futaba.

Buonasera.
Qualcuno sa dirmi se il sensore che linKerò alla fine è compatibile con la Futaba T10J e Rx R3008SB ?
GPS-Multi-Sensor für Futaba FASSTest Telemetrie System, #F1675 | Robbe/Futaba | Sensoren / Telemetrie | Sender, Servos, etc.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 13:38   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Qualcuno ha mai provato ad aggiornare la T10J?
Da quello che ho capito è un convertitore RS232-UART, in casa ho un adattatore 7168.6 Graupner Hott, sto cercando maggiori informazioni perché sospetto sia compatibile
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 16:28   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Qualcuno ha mai provato ad aggiornare la T10J?
Da quello che ho capito è un convertitore RS232-UART, in casa ho un adattatore 7168.6 Graupner Hott, sto cercando maggiori informazioni perché sospetto sia compatibile
Ciao lanzo, non godo di t10j ma riguardo l'aggiornamento del software, sei sicuro non avvenga esclusivamente via SD? Questo era il mio dubbio prima di leggere una qualsiasi recensione ove riporta, appunto, l'uso della SD per l'aggiornamento software.

D'altronde, memore della t12fg e della poca propensione alla integrazione tecnologica di futaba, quasi ci scommettevo che fosse ancora così anche per i nuovi suoi prodotti.

Buone feste.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 09:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao lanzo, non godo di t10j ma riguardo l'aggiornamento del software, sei sicuro non avvenga esclusivamente via SD? Questo era il mio dubbio prima di leggere una qualsiasi recensione ove riporta, appunto, l'uso della SD per l'aggiornamento software.

D'altronde, memore della t12fg e della poca propensione alla integrazione tecnologica di futaba, quasi ci scommettevo che fosse ancora così anche per i nuovi suoi prodotti.

Buone feste.
tut,tut,tut.
sempre scrivere a vanvera.
purtroppo per la t10j serve l'interfaccia CIU2 che come chiede lanzo,
si anche per me e una RS232>UART,ma non avendola più"la ho venduta con il gyro GY520"non posso confermare.
devo aggiungere che per certi aspetti futaba e una chiavica,come si fa a far pagare suddetta interfaccia più di 50 euro?

ps.a anche per questo che mi sono frenato nell'acquisto di questa radio.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 09:15   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Buonasera.
Qualcuno sa dirmi se il sensore che linKerò alla fine è compatibile con la Futaba T10J e Rx R3008SB ?
Si, funziona, io ce l'ho e lo utilizzo. Comunque i sensori compatibili li trovi elencati a pag.74 del manuale inglese
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 11:14   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
tut,tut,tut.
sempre scrivere a vanvera.
purtroppo per la t10j serve l'interfaccia CIU2 che come chiede lanzo,
si anche per me e una RS232>UART,ma non avendola più"la ho venduta con il gyro GY520"non posso confermare.
devo aggiungere che per certi aspetti futaba e una chiavica,come si fa a far pagare suddetta interfaccia più di 50 euro?

ps.a anche per questo che mi sono frenato nell'acquisto di questa radio.
Dex noto che gli anni passano ma tu tu tu resti sempre fedele alla tua indole ...
Se leggi bene ho premesso, inoltre è qui che ho letto "a vanvera" nel tentativo di dare una aiuto Futaba T10J MODE 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Auguri per un Natale sereno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 15:25   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dex noto che gli anni passano ma tu tu tu resti sempre fedele alla tua indole ...
Se leggi bene ho premesso, inoltre è qui che ho letto "a vanvera" nel tentativo di dare una aiuto Futaba T10J MODE 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Auguri per un Natale sereno.
e molto strano che Jonathan nelle caratteristiche della radio scrive questo:
"grazie alla possibilità di aggiornamento del software tramite scheda SD tramite adattatore opzionale CIU-2."
tramite scheda tramite adattatore op CIU2?
bho!
non sapevo che la CIU2 ci si inserisce la SD.

come e vero che sul manuale non ce nulla a riguardo,ma sul sito futaba si.

stai sereno.
ciao
ps"Dex noto che gli anni passano ma tu tu tu resti sempre fedele alla tua indole ..."
ho imparato molto da altri,pure da te'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 12:23   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Ciao Ragazzi!

Una curiosità:

Possiedo la T10J e vorrei aggiungerci dei sensori di telemetria quali ad esempio per iniziare il sensore di temperatura. Leggo dal manuale che i sensori compatibili sono ovviamente quello di casa futaba alla "modica" cifra di quasi 100 euro, oppure quello della Robbe, il T125 mi pare, che costa anche in italia sui 20/30 euro. Ma chiedo a voi:

la telemetria T-FHSS come funziona? Nel caso dovessi trovare per la rete un sensore di temperatura (oppure altri sensori di telemetria), che cosa devo vedere se sono compatibili oppure no? Basta che abbiano l'attacco S.Bus 1 o 2? perchè su uno dei principali e-shop italiani C'è il T125 della robbe sotto la categoria futaba, ma con descrizioni che è un sensore di telemetria fasstest.... Ed inizio ad avere una gran confusione nella testa....

Grazie mille!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 14:30   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Nel manuale (pag. 74 del manuale inglese) sono elencati i sensori compatibili con la telemetria T-FHSS
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 00:19   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da antogeno24 Visualizza messaggio
Si, funziona, io ce l'ho e lo utilizzo. Comunque i sensori compatibili li trovi elencati a pag.74 del manuale inglese
Grazie per il contributo.
Alla fine ho preso l'SBS 01G come contempla il manuale.
Ho letto solo adesso il tuo messaggio e quindi mi son dovuto attenere al manuale.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help bind Futaba T7CP & Ricevente Futaba PCM (6ch) Griever85 Radiocomandi 2 31 ottobre 13 14:52
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002