BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner mz 24 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/301747-graupner-mz-24-a.html)

bpmail1 22 marzo 14 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da maxjam (Messaggio 4200718)
Va bene, grazie, ora so che suona anche la musica ..... ma di fasi di volo o simili non se ne parla.
Sembra un bel giocattolo e basta.

Massimo

C'è almeno tutto quello che c'é sulla mx-20 incluse le fasi e molto altro. Ce l'ho da un mesetto la mz24 é un'ottima radio di una facilitá di programmazione disarmante.
Telemetria e msg vocali eccellenti
C'é un altro tread dove ne parliamo qualche riga piu sotto nella sez radiocomandi...

LONGFLYER 22 marzo 14 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da maxjam (Messaggio 4200718)
Va bene, grazie, ora so che suona anche la musica ..... ma di fasi di volo o simili non se ne parla.
Sembra un bel giocattolo e basta.

Massimo

Ciao, non ho la radio in oggetto ma incuriosito da quanto scrivevi ho dato un'ulteriore letta: le fasi le hanno chiamate Q.LINK (quick link) e nel caso heli sono spiegate a pag. 27 mentre per aereo ed aliante a pag. 70 ...

maxjam 22 marzo 14 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4200818)
Ciao, non ho la radio in oggetto ma incuriosito da quanto scrivevi ho dato un'ulteriore letta: le fasi le hanno chiamate Q.LINK (quick link) e nel caso heli sono spiegate a pag. 27 mentre per aereo ed aliante a pag. 70 ...

Si, hai ragione. L'autore del manuale non aveva le idee molto chiare. L'introduzione della funzione q.link mi ha tratto in inganno:
"This function is used to set Q.LINK and assign the corresponding switch to cope with the unexpected trouble situation"

Ok. Le fasi di volo possono servire anche a questo, ma soprattutto a......

Massimo

manfred 31 14 aprile 14 11:31

Graupner SJ MZ-18 / MZ-24 - Video Novità Spielwarenmesse Toy Fair 2014 - YouTube

troppo bella.....
Grande Mauro:wink:

manfred 31 14 aprile 14 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da bpmail1 (Messaggio 4200742)
C'è almeno tutto quello che c'é sulla mx-20 incluse le fasi e molto altro. Ce l'ho da un mesetto la mz24 é un'ottima radio di una facilitá di programmazione disarmante.
Telemetria e msg vocali eccellenti
C'é un altro tread dove ne parliamo qualche riga piu sotto nella sez radiocomandi...

Ciao dove l hai comprata?

bpmail1 14 aprile 14 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da manfred 31 (Messaggio 4227872)
Ciao dove l hai comprata?

inghilterra
fast-lad.co.uk

Ordinata lunedì il venerdì l'avevo a casa. c'è il kit con ric GR-24 e una GR-12L + tutti i cavetti il tutto in valigetta.

Se la prendi fai l'ultimo upgrade del software così puoi tarare l'indicazione di tensione della batteria che non era precisissima (la mia leggeva 0,1-0,2 in difetto)..

manfred 31 14 aprile 14 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da bpmail1 (Messaggio 4227964)
inghilterra
fast-lad.co.uk

Ordinata lunedì il venerdì l'avevo a casa. c'è il kit con ric GR-24 e una GR-12L + tutti i cavetti il tutto in valigetta.

Se la prendi fai l'ultimo upgrade del software così puoi tarare l'indicazione di tensione della batteria che non era precisissima (la mia leggeva 0,1-0,2 in difetto)..

Bisogna fare distinzione tra mode 1 e mode 2?
Ma non arriva gia upgradata?

bpmail1 14 aprile 14 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da manfred 31 (Messaggio 4227984)
Bisogna fare distinzione tra mode 1 e mode 2?
Ma non arriva gia upgradata?

No
No

manfred 31 15 aprile 14 07:58

Sembra veramente una bella radio tanto da convincermi a scartare la 14 sg.....
Unica pecca....scarso parco riceventi
Ho visto che se si vanno a cercare le rx futaba se ne trovano a decine.
Della mz 24 ne ho trovate appena 4

manfred 31 19 aprile 14 11:08

Lo sapevate che:
La radio viene fornita con alimentatore e quindi e la stessa radio che provvede al bilanciamento e carica delle lipo.
Il vecchio caricabatterie a quanto pare è superato.
Un altro punto a favore :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002