Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 15, 15:03   #6851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Tutto corretto, ma forse non hai capito il senso dell'intervento di Romolo: da beta tester lo fai sicuramente anche sulle piattaforme proprietarie, che tu ne sia al corrente o meno, che tu sia stato ufficialmente investito del ruolo da "beta tester" o che tu lo faccia in maniera non consapevole come conseguenza implicita di rilasci affrettati da parte delle aziende....



Non è che nn abbia capito il senso del ragionamento di Romolo, e non che non voglia condividere quanto affermato, ma per me è sbagliato come ragionamento, in quanto certe figure professionali o anche certe istituzioni particolari adottano sistemi informatici e/o attrezzature particolari pagando sazio lo sviluppo del fw proprio perché esigono una stabilita del sistema prossima al 100% (Non dico per forza il 100% perché di pensiero nn trovo sia realisticamente possibile..) e non possono permettersi margini di errore causati proprio da attrezzatura farlocca..

Per il resto è semplice sviluppo che si porta avanti..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 15:27   #6852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Non è che nn abbia capito il senso del ragionamento di Romolo, e non che non voglia condividere quanto affermato, ma per me è sbagliato come ragionamento, in quanto certe figure professionali o anche certe istituzioni particolari adottano sistemi informatici e/o attrezzature particolari pagando sazio lo sviluppo del fw proprio perché esigono una stabilita del sistema prossima al 100% (Non dico per forza il 100% perché di pensiero nn trovo sia realisticamente possibile..) e non possono permettersi margini di errore causati proprio da attrezzatura farlocca..

Per il resto è semplice sviluppo che si porta avanti..
In quello che dici non c'entra nulla l'aspetto sw proprietario / sw open source, stai parlando di qualità del software e per come la vedo io quella dipende quasi esclusivamente dalla bravura degli sviluppatori e dei progettisti, non da quanti soldi metti in campo.

Ci possono essere software di qualità sia open source che proprietari e viceversa software scadenti sia open source che proprietari.

Sono i soliti discorsi free software vs software proprietario, fatti e rifatti tante volte anche in questo thread.

A me interessa che il firmware della radio sia affidabile perché ci porto in volo i miei modelli che sono costati soldi e fatica, e finora la Taranis non mi ha mai deluso. Quando inizieranno a cadere modelli a causa del software open source adottato da FrSky, ne riparleremo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 15:42   #6853 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ma se devo essere sincero, no.. Non tutti almeno.. Per dire.. In alcune aziende devi fare richiesta per diventare beta tester.. Per fare un paio di nomi, è il caso di whatsapp che rilascia a solo ad una stretta cerchia di utenti le versioni beta..
Anche la Microsoft adotta il sistema degli "insiders" sia per le piattaforme mobili (Smartphone) che per i PC.. Ad esempio, il mio secondo telefono ha come SO WindowsPhone 10 ed è altamente instabile al momento e non mi lamento di questa instabilità, immaginavo a cosa andavo in contro.
Poi, come dici te, ci sono aziende che lasciano gli utenti finali come beta tester, rilasciando fw stabili, ma con bachi secondari, come il caso della dji..
L'Open source non prevede beta tester veri e propri.. Semplicemente ogni utente può essere considerato sviluppatore e avere il codice sorgente per modificarlo a suo rischio e piacimento..
Almeno la vedo cosi.. Spero di nn aver detto eresie assurde e ti prego di correggermi in ciò che ho detto di sbagliato..
1) se microsoft prevedesse realmente dei betatester non ci sarebbero tutti i casini provocati dalle sue hotfix non ultimo il sistema operativo che dopo una patch continua a riavviarsi (Microsoft RE-BORKS Windows 7 patch after reboot loop horror) , anche apple non è diversa, una volta rilasciato l'aggiornamento spesso ha dovuto fare retromarcia
3) su whatsapp non mi pronuncio visto che non ci ho mai avuto a che fare.
4) L'opensource prevede un betatesting:
-libreoffice ha una build stabile e una beta
-lo stesso opentx ha le nightlybuild che non sono sicuramente rilasci stabili e servono per garantire un minimo di betatesting

Quanto ai prodotti stragarantiti (lavoro anche per il settore militare), molto spesso sono stragarantiti un bel par di p...e, sicuramente spesso strapagati.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 16:21   #6854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Quindi possiamo giungere ad una conclusione affermando che i test Alpha e beta esistono solo per giustificare il ritardo commerciale nel rilasciare un nuovo fw o quel che sia, usando al contempo il programma in beta per giustificare eventuali bachi relativamente banali? Che ne dite?
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 16:32   #6855 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Quindi possiamo giungere ad una conclusione affermando che i test Alpha e beta esistono solo per giustificare il ritardo commerciale nel rilasciare un nuovo fw o quel che sia, usando al contempo il programma in beta per giustificare eventuali bachi relativamente banali? Che ne dite?
No i test alpha e beta sono fatti con logiche di mercato sempre più stringenti.
Si rende il prodotto ready to market anche quando è ready 'sto par di OO...

E' veramente difficile spesso trovare tutti i bachi, e le software house non possono aspettare mesi per vedere il ritorno dell'investimento.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 16:39   #6856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No i test alpha e beta sono fatti con logiche di mercato sempre più stringenti.
Si rende il prodotto ready to market anche quando è ready 'sto par di OO...

E' veramente difficile spesso trovare tutti i bachi, e le software house non possono aspettare mesi per vedere il ritorno dell'investimento.
Okk grazie Romolo..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 21:15   #6857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grandecla75
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 99
Ciao Romolo una curiosità personale non hai saputo più nulla del problema della mia taranis ( audio rallentato). Ciao
grandecla75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 21:32   #6858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
Ciao anch'io ho un problema con l'audio sulla TARANIS, ultimamente mi capita qualche volta che se parte un messaggio audio, tipo il tempo rimanente di volo, la tensione della batteria, l'audio si blocca ZTZTZTZTZTZTZTZT (suono come una "stecca" su altoparlante) e poi finchè non spengo e riaccendo la radio, i messaggi audio non funzionano più.
Vi capita mai a voi?
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 21:52   #6859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da colavitti Visualizza messaggio
Ciao anch'io ho un problema con l'audio sulla TARANIS, ultimamente mi capita qualche volta che se parte un messaggio audio, tipo il tempo rimanente di volo, la tensione della batteria, l'audio si blocca ZTZTZTZTZTZTZTZT (suono come una "stecca" su altoparlante) e poi finchè non spengo e riaccendo la radio, i messaggi audio non funzionano più.
Vi capita mai a voi?
Ciao.
Quoto in pieno!!!
Anche a me capita che l'audio si blocchi dopo che è stato detto un messaggio audio... non ho capito se è innescato da un messaggio in particolare...
Comunque questo problema mi si presenta da almeno un paio di mesi o tre... pensavo che l'avessi solo io, nessuna lo aveva segnalato.
Anche altri hanno questo problema?????
La segnalazione del variometro fatta con il suono ( suono alto modello sale, suono basso scende) invece continua a funzionare!!!
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 22:49   #6860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gassino
 
Data registr.: 22-09-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
è normale che per avere il valore di RSSI a 100 debba tenere la taranis a 40 cm ??
dai 2 metri in poi non sale sopra gli 80....
stò provando svariate soluzioni per il posizionamento delle antenne perché sinceramente non vado oltre i 500/600 mt in altezza e 800/900 in distanza...
monto una lipo da 920gr non è che mi scherma tutto???
pensavo facesse di meglio...
presa a febbraio con x8r e, a parte questo, perfetta e fantastica...
grazie
__________________
Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4
gassino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002