Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 13, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Valutazione servo graupner ds 8081

Buonasera
Metto le mani avanti: ho provato funzione cerca senza ottenere risultati........

se qualcuno ha esperienza di uso di questi specifici servi gradirei conoscere impressioni, affidabilità ecc. ecc.

Sulla carta sembrano "micidiabili"..... io però li volevo mettere su un aeromodello.

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Buonasera
Metto le mani avanti: ho provato funzione cerca senza ottenere risultati........

se qualcuno ha esperienza di uso di questi specifici servi gradirei conoscere impressioni, affidabilità ecc. ecc.

Sulla carta sembrano "micidiabili"..... io però li volevo mettere su un aeromodello.

Antonio
Noto grande interesse e partecipazione
Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:07   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
perchè lo giudichi micidiale? E' un servo da 6,5kg con ingranaggi in carbonite, poco più che uno standard, anche nel prezzo. Un servo si giudica anche per l'utilizzo che se ne deve fare

l'Hitec HS5485HB ha un cuscinetto in più, forza simile e metà costo (da Jonathan)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 01 dicembre 13 alle ore 21:12
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
perchè lo giudichi micidiale? E' un servo da 6,5kg con ingranaggi in carbonite, poco più che uno standard, anche nel prezzo. Un servo si giudica anche per l'utilizzo che se ne deve fare

l'Hitec HS5485HB ha un cuscinetto in più, forza simile e metà costo (da Jonathan)
Buongiorno e grazie interessamento
premetto che ho svolto attività modellistica dal '82 al '95 e poi lunga pausa fino a questa estate; ho usato in passato con soddisfazione la marca in oggetto. Il giudizio è stato dato in quest'ottica, anche se girellando per il forum mi sto rendendo conto di quanto è cambiato il gioco, i giocattoli ed il modo di reperirli. Si invecchia, ma a non farlo è peggio. Cerco di aggiornarmi.
Avevo visto quei servi in offerta da C&C model, non mi sembravano un prezzaccio.
La destinazione è prevista su un Piper Cub 1/4, vecchia scatola Balsa Usa, in ultimazione e/o su un Mustang di circa 2m produzione Bettini.
Il vintage è anche di moda.......
Ho comunque dato seguito alle tue indicazioni ed approfitto Tua disponibilità per chiedere se, vista destinazione, non possa essere opportuno valutare classici analogici. Su indicazioni di Fabbro accarezzo idea di Spacewalker 1/4 produzione Sig.

Ormai Ti sei "bagnato".....esprimiti.

Ciao, Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 14:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Buongiorno e grazie interessamento
premetto che ho svolto attività modellistica dal '82 al '95 e poi lunga pausa fino a questa estate; ho usato in passato con soddisfazione la marca in oggetto. Il giudizio è stato dato in quest'ottica, anche se girellando per il forum mi sto rendendo conto di quanto è cambiato il gioco, i giocattoli ed il modo di reperirli. Si invecchia, ma a non farlo è peggio. Cerco di aggiornarmi.
Avevo visto quei servi in offerta da C&C model, non mi sembravano un prezzaccio.
La destinazione è prevista su un Piper Cub 1/4, vecchia scatola Balsa Usa, in ultimazione e/o su un Mustang di circa 2m produzione Bettini.
Il vintage è anche di moda.......
Ho comunque dato seguito alle tue indicazioni ed approfitto Tua disponibilità per chiedere se, vista destinazione, non possa essere opportuno valutare classici analogici. Su indicazioni di Fabbro accarezzo idea di Spacewalker 1/4 produzione Sig.

Ormai Ti sei "bagnato".....esprimiti.

Ciao, Antonio
per un Piper gli analogici sono più che sufficienti, vai tranquillo
I digitali sono consigliati per modelli da 3d o particolarmente "cattivi" ma se ami i modelli turistici, sono quasi sprecati
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 15:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Non sono assolutamente interessato al volo al volo 3d, pur riconoscendo indubbie capacità di chi lo esercita.
Ho letto con interesse argomento digitale sul forum.
Mi sembra che non ci siano grandi differenze di costo tra un analogico ed un digitale.
Sarei orientato a prendere materiale di qualità senza inutili e spesso controproducenti esagerazioni. Richiedo affidabilità, sufficiente precisione ed adeguata potenza.
Vorrei continuare ad usare le classiche 4 stilo per alimentare impianto rx. Ho aggiornato materiale in mio possesso, seguendo Tuoi precedenti post, con Eneloop su tx ed rx. Preferirei, se sostenibile, non complicarmi la vita con centraline od altri aggeggi seguendo la filosofia di: quello che non c'è non si rompe.
A tuo parere ed esperienza, per evitarmi dispiaceri, l'impianto previsto regge 6 servi digitali usati sui modelli precedentemente citati?
Antonio.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 19:01   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Non sono assolutamente interessato al volo al volo 3d, pur riconoscendo indubbie capacità di chi lo esercita.
Ho letto con interesse argomento digitale sul forum.
Mi sembra che non ci siano grandi differenze di costo tra un analogico ed un digitale.
Sarei orientato a prendere materiale di qualità senza inutili e spesso controproducenti esagerazioni. Richiedo affidabilità, sufficiente precisione ed adeguata potenza.
Vorrei continuare ad usare le classiche 4 stilo per alimentare impianto rx. Ho aggiornato materiale in mio possesso, seguendo Tuoi precedenti post, con Eneloop su tx ed rx. Preferirei, se sostenibile, non complicarmi la vita con centraline od altri aggeggi seguendo la filosofia di: quello che non c'è non si rompe.
A tuo parere ed esperienza, per evitarmi dispiaceri, l'impianto previsto regge 6 servi digitali usati sui modelli precedentemente citati?
Antonio.
usa una batteria a 5 celle Eneloop AA a bordo del modello e sei a posto.
con 5 celle anzichè 4, ti garantisci un buon margine di sicurezza per alimentare la rx ed i servocomandi sono sufficentemente veloci e potenti
il punto debole dei nuovi sistemi di radiocomando a 2.4 ghz è l'alimentazione, se scende anche per un'attimo sotto la soglia minima, il sistema si resetta ed il modello si attalpa
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Colto la dritta, aggiungo elemento; che ci vuole, basta saperlo, e anche il perché.
Ringrazio per disponibilità e smetto di stressarti..........fino al prossimo dubbio.
Ciao, Antonio.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aperto servo graupner samuelemontino Aeromodellismo Alianti 12 26 agosto 13 23:15
graupner mx-16 e servo Hitec pap3rone Radiocomandi 9 29 gennaio 13 01:17
Cerco Servo DES 808 BB MG DIGITAL SERVO GRAUPNER roberto_1974 Compro 0 20 luglio 12 10:22
servo graupner c4421 walter pozzecco Compro 0 27 gennaio 11 18:29
Servo Graupner c 261 ADSO Radiocomandi 0 06 dicembre 05 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002