Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 16, 17:37   #9351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
mi hanno risposto da AloftHobbies dicendo che da gennaio 2016 le taranis avranno dei nuovi gimbal (hanno le traversine in metallo ricoperte di una plastica trasparente e un un nuovo arrangiamento dei cavi) che loro suggeriscono rispetto alla modifica dei vecchi con le astine in metallo.



appena sono disponibili le ordino e se interessa postero' le foto dei nuovi vs i vecchi



marco

Mi sono arrivati i nuovi gimbals ed effettivamente sono un po' diversi.

Cambiano i cavetti in uscita dai potenziometri, sono più morbidi e sono incollati all'uscita dai pot. I bilanceri delle molle sono in metallo ricoperti da una plastica semi trasparente e sono decisamente più rigidi e precisi. Le molle sembrano anche più rigide, ma queste magari si smolleranno con l'uso... Ancora non c'è alcun lubrificante sulle parti in movimento.

Da quello che ho capito ci sono state 2 revisioni degli stick: la plus montava i rev B che avrebbero risolto i problemi di centraggio che alcuni avevano riscontrato, questa è la rev C con le modiche che ho descritto sopra.


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 18:41   #9352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 50
pappa pronta

qualcuno mi passa il fila gia configurato per naza M v2 via SBUS
__________________
Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................
Sagiliga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 19:04   #9353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i nuovi gimbals ed effettivamente sono un po' diversi.

Cambiano i cavetti in uscita dai potenziometri, sono più morbidi e sono incollati all'uscita dai pot. I bilanceri delle molle sono in metallo ricoperti da una plastica semi trasparente e sono decisamente più rigidi e precisi. Le molle sembrano anche più rigide, ma queste magari si smolleranno con l'uso... Ancora non c'è alcun lubrificante sulle parti in movimento.

Da quello che ho capito ci sono state 2 revisioni degli stick: la plus montava i rev B che avrebbero risolto i problemi di centraggio che alcuni avevano riscontrato, questa è la rev C con le modiche che ho descritto sopra.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, vorrei chiederti due cose?

1. quanto hai speso indicativamente per i due gimbal?

2. a lato pratico cosa trovi sia veramente differente tra rev. B e rev. C?

concludendo pensi che passare da B a C valga la pena?

grazie
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 19:26   #9354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Danifly80 Visualizza messaggio
Ciao, vorrei chiederti due cose?

1. quanto hai speso indicativamente per i due gimbal?

2. a lato pratico cosa trovi sia veramente differente tra rev. B e rev. C?

concludendo pensi che passare da B a C valga la pena?

grazie
ciao Dani

1: ho speso 27 dollari per entrambi spediti a casa

2: l'unica cosa certa e' che permettono di montare delle molle piu' dure, con le vecchie astine in plastica questo non era proprio possibile perche' si piegavano sotto sforzo (non sto parlando di molle esagerate). era disponibile una modifica con i bilancieri in metallo, ma alla fine il distributore mi ha consigliato questi qui.

non saprei se consigliarlo, li ho per ora solo montati e mi piace il nuovo "feeling" con le molle piu' dure, ma non ci ho ancora volato. Qui siamo pero' nel territorio delle preferenze personali, la mia aveva gli stick davvero molli (per i miei gusti), anche con le molle tirate al massimo. Dove volo io le mole tenere sono una cosa di cui si lamentano in molti, direi tutti quelli che volano a pollici. Se non hai desiderio di avere gli stick piu' duri non vedo al momento motivi per cambiarli.

buoni voli


marco

Ultima modifica di marcodef : 09 marzo 16 alle ore 19:29
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 23:34   #9355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
ciao Dani

1: ho speso 27 dollari per entrambi spediti a casa

2: l'unica cosa certa e' che permettono di montare delle molle piu' dure, con le vecchie astine in plastica questo non era proprio possibile perche' si piegavano sotto sforzo (non sto parlando di molle esagerate). era disponibile una modifica con i bilancieri in metallo, ma alla fine il distributore mi ha consigliato questi qui.

non saprei se consigliarlo, li ho per ora solo montati e mi piace il nuovo "feeling" con le molle piu' dure, ma non ci ho ancora volato. Qui siamo pero' nel territorio delle preferenze personali, la mia aveva gli stick davvero molli (per i miei gusti), anche con le molle tirate al massimo. Dove volo io le mole tenere sono una cosa di cui si lamentano in molti, direi tutti quelli che volano a pollici. Se non hai desiderio di avere gli stick piu' duri non vedo al momento motivi per cambiarli.

buoni voli


marco

Grazie Marco!

Molto gentile...ci penserò un po...
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 11:33   #9356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Sagiliga Visualizza messaggio
qualcuno mi passa il file di setting gia configurato per naza M v2 via SBUS
non voglio copiazare ma avendo qualcosa di pronto penso si possa capire meglio come impostare le proprie esigenze
__________________
Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................
Sagiliga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 16:22   #9357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Sagiliga Visualizza messaggio
non voglio copiazare ma avendo qualcosa di pronto penso si possa capire meglio come impostare le proprie esigenze
Impostare le funzioni base della naza è facilissimo...è come configurare un aereo...

Se poi cerchi cose particolari allora è un altra cosa...

Ciao
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 17:04   #9358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Ragazzi sono in difficoltà...Praticamente ho notato che il servo del gas del mio DLE 30cc sforzava, ho quindi ridotto la corsa in modo da farlo lavorare bene, è fin qui tutto ok...
Il problema è che avendo ridotto la corsa (non di poco!) ora mi ritrovo uno "spazio morto" sullo stick del gas, ed è abbastanza fastidioso in volo.
Praticamente da 0 a circa 60 il movimento dello stick fa muovere il servo...Ma quando il servo arriva a fine corsa ho ancora quasi metà corsa dello stick che non fa nulla!

In sostanza...Ho bisogno di "spalmare" la corsa del servo su tutto il movimento dello stick...Chi mi aiuta?

Grazie mille a tutti
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 17:21   #9359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Visualizza messaggio
Ragazzi sono in difficoltà...Praticamente ho notato che il servo del gas del mio DLE 30cc sforzava, ho quindi ridotto la corsa in modo da farlo lavorare bene, è fin qui tutto ok...
Il problema è che avendo ridotto la corsa (non di poco!) ora mi ritrovo uno "spazio morto" sullo stick del gas, ed è abbastanza fastidioso in volo.
Praticamente da 0 a circa 60 il movimento dello stick fa muovere il servo...Ma quando il servo arriva a fine corsa ho ancora quasi metà corsa dello stick che non fa nulla!

In sostanza...Ho bisogno di "spalmare" la corsa del servo su tutto il movimento dello stick...Chi mi aiuta?

Grazie mille a tutti

Meccanica, questa sconosciuta. Per 'spalmare' tutta la corsa del servo e' necessario agire sulla meccanica della catena squadrettaServo, squadrettaMotore
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 17:43   #9360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Restando che quello che truffo dice è corretto, cioè che sarebbe meglio cambiare i leveraggi meccanici in modo da usare tutta la corsa del servo (ne guadagni in precisione e risoluzione)... Comunque se riduci la corsa via radio dovresti avere ancora la proporzionalità per tutta la corsa dello stick, come hai fatto la riduzione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002