Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 16, 01:09   #9661 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Si, conviene. Migliora l'affidabilità.
Aspetta lui ha ancora la versione internazionale, con quella l'affidabilità era più che buona...
Avesse la versione EU sarei d'accordo con te.
Sta di fatto che tuttavia mentre può continuare legalmente ad usare le vecchie riceventi, le nuove legalmente non sarebbero downgradabili ne sarebbe legale importare nel 2016 in europa riceventi non LBT.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 05:21   #9662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Aspetta lui ha ancora la versione internazionale, con quella l'affidabilità era più che buona...
Avesse la versione EU sarei d'accordo con te.
Sta di fatto che tuttavia mentre può continuare legalmente ad usare le vecchie riceventi, le nuove legalmente non sarebbero downgradabili ne sarebbe legale importare nel 2016 in europa riceventi non LBT.
grazie romolo, per ora allora la lascio così
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 16:13   #9663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittaz
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 104
Problema con la Taranis X9D + ho creato un nuovo modello tutto configurato perfettamente, l'unica cosa che non riesco proprio a fare nonostante abbia già un altro modello nel quale li utilizzo è attivare i timer, sto diventando scemo, nell'altro modello funzionano perfettamente in questo non c'è verso, qualche suggerimento?
tittaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 18:59   #9664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da tittaz Visualizza messaggio
Problema con la Taranis X9D + ho creato un nuovo modello tutto configurato perfettamente, l'unica cosa che non riesco proprio a fare nonostante abbia già un altro modello nel quale li utilizzo è attivare i timer, sto diventando scemo, nell'altro modello funzionano perfettamente in questo non c'è verso, qualche suggerimento?


Attivare il timer??come lo attivavi?cosa fai per attivarlo?ci sn diversi modi!!!Ti consiglio di assegnare in funzioni speciali un interruttore che attivi il timer e volendo uno per resettarlo
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 09:44   #9665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
ieri nel tardo pomeriggio mi godevo qualche voletto nonostante un ventaccio della malora quando la mia Taranis mi fa..."segnale radio basso"; al secondo avviso scendo e controllo: risultato,una delle due antenne rx mi rimane in mano!
è una rx X8R che risale a tre anni fa ma aggiornata a EU LBT 2016 con antenne normali da 15 cm non PCB per cui debbo acquistare questa in sostituzione; oppure posso sostituirla con la PCB?

Ultima modifica di fabiorossi : 15 giugno 16 alle ore 09:48
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:49   #9666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ciao a tutti ho appena cominciato ad usare la Taranis ma sto impazzendo su una cosa.

Quello che mi lascia perplesso è che se ho un modello dove devo invertire il canale del motore e poi ho fatto una delle seguenti cose (o una o l'altra):

- creato un mix per bloccare il motore ;
- associato una funzione speciale tra le quali è previsto il blocco motore;

in entrambi casi assegnando un valore -100 al canale motore.

Bene mi aspetterei che se inverto un canale in ingresso quel -100 equivalga a motore spento (Dato che a monte ho invertito il canale): invece questo non accade.

Quindi per poter avere questo tasto per bloccare il motore devo invertire il canale e poi modificare anche il relativo mixer: è normale?

Inoltre se inverto un canale nel MIXER MONITOR non mi risulterà invertito giusto, a differenza del MONITOR CANALI?

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:56   #9667 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena cominciato ad usare la Taranis ma sto impazzendo su una cosa.

Quello che mi lascia perplesso è che se ho un modello dove devo invertire il canale del motore e poi ho fatto una delle seguenti cose (o una o l'altra):

- creato un mix per bloccare il motore ;
- associato una funzione speciale tra le quali è previsto il blocco motore;

in entrambi casi assegnando un valore -100 al canale motore.

Bene mi aspetterei che se inverto un canale in ingresso quel -100 equivalga a motore spento (Dato che a monte ho invertito il canale): invece questo non accade.

Quindi per poter avere questo tasto per bloccare il motore devo invertire il canale e poi modificare anche il relativo mixer: è normale?

Inoltre se inverto un canale nel MIXER MONITOR non mi risulterà invertito giusto, a differenza del MONITOR CANALI?

Grazie.

il canale è meglio invertirlo dagli output non dai mix...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 15 giugno 16 alle ore 19:03
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 19:59   #9668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
ieri nel tardo pomeriggio mi godevo qualche voletto nonostante un ventaccio della malora quando la mia Taranis mi fa..."segnale radio basso"; al secondo avviso scendo e controllo: risultato,una delle due antenne rx mi rimane in mano!
è una rx X8R che risale a tre anni fa ma aggiornata a EU LBT 2016 con antenne normali da 15 cm non PCB per cui debbo acquistare questa in sostituzione; oppure posso sostituirla con la PCB?
Meglio la PCB, forse è più "scomoda" da posizionare però ha una ricezione migliore
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 20:11   #9669 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
ieri nel tardo pomeriggio mi godevo qualche voletto nonostante un ventaccio della malora quando la mia Taranis mi fa..."segnale radio basso"; al secondo avviso scendo e controllo: risultato,una delle due antenne rx mi rimane in mano!
è una rx X8R che risale a tre anni fa ma aggiornata a EU LBT 2016 con antenne normali da 15 cm non PCB per cui debbo acquistare questa in sostituzione; oppure posso sostituirla con la PCB?
Con entrambe, a tua scelta e comodità...
Considerazione personale: beh a volte la telemetria serve.....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 20:59   #9670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
il canale è meglio invertirlo dagli output non dai mix...
ho trovato un tuo vecchio messaggio dove consigliavi la modifica dagli input. il problema comunque non è questo perché ho provato a fare il reverse da ogni parte possibile alternativamente.

è normale che se faccio un reverse devo invertire anche tutti i relativi mix?

ho un micro elicottero che richiede il gas invertito è possibile che debba poi ragionare con logiche invertite x impostare le varie curve?

Klamath ma tu non eri anche nel forum deviationtx o mi confondo con qualcun'altro? Se è così sul software deviationtx che è di dichiarata ispirazione opentx non avviene così....rimango perplesso
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002