Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 15, 18:22   #7091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
direi che il problema sta proprio nella stagnatura, pero riesci a fare una foto del lavoro? magari in modalità macro così da vederci chiaro

La farò stasera ma visto che il problema è individuato e avendo capito che con il saldatore io farei peggio 😔 qualcuno su Roma disposto a revisionare la radio dietro ovvio compenso in tempi ...."estivi"? 😄
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 18:24   #7092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se l'hai comprata da Jonathan mandala in assistenza a lui, pagherai la riparazione visto che sicuramente non è in garanzia, ma perlomeno ti viene riparata correttamente.

Negli ultimi giorni le cose stanno cambiando riguardo all'assistenza in europa...

Di più non posso dire, ma fidati...

Stavo scrivendo e mi hai risposto, volevo incastrarti ma mia hai fregato 😄😄, farò come dici grazie!
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 12:13   #7093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
FrSky Taranis - OT non consentiti

Buongiorno! Domanda a cui non trovo soluzione: come faccio a far ripetere un valore ( ad esempio il volteggio ) ogni volta che questo varia di una certa misura ( ad esempio 0.2v )?? attualmente ho un CS che si attiva quando CELLE scende sotto 10.5v... Ed una funzione speciale che quando si attiva l'interruttore mi legge il valore celle.. Ma mi pare che la lettura sia casuale 😨.

Grazie in anticipo.
Tommaso.
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 14:58   #7094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
In cerca di conferme anzi, direi più di risposte su "con cosa faccio cosa". Ho una X8R, vorrei monitorare il voltaggio della batteria dedicata all'alimentazione della RX, ma quale sensore devo procurarmi per lo scopo? Siccome ho alimentazione separata per motore e rx, posso pensare di ricevere dati telemetrici di entrambe le batterie a bordo?
Per le RX D6FR sono inevitabilmente necessari gli stessi sensori per la misurazione del Voltaggio delle Lipo di bordo? Il manuale l'ho letto, ho cercato info in merito, un po sono duro e un po non ho trovato risposte alle mie domande.
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250

Ultima modifica di lapusday : 23 maggio 15 alle ore 15:01
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 15:21   #7095 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
In cerca di conferme anzi, direi più di risposte su "con cosa faccio cosa". Ho una X8R, vorrei monitorare il voltaggio della batteria dedicata all'alimentazione della RX, ma quale sensore devo procurarmi per lo scopo? Siccome ho alimentazione separata per motore e rx, posso pensare di ricevere dati telemetrici di entrambe le batterie a bordo?
Per le RX D6FR sono inevitabilmente necessari gli stessi sensori per la misurazione del Voltaggio delle Lipo di bordo? Il manuale l'ho letto, ho cercato info in merito, un po sono duro e un po non ho trovato risposte alle mie domande.
Per la batteria di bordo se non passa tramite BEC non hai bisogno di alcun sensore, se passa tramite BEC allora puoi usare a seconda del tipo di batteria.
Un sensore lipo, vari sensori analogici, farti un sensore in casa con un arduino mini...
insomma di opzioni ce ne sono tante...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 15:34   #7096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Ok, cosa per il momento voglio fare: Sulla x8r Lipo diretta perché ho i servi HV voglio sapere il voltaggio della 2s che li alimenta ma non sono bono ad impostare i parametri descritti nel manuale e visti anche su qualche video.
La D6FR è alimentata da una 2s ma con BEC, anche qui mi basta sapere i volt della suddetta quindi ci vorrà un sensore ma quale? Avere dati per tutte le batterie è un po più complicato e sarà meglio andare per gradi.
Grazie Romolo
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 15:35   #7097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per la batteria di bordo se non passa tramite BEC non hai bisogno di alcun sensore, se passa tramite BEC allora puoi usare a seconda del tipo di batteria.
Un sensore lipo, vari sensori analogici, farti un sensore in casa con un arduino mini...
insomma di opzioni ce ne sono tante...
...a volte basta un'inBECcata
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
Ok, cosa per il momento voglio fare: Sulla x8r Lipo diretta perché ho i servi HV voglio sapere il voltaggio della 2s che li alimenta ma non sono bono ad impostare i parametri descritti nel manuale e visti anche su qualche video.
La D6FR è alimentata da una 2s ma con BEC, anche qui mi basta sapere i volt della suddetta quindi ci vorrà un sensore ma quale? Avere dati per tutte le batterie è un po più complicato e sarà meglio andare per gradi.
Grazie Romolo
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 15:53   #7098 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
...a volte basta un'inBECcata
Sulle D6 basta un partitore di tensione fatto in casa... se cerchi nella sezione elettronica ce ne sono n esempi...

http://www.baronerosso.it/forum/circ...-circuito.html
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 15:58   #7099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sulle D6 basta un partitore di tensione fatto in casa... se cerchi nella sezione elettronica ce ne sono n esempi...

http://www.baronerosso.it/forum/circ...-circuito.html
Ok, di quello ho visto qualche discussione ma approfondirò
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 15:59   #7100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
Ma mi pare che la lettura sia casuale 😨.
In che senso la lettura è casuale? La tensione rilevata varia in funzione del carico, quindi è normale una differenza in più o in meno anche a distanza di pochi secondi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002