Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 15, 22:31   #6811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: mezzogoro
Messaggi: 43
Ciao a tutti!
Scrivo poco dal momento che leggendo nel forum trovo rispota a tutte le mie domande, ma questa volta non ho trovato informazioni esaurienti
Ho acquistato la Taranis plus da jonathan a dicembre ma é arrivata nel mio laboratoria solo a febbraio, perché da jonathan non erano disponibili.
Vorrei sapere se la mia radio é giá aggiornata allo standard ETSI 2015
Grazie a tutti anticipatamente
toschi10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 22:36   #6812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoba83 Visualizza messaggio
Non è complicato, ma le guide sono fatte col culo, pensavo a una serie x tipi la 6, però non mi raccapezzolo con tutte queste sigle! Alla fine dei conti una x6 costa quasi 50 euro + sensori.volevo capire c
Se conveniva prendere le altre serie o no, tutte le altre necessitano di essere affiancate all'hub?
Una X6R costa circa €44, una D8R-II Plus l'ho vista in rete a non meno di €40. E tu ti stai facendo tutte queste pippe per €4?

Prendi una X6R con sensori S.Port, almeno sul sensore lipo hai la tensione delle singole celle.

Se proprio vuoi una ricevente della serie D, ti ho spiegato tutto prima: se vuoi connettere solo altimetro e sensore lipo (analogico), non ti serve l'HUB, ma devi smanettare un po' con le connessioni. Se invece devi collegare altri sensori ti serve l'HUB.

Qui per maggiori informazioni sulla telemetria: FrSky Telemetry - EFlightWiki
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 23:12   #6813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Dopo aver impostato un modello base sulla radio, ho scaricato il sw companion9x 1.52 e sto provando a seguire questo tutorial per l'impostazione del throttle hold.
https://www.youtube.com/watch?v=0tXhozFex1o
Non mi ritrovo con le impostazioni della radio. Quello che sul tutorial è CS sulla radio è L ma quello che sul tutorial è CF sulla radio cosa è?
I Custom Switches sono diventati Logical Switches.
Le Custom Functions sono diventate Special Functions.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 23:20   #6814 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Ho trovato le Info di quello schema... Ho visto anche che se faccio il tutto direttamente su una seriale e non un adattatore non ho bisogno di diodo
Sbagliato non puoi fare tutto su una seriale perchè l'adattatore frsky è si seriale ma ha i segnali invertiti in polarità, potresti farlo con un adattatore fddi usando il programma di configurazione per invertire la polarità del segnale.
Inoltre mi spieghi come faresti a non avere bisogno di diodo visto che la seriale SPORT frsky funziona in single wire.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 02 maggio 15 alle ore 23:24
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 09:31   #6815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sbagliato non puoi fare tutto su una seriale perchè l'adattatore frsky è si seriale ma ha i segnali invertiti in polarità, potresti farlo con un adattatore fddi usando il programma di configurazione per invertire la polarità del segnale.
Inoltre mi spieghi come faresti a non avere bisogno di diodo visto che la seriale SPORT frsky funziona in single wire.
Non so mi è sembrato di leggere su rcgroup che un ragazzo l'ha fatto ma sinceramente ho acquistato l'adattatore originale
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 10:18   #6816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da toschi10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!


Scrivo poco dal momento che leggendo nel forum trovo rispota a tutte le mie domande, ma questa volta non ho trovato informazioni esaurienti


Ho acquistato la Taranis plus da jonathan a dicembre ma é arrivata nel mio laboratoria solo a febbraio, perché da jonathan non erano disponibili.


Vorrei sapere se la mia radio é giá aggiornata allo standard ETSI 2015


Grazie a tutti anticipatamente

se hai il bollino 2015 hai il firmware aggiornato..

__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 13:01   #6817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei una vostra opinione. Ho acquistato un modulo Orange che ho bindato con successo con una ricevente spektrum dotata di SAFE e Panic (quella uscita a corredo con l'Apprentice). Ho configurato i soliti 4 canali e adesso vorrei configurare anche l'azionamento del SAFE e del Panic. Rispettivamente:

SAFE: si attiva su Ch5 con segnale Alto, Medio, Basso
PANIC: si attiva su Ch6 con segnale Alto, Basso

Ora il dubbio è: Come configuro la taranis per far inviare un segnale "alto, medio, basso" su Ch5 e un segnale "alto, basso" su Ch6? Ho associato al Ch5 uno switch a 3 posizioni e su Ch6 la levetta in genere usata per lo switch tra allievo maestro, ma cosa ci associo? per segnale alto, medio e basso intende il -100, 0 e +100? e per alto, basso intendono -100 e +100?

Grazie
Luc@
La ripropongo sperando di essere un pó piú fortunato!

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 13:13   #6818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
La ripropongo sperando di essere un pó piú fortunato!

Luc@
Che c'è scritto sulla ricevente? A cosa corrispondono alto, medio e basso? Bisognerebbe conoscere quella ricevente, ma non essendo FrSky qui è OT, per questo probabilmente nessuno ti ha risposto.

Prova con i valori che avevi pensato: -100, 0 e 100 e vedi se funziona, mi sembrano quelli più ragionevoli.

C'è qualcosa che ti frena dallo sperimentare?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 14:55   #6819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Che c'è scritto sulla ricevente? A cosa corrispondono alto, medio e basso? Bisognerebbe conoscere quella ricevente, ma non essendo FrSky qui è OT, per questo probabilmente nessuno ti ha risposto.

Prova con i valori che avevi pensato: -100, 0 e 100 e vedi se funziona, mi sembrano quelli più ragionevoli.

C'è qualcosa che ti frena dallo sperimentare?
Sulla ricevente non c'é scritto nulla, ho provato già i -100, 0 e 100 e non funziona, perció chiedevo un confronto. L'unica cosa che c'é scritto sul manuale della ricevente é di fare riferimento al manuale della radio per poter configurare gli input e di gestirli come se fossero dei segnali flap/carrello! Non saprei, non vanno.

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 19:43   #6820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
Sulla ricevente non c'é scritto nulla, ho provato già i -100, 0 e 100 e non funziona, perció chiedevo un confronto. L'unica cosa che c'é scritto sul manuale della ricevente é di fare riferimento al manuale della radio per poter configurare gli input e di gestirli come se fossero dei segnali flap/carrello! Non saprei, non vanno.

Luc@


Devi usare -80 0 +80
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002