Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 15, 21:03   #6491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Gisante!

e' perfetto!!!

come ci potevo arrivare da solo ???
...col tempo!

Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Cavolo ma quà cè da essere dei programmatori!!!

Grazie!!! Provo subito...

Ma sulla pagina imposazioni, il temporizzatore lo devo mettere proprio a 59:59 ?
Bhé... diciamo che "59:59" significa "il più grande possibile...". E' un trucchetto come un altro... Sicché puoi mettere i tempi "umani" che più ti garba per le singole batterie.

Ultima modifica di gisante : 19 marzo 15 alle ore 21:06
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 21:12   #6492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
...col tempo!



Bhé... diciamo che "59:59" significa "il più grande possibile...". E' un trucchetto come un altro... Sicché puoi mettere i tempi "umani" che più ti garba per le singole batterie.
me ce ne vorrà di tempo...
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 21:26   #6493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Ho letto parecchie pagine di questo thread. Che dire sono molto interessato a questa radio. Al campo già due persone la possiedono e ho visto che fino ad ora di problemi non ne hanno avuti. Solo una volta ad un'amico è capitata una ricevente difettoso d ha crashato il modello. Cambiato quella più nessun problema. Attualmente uso specktrum e mi sono sempre trovato bene però questa radio ha un software molto personalizzabile e un prezzo aggressivo. Consigli su questa radio? Qualcuno ha avuto qualche problema in volo? Spero di non essere andato ot. Sabato per forza di cose dovrò prendere una radio nuova, se sarà la taranis di sicuro sarò qui a chiedere qualcosa
Ti dico la mia. Ho la Taranis da più di un anno e l'unico problema che mi da è la curiosità di chi non ce l'ha...
Per il resto, la Taranis è un prodotto che deve piacere: per dirla in breve, non ha il software! Vantaggi: costa poco e ci fai quello che vuoi. Svantaggi: richiede un po' di tempo e di dedizione. Mai avuto problemi con disturbi, ricezione, durata della batteria e menate varie...
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 21:28   #6494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
me ce ne vorrà di tempo...
Un passo alla volta e senza esagerare: né troppo, né troppo poco...
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 21:38   #6495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Se cambi protocollo da d16 a d8 cambia qualche cosa?? Non so se può aiutare.. È giusto per fare una prova..
Ti ringrazio.
Non ho provato.
Dopo aver provato tre diversi firmware, l'unica cosa che ho fatto è stato prendere il firmware internazionale aggiornato anche rispetto al bug dell'SBUS e flasharlo e devo dire che va che è un piacere...

Bho non saprei che pensare...magari lo segnalo sul forum di OpenTX...potrebbe tornare utile a tutti.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 07:24   #6496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Ho letto parecchie pagine di questo thread. Che dire sono molto interessato a questa radio. Al campo già due persone la possiedono e ho visto che fino ad ora di problemi non ne hanno avuti. Solo una volta ad un'amico è capitata una ricevente difettoso d ha crashato il modello. Cambiato quella più nessun problema. Attualmente uso specktrum e mi sono sempre trovato bene però questa radio ha un software molto personalizzabile e un prezzo aggressivo. Consigli su questa radio? Qualcuno ha avuto qualche problema in volo? Spero di non essere andato ot. Sabato per forza di cose dovrò prendere una radio nuova, se sarà la taranis di sicuro sarò qui a chiedere qualcosa


Se due persone utilizzano la taranis al tuo campo di volo ed uno ha craschato un modello per "colpa" di una ricevente difettosa vuol dire che hai un 50% di possibilità di distruggere anche tu un modello. Hai mai chiesto in giro quanti modellisti hanno distrutto i modelli per colpa di radio spektrum, futaba ecc ecc? Io sono convinto che il 99% dei problemi sia dovuto a superficialità da parte del modellista ed è facile dare la colpa al sistema radio/ricevente. La taranis é la migliore radio attualmente in commercio e non solo per il rapporto funzionalità/prezzo, una volta usata e capita é difficile lasciarla per passare ad altri sistemi. Devi pensare alla taranis come un PC specializzato per il controllo di modelli radiocomandati. Acquistala e non te ne pentirai.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 07:56   #6497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2015
Residenza: Parma
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Facci sapere poi come finisce la storia, penso interessi a molti capire come funziona l'assistenza HK sulla Taranis.

Non voglio infierire vista la disavventura che stai attraversando, ma questo è uno dei motivi per i quali è meglio comprare questo genere di articoli in Italia, se n'è parlato abbondantemente nel thread.
Buongiorno a tutti. Finalmente é tornata e ripagato dazio e dogana.
HK a riconosciuto il difetto, dopo averla rispedita in UK me ne hanno rispedita una nuova via corriere, peccato d'aver pagato la dogana per la seconda volta. Pazienza ma almeno questa si accende e si collega al computer. Ormai mi è costata una cifra. Va be ora iniziamo a giocarci.
Corsair67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 11:17   #6498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
grazie gisante e the condor per le vostre opinioni. Sul fatto che un crash di un modello sia imputabile a diversi fattori anche per esempio il posizionamento di una ricevente su una posizione non molto consona, sono d'accordo con te. Ovviamente anche se c'è un'errore da parte del pilota più di qualche volta ho sentito dire che la radio non rispondeva più. Al campo nostro per esempio c'è chi con specktrum ha avuto problemi, io per esempio no e ci ho volato fino a sabato scorso. In ogni caso caso domani mattina ho deciso che mi faccio pure io la taranis, sono troppo curioso di scoprire tutte le enormi potenzialità e versatilità che può dare il software. Tra l'altro ho notato che una ricevente a 8 canali ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ad una della specktrum 8 canali. Tra l'altro con 8 canali su spektrum consigliano di usare i satelliti disposti sul modello, cosa che permette di avere una ricezione più sicura..... anche se non l'ho mai capita sta cosa sinceramente, vedo che frsky i satelliti per esempio non li ha, o erro?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 11:48   #6499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Niente satelliti per frsky. A dire il vero i satelliti sono comodi da posizionare, specie sugli elicotteri per via delle loro dimensioni contenute e per il fatto che diversi sistemi fbl possono fungere anche da riceventi una volta collegati.
Tuttavia sono molto soddisfatto delle X8R per via della grande copertura. Le uso si vari elicotteri tra cui un 600 e un 700 e zero problemi.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 13:10   #6500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
grazie gisante e the condor per le vostre opinioni. Sul fatto che un crash di un modello sia imputabile a diversi fattori anche per esempio il posizionamento di una ricevente su una posizione non molto consona, sono d'accordo con te. Ovviamente anche se c'è un'errore da parte del pilota più di qualche volta ho sentito dire che la radio non rispondeva più. Al campo nostro per esempio c'è chi con specktrum ha avuto problemi, io per esempio no e ci ho volato fino a sabato scorso. In ogni caso caso domani mattina ho deciso che mi faccio pure io la taranis, sono troppo curioso di scoprire tutte le enormi potenzialità e versatilità che può dare il software. Tra l'altro ho notato che una ricevente a 8 canali ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ad una della specktrum 8 canali. Tra l'altro con 8 canali su spektrum consigliano di usare i satelliti disposti sul modello, cosa che permette di avere una ricezione più sicura..... anche se non l'ho mai capita sta cosa sinceramente, vedo che frsky i satelliti per esempio non li ha, o erro?


Quando la radio non risponde non è detto che sia colpa della radio, molte volte potrebbe essere il bec, una batteria andata, nessun monitoraggio del segnale di ricezione, batteria scarica ecc ecc.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002