Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 15, 11:09   #6501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Quando la radio non risponde non è detto che sia colpa della radio, molte volte potrebbe essere il bec, una batteria andata, nessun monitoraggio del segnale di ricezione, batteria scarica ecc ecc.
Confermo: io ho avuto un problema del genere. Naturalmente, i detrattori della Taranis hanno dato subito colpa alla radio, invece si trattava di un bec sottodimensionato (di fabbrica!) che non riusciva a fornire sufficiente corrente ai servi sotto sforzo... Ergo: attenzione alle critiche!
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 11:55   #6502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Help

Tempo fa ho fatto l'aggiornamento agli ultimi due firmware, ma mai salvati sulla Taranis, poi ieri sera ho caricato la memoria dei modelli sul PC ed ho modificato un modello e aggiunto uno nuovo, ma non riesco più a salvare. Ho fatto l'aggiornamento anche sulla radio ma niente mi esce questo messaggio:

""" Non poso scrivere sul file destinazione: C:/Program files/OpenTx/backup/nome file, reason: accesso negato"""

Ho sbagliato io in qualcosa o è un problema della nuova versione del programma/firmware?

Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 12:11   #6503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Tempo fa ho fatto l'aggiornamento agli ultimi due firmware, ma mai salvati sulla Taranis, poi ieri sera ho caricato la memoria dei modelli sul PC ed ho modificato un modello e aggiunto uno nuovo, ma non riesco più a salvare. Ho fatto l'aggiornamento anche sulla radio ma niente mi esce questo messaggio:

""" Non poso scrivere sul file destinazione: C:/Program files/OpenTx/backup/nome file, reason: accesso negato"""

Ho sbagliato io in qualcosa o è un problema della nuova versione del programma/firmware?

Di sicuro il programma ed il firmware non c'entrano nulla! E' un problema del sistema operativo. Le cose son due: ho il file è protetto per qualche motivo, oppure è aperto da un altro programma. Il primo caso è molto facile se usi Win 8, visto che la cartella "C:/Program files" è protetta fino a prova contraria. Ti consiglierei di organizzare una cartella sotto "Documenti" per i tuoi lavori... Il secondo caso potrebbe essere un po' più subdolo: infatti è sufficiente che il file sia evidenziato in una qualsiasi cartella con l'anteprima attiva e risulterebbe bloccato.
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 12:30   #6504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Di sicuro il programma ed il firmware non c'entrano nulla! E' un problema del sistema operativo. Le cose son due: ho il file è protetto per qualche motivo, oppure è aperto da un altro programma. Il primo caso è molto facile se usi Win 8, visto che la cartella "C:/Program files" è protetta fino a prova contraria. Ti consiglierei di organizzare una cartella sotto "Documenti" per i tuoi lavori... Il secondo caso potrebbe essere un po' più subdolo: infatti è sufficiente che il file sia evidenziato in una qualsiasi cartella con l'anteprima attiva e risulterebbe bloccato.
Oggi sbaglio tutto...
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 12:32   #6505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Oggi sbaglio tutto...
Succede a tutti no problem
Grazie ora provo
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 12:43   #6506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Niente da fare
Praticamente OpenTx crea un file di buckup prima di salvare ma non riesce a modificarlo/crearlo non so.
Devo provare a tornare indietro di qualche versione o qualche pacth di aggiornamento di windows seven non mi permette di fare il salvataggio, e qui chiedo aiuto a Romolo (qualsiasi aiuto è ben accetto comunque )
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 18:14   #6507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Adry86
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a Adry86
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere su come fare per impostare un mixer a tre posizioni che controlli il tilt del gimbal e che, però, lo blocchi nella posizione in cui si trova quando l'interruttore è a metà. Mi spiego meglio:

switch su --> il gimbal si inclina verso l'alto (fino ad arrivare al 100%)
switch giù --> il gimbal si inclina verso il basso (fino ad arrivare al -100%)
switch al centro --> il gimbal si ferma e mantiene la posizione in cui si trova.

Praticamente lo stesso di questo video:



Grazie per l'aiuto!

Adriano
Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 12:20   #6508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2012
Messaggi: 143
Ragazzi, ho una Taranis Plus, la collego al pc con porta USB, il pc la rileva ed installa il driver. Però se vado su risorse del computer non mi fa vedere la scheda sd interna alla radio. Se apro il software companion nemmeno stessa situazione. come se la radio non fosse correttamente collegata...

Che sarà?

Grazie.
AmphybiouS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 12:56   #6509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2012
Messaggi: 143
Eccoci.. allora, sono riuscito ad installare il driver. Poi sono andato sul companion, ho scaricato la versione del firmware r2940 (anche se in effetti mi sembrava che sulla radio ci fosse qualcosa di più recente)... la installa sulla EEPROM...
Accendo la radio e parte una vibrazione potente, dura qualche secondo, dopodichè lo schermo rimane illuminato, ma non si visualizza niente... e non si va avanti...

AmphybiouS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 13:00   #6510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da AmphybiouS Visualizza messaggio
Eccoci.. allora, sono riuscito ad installare il driver. Poi sono andato sul companion, ho scaricato la versione del firmware r2940 (anche se in effetti mi sembrava che sulla radio ci fosse qualcosa di più recente)... la installa sulla EEPROM...


Accendo la radio e parte una vibrazione potente, dura qualche secondo, dopodichè lo schermo rimane illuminato, ma non si visualizza niente... e non si va avanti...







Hai installato sulla tua radio il firmware errato. Devi installare il firmware per la taranis plus
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002