Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 15, 22:14   #7171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
I servi provengono dal solito fornitore HK, sono nuovi e sono questi:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=39341
Forse non sono di grande qualità ma mi sembra che con la vecchia ricevente vadano meglio. Visto che anche il modello è nuovo potrebbe essere un problema di montaggio attritoso. Probabilmente mi sbaglio perché oggi ho fatto un'altra prova con vecchi servi su un altro modello e non c'è nessuna differenza rispetto a prima.
Comunque grazie per la risposta

Claudio
Non sò se possa dipendere da questo,
ma le caratteristiche del servo consigliano 6volts.

Spec.
Model: D-MG16 (Digital/metal gear)
Weight: 18.8g
Torque: 2.9kg @6v
Speed: .08sec
Voltage: 4.8 to 6v
Size: 29 x 11.2 x 29mm
Gear: Metal

Note*
This servo is not to be used with Gyro's.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 22:31   #7172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chode
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
Se non sbaglio puoi usare un canale radio per trasmettere l'rssi dalla radio al modello e visualizzarlo sull'osd
Grazie.. è proprio quello che vorrei fare..
Non voglio altri accrocchi hardware per prelevare l'Rssi in pwm.. già ne ho troppi
Ma chiedevo prima:
Ho ancora il firmware originale e non ho un menù dove posso gestire gli input.
Se aggiorno all'ultimo Opentx avrò la pagina di gestione Input?
I modelli salvati saranno ancora compatibili?
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-img.jpg  

Ultima modifica di Chode : 28 maggio 15 alle ore 22:41
Chode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 01:09   #7173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io leggo quello che scrivi e non quello che pensi.
PS: suggerimento: gli interruttori logici possono avere una durata...
Ciao Romolo,

dopo la tua dritta ho fatto la configurazione che funziona perfettamente. Ma il fatto che funzioni non significa che sia fatta da "manuale" e che impegni meno risorse possibili...deformazione professionale!

Essendo più che neofita con la Taranis, puoi dare un occhio a questa configurazione e dirmi se potrebbe essere fatta in un modo più corretto? ho lasciato solo la configurazione del ch. di riferimento ed L1 azionato da SF con una disattivazione dopo 5 secondi.

Grazie mille
Luc@
Files allegati
Tipo file: zip test.zip‎ (6,3 KB, 23 visite)
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 08:45   #7174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Heyla!!! Ciao a tutti!!

Queste giornate in cui non posso volare mi fanno venire voglia di provare e speriementare cose nuove................. E lo so che dovrei volare di piu' e pensare di meno............


ma ad ogni modo, stamattina mi sono svegliato pensando alla taranis. Mi sono informato, meglio non conoscendola, ed ho visto che e' davvero una signora radio! A tal proposito, da possessore di Futaba t10j, di cui mi ha deluso solo la parte esterna plasticosa, con le scritte stampate che si stanno cancellando (ma il e' un problema mio, maneggiando con la nitro), come potrei trovarmi con la taranis? Sopratutto la gestione del menu? Sbus lo conosco bene ed e' comodissimo, ma a livello di gestione? Tipo ad esempio so che futaba la corsa dei servi la fa da -100 a +100. Spektrum, ha un altro modo di "pensare" la logica della programmazione, ecc ecc... Taranis si avvicina a futaba in questo senso?

Cosa molto importante, la gestione del segnale radio come funziona? Conosco la qualita' Futaba in senso stretto della qualita' del segnale rispetto spektrum, mentre invece su frsky com'e'?

grazie mille!!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 08:57   #7175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
FrSky X12D Inizio Commercializzazione a Giugno 2015?

Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
novità per la horus?

Horus X12D-products
Non sei l'unico a chiederlo. Proprio giorni fà ho trovato questa risposta ufficiosa dalla ditta ad un utente che chiedeva quando sarebbe stata immessa sul mercato:
frsky-rc.com • View topic - X12D Horus Timeline

"
Re: X12D Horus Timeline

Postby Xu@Frsky » 2015-03-30 5:14

Andynormann wrote:
News about Horus? ??


Hi, we plan to put it into the market in June this year, please be patient."

Il post risale al 30 marzo. Giugno è alle porte. Strano che non anticipino nulla. Sarà slittata la data?...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 09:10   #7176 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Heyla!!! Ciao a tutti!!

