BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

sigma92 20 ottobre 13 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3990536)
La DX9 parla perfettamente italiano 😄, credimi 😊😊😊.
La DX8 non è, a mio avviso, da considerarsi una radio "morta"; credo che Spektrum abbia in programma cose nuove e interessanti per la DX8.
A mio parere, la DX8 merita più di 150 Euro.

Ciao
Egidio

Grazie Egidio, ordino la DX9, il tuo parere su una richiesta equa sulla DX8 solo radio tenuta veramente bene?

La DX9 mi piace anche per gli slider "retro-laterali":wink:
Silvano

double68 20 ottobre 13 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3990536)
La DX9 parla perfettamente italiano 😄, credimi 😊😊😊.
La DX8 non è, a mio avviso, da considerarsi una radio "morta"; credo che Spektrum abbia in programma cose nuove e interessanti per la DX8.
A mio parere, la DX8 merita più di 150 Euro.

Ciao
Egidio

Concordo con Egidio :-)

Inviato con Tapatalk

veleno23 20 ottobre 13 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3990041)

Peccato che al momento ci sia un Bug che spero risolvano presto sulle segnalazioni di allarme vocale e qualche capriccio in fase di binding.

Puoi spiegare meglio?:uhm:

METEOR 20 ottobre 13 17:58

info

Salve mi sapete dire per favore se si possono impostare segnali vocali sulla lettura telemetrica degli RPM magari con scarti di 100 giri (heli).
Per l'amico che deve vendere la DX 8 se va sul ns. mercatino i prezzi vanno da 170 - 200 (anche su Ebay (DE , GB ) ma a prezzi <) se ha la LIpo o no. Ne ho presa una per un amico due giorni fa a 200.

double68 20 ottobre 13 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da veleno23 (Messaggio 3990599)
Puoi spiegare meglio?:uhm:

Al momento le soglie di allarme che si possono impostare sulla telemetria (esempio batteria Rx scarica) funzionano solo con toni e vibrazioni e non con gli allarmi vocali anche se presente nei menù di impostazione.

Leggendo su RCG pare che la cosa venga risolta nel prossimo aggiornamento software.

Inviato con Tapatalk

double68 20 ottobre 13 20:45

Error

double68 20 ottobre 13 22:28

Ho dei problemi con tapatalk non riesco a quotare meteor.

egicar 20 ottobre 13 22:50

Nuova Spektrum DX9

Anche io ho problemi con Tapatalk.

egicar 20 ottobre 13 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 3990652)
Salve mi sapete dire per favore se si possono impostare segnali vocali sulla lettura telemetrica degli RPM magari con scarti di 100 giri (heli).
Per l'amico che deve vendere la DX 8 se va sul ns. mercatino i prezzi vanno da 170 - 200 (anche su Ebay (DE , GB ) ma a prezzi <) se ha la LIpo o no. Ne ho presa una per un amico due giorni fa a 200.

Si possono senz'altro impostare segnali vocali sulla lettura telemetrica degli RPM, con intervalli tra un messaggio e l'altro impostabili a piacere.
Tra l'altro, il sensore si può montare direttamente sul motore dell'elicottero ed impostare il rapporto di riduzione per avere i giri del rotore, oppore direttamente sul rotore, tenendo il rapporto 1:1. Non so però con quale risoluzione legga gli RPM, perché non ho sensori RPM e non ho mai usato questa funzione.
Al momento ho provato le tensioni (Flight Pack e Ricevente) e la temperatura e funzionano perfettamente.
Molto comodo è anche il parlato del temporizzatore, sia cronometro ( incrementale) che timer (conto alla rovescia dal valore preimpostato).
Il bug degli allarmi vocali della telemetria è all'attenzione degli sviluppatori di AirWare e molto probabilmente la prossima revisione lo risolverà.

Per la DX8, credo che 170 (senza LiPo)/200 (con LiPo) Euro sia un valore equo per una DX8 in buone condizioni. C'è da tener conto che nuova (versione solo radio, con batteria NiMH) costa circa $300 da HorizonHobby e qui in Italia circa €280.

Ciao,
Egidio

METEOR 21 ottobre 13 22:50

rpm BL SENSOR

Grazie Egidio per le Info.
Per ora resto con la mia DX8 anche se mi tocca sbirciare la lettura degli RPM in volo e solo dopo a terra leggo il max sulla telemetria.
Su questo sensori della Spektrum ci sarebbe da dire: sia per il funzionamento che per il costo. Ne ho presi 4 e non sono molto soddisfatto: non vanno bene con tutti i regolatori ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002