Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 15, 10:56   #6901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Scuasate, ma con tutti questi post mi sono perso e non trovo più dove parlavate del nuovo firmware...

Non ho ben capito cosa sia successo (credo a livello legale con la nostra radio).
È meglio farlo l'aggiornamento o no? e se lo faccio che limite avrei rispetto ad ora (io l'ho acquistata a marzo 2014).
Altra cosa se aggiorno il firmware e mi dovessi pentire, c'è la possibilità di fare un Downgrade dello stesso o questo viene in qualche modo bloccato?

Grazie e scusate!
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:14   #6902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
E perché no?
Se è collegabile allo slot esterno abiliti quello e spegni il modulo interno..
..quindi...EUREKA?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:19   #6903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
..quindi...EUREKA?
Eureka. Ma devi comprare il modulo esterno semplicemente per far funzionare delle nuove riceventi. A quel punto non costa meno comprare il cavetto ed aggiornare in maniera canonica le riceventi oppure usare il metodo del firmware alternativo dotato di modalità maintenance?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:23   #6904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Scuasate, ma con tutti questi post mi sono perso e non trovo più dove parlavate del nuovo firmware...

Non ho ben capito cosa sia successo (credo a livello legale con la nostra radio).
È meglio farlo l'aggiornamento o no? e se lo faccio che limite avrei rispetto ad ora (io l'ho acquistata a marzo 2014).
Altra cosa se aggiorno il firmware e mi dovessi pentire, c'è la possibilità di fare un Downgrade dello stesso o questo viene in qualche modo bloccato?

Grazie e scusate!
Dal 1/01/2015 è entrato in vigore il nuovo standard di trasmissione per apparati rc in Europa; in base a questo nuovo quadro normativo gli apparati usciti prima di questa data,modulo Tx e Rx,che avevavo (e hanno..) il fw del vecchio standard sono tenuti ad aggiornare secondo il firmware scaricabile dal sito frsky-rc.
Queta è la cronaca.....
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:25   #6905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Eureka. Ma devi comprare il modulo esterno semplicemente per far funzionare delle nuove riceventi. A quel punto non costa meno comprare il cavetto ed aggiornare in maniera canonica le riceventi oppure usare il metodo del firmware alternativo dotato di modalità maintenance?
No perchè se voglio, per mille motivi, volare secondo gli standard attuali inserisco il modulo aggiornato altrimenti stacco tutto e ho il vecchio sistema di trasmissione; in sostanza è per "godere" di entrambi gli standard senza stare a sfruculiare con cavetti pc e fw da scaricare.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:28   #6906 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Dal 1/01/2015 è entrato in vigore il nuovo standard di trasmissione per apparati rc in Europa; in base a questo nuovo quadro normativo gli apparati usciti prima di questa data,modulo Tx e Rx,che avevavo (e hanno..) il fw del vecchio standard sono tenuti ad aggiornare secondo il firmware scaricabile dal sito frsky-rc.
Queta è la cronaca.....
Notizia inesatta, non sono tenuti:
Gli apparati acquistati prima della data del 31/12/2014 sono esentati dalla legge, quindi possono continuare ad operare come prima. Sta di fatto che se si vogliono usare nuove riceventi o si downgradano le stesse sotto la propria responsabilità (consentito parzialmente per ragioni di interoperabilità in alcuni casi) o si upgrada la trasmittente.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:32   #6907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Notizia inesatta, non sono tenuti:
Gli apparati acquistati prima della data del 31/12/2014 sono esentati dalla legge, quindi possono continuare ad operare come prima. Sta di fatto che se si vogliono usare nuove riceventi o si downgradano le stesse sotto la propria responsabilità (consentito parzialmente per ragioni di interoperabilità in alcuni casi) o si upgrada la trasmittente.
Grazie della correzione; tant'è che qualche settimana fa sul thread avevo sollevato proprio questa questione.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 12:17   #6908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao è successo anche a me, qualche tempo fa. E mi pare proprio il trim dell'elevatore.
Ho sostituito il pulsantino del trim con un ricambio originale preso da J.
La sostituzione è stata talmente banale, che nemmeno mi ricordo bene come ho fatto (due viti ed una spinetta, mi pare).
Procurati il ricambio senza perdere tempo a pensarci su.
A meno che la tua radio sia ancora in garanzia e che tu preferisca farti fare il lavoro in assistenza.

Coraggio
Grazie, scusa ma mi ero dimenticato di aver postato quella domanda.
In effetti subito dopo ho sentito Aviomotive (venditore e assistenza) per telefono ed essendo in garanzia mi ha spedito la schedina gratuitamente, però ho pagato le spese postali 7 euro mannaggia.
Comunque cambiarla è stato un attimo.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 14:53   #6909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Notizia inesatta, non sono tenuti:
Gli apparati acquistati prima della data del 31/12/2014 sono esentati dalla legge, quindi possono continuare ad operare come prima. Sta di fatto che se si vogliono usare nuove riceventi o si downgradano le stesse sotto la propria responsabilità (consentito parzialmente per ragioni di interoperabilità in alcuni casi) o si upgrada la trasmittente.
Grazie della precisazione. Dunque io che l'ho acquistata in marzo 2014 in teoria sono in regola?
Ma in definitiva cosa cambia dal firmware vecchio a quello nuovo?
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 15:54   #6910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Problemi Log Telemetria Taranis Plus

Ciao a tutti,
vi sottopongo subito il mio problema anche per sapere se è successo a qualcun altro.

Ho una Taranis Plus ver Hw: A01, aggiornata all'ultimo firmware ufficiale 2.0.9.2 (non eu).
da quando ho fatto questo aggiornamento i file csv non vengono più caricati da OpenTX.

aprendo i csv con un editor di testo sembra che nelle righe dei dati manchi il separatore (la virgola) tra i valori di RSSI e A1. ho provato a modificare i file e risco a farli caricare da OpenTX ma i valori non sembrano corretti e qualsiasi dato si guardi ha picchi alti e bassi quindi forse il problema non è solo la mancata virgola ma anche la registrazione dei dati telemetrici. i dati istantanei i fase di volo sembrano essere corretti (gps e voltaggi vari).
quindi credo proprio che sia un problema di registrazioni di dati.
la microsd è una samsung da 8gb per quella fornita con la radio faceva parte di quelle difettose.

la mia idea sarebbe quindi quella di tornare alla versione firmware ufficiale 2.0.9 che non dava problemi di telemetria tanto la mia versione hw della radio non supporta l'SWR, vi sembra la scelta corretta?
come procedo per fare il downgrade del firmware? devo reimposstare tutti imodelli e le impostazione della radio o li conserva oppure si possono ripristinare i backup?
ho provato a cercare ma non ho trovato la procedura di downgrade della taranis plus.

se vi può interessare vi allego 3 file csv con i dati di telemetria per capire meglio quale è il problema.
Files allegati
Tipo file: zip log taranis.zip‎ (54,2 KB, 18 visite)
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002