Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 23:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
lipo su futaba t14 o futaba t12Z

salve a tutti.. da possessore di T12z (che vi ricordo montare le stesse batterie della 14), mi sono rotto di essere sempre a piedi con ste maledette batterie.. voglio montare una lipo da almeno 1500-1800..
sto impazzendo a trovare una lipo che monti all'interno del case, predisposto per le normali li-ion DR5 da 2200 2s.

qualcuno ha già sostituito ad una di queste radio, la batteria originale con una lipo? se si, con che modello/marca di batteria?

tralasciando il lavoro di cablaggio (non intendo modificare minimamente la meccanica della radio), non sono riuscito a trovare nulla che entrasse n queste dimensioni..
se qualcuno sa dove trovare qualcosa:
necessiterei di una lipo (anche life-po), da 2 celle, almeno 1500, che non ecceda nelle misure di 77x39x20. Frega nulla la marca.

ho provato anche a cerca sul web se qualche straniero avesse già effettuato la modifica, ma pare proprio di no.. eppure è strano, la 14 ha veramente poca autonomia, possibile che non ci sia via di scampo?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 23:50   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti.. da possessore di T12z (che vi ricordo montare le stesse batterie della 14), mi sono rotto di essere sempre a piedi con ste maledette batterie.. voglio montare una lipo da almeno 1500-1800..
sto impazzendo a trovare una lipo che monti all'interno del case, predisposto per le normali li-ion DR5 da 2200 2s.

qualcuno ha già sostituito ad una di queste radio, la batteria originale con una lipo? se si, con che modello/marca di batteria?

tralasciando il lavoro di cablaggio (non intendo modificare minimamente la meccanica della radio), non sono riuscito a trovare nulla che entrasse n queste dimensioni..
se qualcuno sa dove trovare qualcosa:
necessiterei di una lipo (anche life-po), da 2 celle, almeno 1500, che non ecceda nelle misure di 77x39x20. Frega nulla la marca.

ho provato anche a cerca sul web se qualche straniero avesse già effettuato la modifica, ma pare proprio di no.. eppure è strano, la 14 ha veramente poca autonomia, possibile che non ci sia via di scampo?
Prendi due 18650 con tabs assembli un pacco e non ci pensi più:
Panasonic 2250mAh CGR 18650 3.7v battery with tabs | eBay
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 00:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
In tempi passati su Ebay ho preso le compatibili per Sony NP550, identiche alle originali, alcune anche a ca. 10€ l'una compresa spedizione dalla Cina...ne prendi una caterva, le carichi e le lasci nella valigetta della radio da usare all'occorenza.

Sostituire la batteria nella 12Z è questione di un attimo....



P.S. Cmq dai un'occhiata a questa discussione...forse può aiutarti!

Ultima modifica di brigher : 04 novembre 12 alle ore 00:49
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 00:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Prendi due 18650 con tabs assembli un pacco e non ci pensi più:
Panasonic 2250mAh CGR 18650 3.7v battery with tabs | eBay
moolto interessante..

18x65 come misure.. perfette a dir poco..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 00:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
In tempi passati su Ebay ho preso le compatibili per Sony NP550, identiche alle originali, alcune anche a ca. 10€ l'una compresa spedizione dalla Cina...ne prendi una caterva, le carichi e le lasci nella valigetta della radio da usare all'occorenza.

Sostituire la batteria nella 12Z è questione di un attimo....



P.S. Cmq dai un'occhiata a questa discussione...forse può aiutarti!
ecco.. quindi le stesse batterie ci sono anche da 4000, o 4200.. perchè allora prendere le 2250 linkate da romolo?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 01:52   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ecco.. quindi le stesse batterie ci sono anche da 4000, o 4200.. perchè allora prendere le 2250 linkate da romolo?
Perché le 4000 "tarocche" alla fine hanno 2000 di carica...
Le 4000 che ho preso io più di 2200 non caricano.. allora tanto vale prenderle di marca sperando che non siano farlocche..

Non conosco batterie 18650 con più di 2500mA di carica a prezzo umano, ci sarebbero le panasonic da 3400 ma non le trovo facilmente
Guarda qui:
Battery test-review 18650 summary
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 02:11   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Ho trovato queste...
Panasonic NCR18650B Industriezelle 3400 mAh 3,6 V 3C LÖTFAHNE Li-Ionen für Akku | eBay

Venendo dalla Germania spero non siano clonacci...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
andata, prendo 2 da 3400, le provo, e se poi vanno, ne compro un container..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 14:30   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
andata, prendo 2 da 3400, le provo, e se poi vanno, ne compro un container..
Fammi sapere, almeno le prendo per la 9x con scheda arm e la ricarico ogni 35 ore di volo anziché ogni 22...
Comunque se hai visto quelle tabelle avrai capito che spesso 4000 di etichetta non sono 4000 reali.
Avendo personalmente comprato le 4000 e avendo verificato che erano una mezza fregatura (mezza solo perché le ho pagate poco) non me la sono sentita di consigliartele.
Quando avrai per le mani le 3400 e le avrai testate, per cortesia aggiorna entrambi i thread.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 20:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Fammi sapere, almeno le prendo per la 9x con scheda arm e la ricarico ogni 35 ore di volo anziché ogni 22...
Comunque se hai visto quelle tabelle avrai capito che spesso 4000 di etichetta non sono 4000 reali.
Avendo personalmente comprato le 4000 e avendo verificato che erano una mezza fregatura (mezza solo perché le ho pagate poco) non me la sono sentita di consigliartele.
Quando avrai per le mani le 3400 e le avrai testate, per cortesia aggiorna entrambi i thread.
OK, d'accordo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo aggiornamento ver. 3.0 Futaba T12FG,T12Z,T14 AEROX_15 Radiocomandi 209 14 dicembre 12 22:46
cerco futaba t12z o t14 greg89 Compro 0 14 novembre 11 23:15
Futaba T12 Fg o Futaba T12Z ? AEROX_15 Radiocomandi 13 23 febbraio 10 21:58
Futaba T12z lucawing Radiocomandi 4 20 dicembre 06 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002