Queste giornate in cui non posso volare mi fanno venire voglia di provare e speriementare cose nuove................. E lo so che dovrei volare di piu' e pensare di meno............


ma ad ogni modo, stamattina mi sono svegliato pensando alla taranis. Mi sono informato, meglio non conoscendola, ed ho visto che e' davvero una signora radio! A tal proposito, da possessore di Futaba t10j, di cui mi ha deluso solo la parte esterna plasticosa, con le scritte stampate che si stanno cancellando (ma il e' un problema mio, maneggiando con la nitro), come potrei trovarmi con la taranis? Sopratutto la gestione del menu? Sbus lo conosco bene ed e' comodissimo, ma a livello di gestione? Tipo ad esempio so che futaba la corsa dei servi la fa da -100 a +100. Spektrum, ha un altro modo di "pensare" la logica della programmazione, ecc ecc... Taranis si avvicina a futaba in questo senso?
se ti scarichi OpenTx Companion da qui OpenTX 2.0.17 puoi simulare il menu della radio e verificare tu stesso come potresti trovarti.

Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Cosa molto importante, la gestione del segnale radio come funziona? Conosco la qualita' Futaba in senso stretto della qualita' del segnale rispetto spektrum, mentre invece su frsky com'e'?

grazie mille!!!
A detta di molti, il protocollo ACCST di FrSky è uno fra i migliori in circolazione
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 10:02   #7177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
grazie mille delle info! Bene c'e' anche per mac! in questi giorni scarico e provo!


grazie mille! L'idea di avere il modulino della telemetria inserito dentro la ricevente, e' cosa non da poco... O per lo meno mi sembra di aver capito cosi, giusto? non e' come futaba che ognisingolo pezzo di telemetria ti costa mica da ridere, come sensore temperatura, sensore tensione ecc ecc...?
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 10:27   #7178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
grazie mille delle info! Bene c'e' anche per mac! in questi giorni scarico e provo!


grazie mille! L'idea di avere il modulino della telemetria inserito dentro la ricevente, e' cosa non da poco... O per lo meno mi sembra di aver capito cosi, giusto? non e' come futaba che ognisingolo pezzo di telemetria ti costa mica da ridere, come sensore temperatura, sensore tensione ecc ecc...?
I sensori costano anche sulla Taranis, non sono mica gratis, ma i prezzi sono ovviamente molto più abbordabili dei moduli telemetrici di altre marche.

L'unica telemetria "gratis" che hai nella ricevente (dipende comunque dalla ricevente) è la tensione di alimentazione della rx stessa (quindi non quella della batteria a monte di un ESC) e la potenza del segnale ricevuto (RSSI).

Se hai bisogno di altimetro, sensore lipo, amperometro, GPS, ecc. li devi comprare a parte e collegare alla ricevente. Per le rx della serie X la cosa è immediata, si collegano tutti in cascata e poi alla rx, senza bisogno di hub.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 11:15   #7179 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Se hai bisogno di altimetro, sensore lipo, amperometro, GPS, ecc. li devi comprare a parte e collegare alla ricevente. Per le rx della serie X la cosa è immediata, si collegano tutti in cascata e poi alla rx, senza bisogno di hub.
a dire il vero con un minimo di buona volontà, ti puoi realizzare tutti i sensori in casa, ad esempio un semplice sensore lipo si può' realizzare con un paio di resistenze, inoltre con arduino puoi fare quel che vuoi, ci sono anche validissimi progetti come openxsensor!

tutto cio per dire che i sensori frsky puoi comprarli, ma puoi anche farteli tu, cosa che con furtaba non potresti fare neanche nei sogni
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 29 maggio 15 alle ore 11:18
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 11:49   #7180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
a dire il vero con un minimo di buona volontà, ti puoi realizzare tutti i sensori in casa, ad esempio un semplice sensore lipo si può' realizzare con un paio di resistenze, inoltre con arduino puoi fare quel che vuoi, ci sono anche validissimi progetti come openxsensor!

tutto cio per dire che i sensori frsky puoi comprarli, ma puoi anche farteli tu, cosa che con furtaba non potresti fare neanche nei sogni
Si, quello analogico, che non è altro che un partitore resistivo, ma è anche quello che costa meno: €5, manco per farlo....

Se uno volesse una telemetria base (solo lipo) con una rx economica, basterebbe prendere una rx della serie D ed un sensore tensione analogico (che poi è quello che ho io sul DLG).
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002