Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 14, 16:23   #5381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
utilizzo taranis su auto rc

bene, ho tagliato e quasi compltato le piastre che bloccano la corsa degli stick
ho forato il retro della radio e per ora utilizzerò la soluzione suggeritami del classico cacciavite. se a qualcuno interessa posto poi le foto del tutto.

c'è però un problema. una volta svitata la vite lo stick del gas diventa con ritorno a molla. ma nella parte centrale verso l' alto (da 0 a circa +10) la molla non lo riporta correttamente a 0.

sapete cose si può risolvere?
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 17:22   #5382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
c'è però un problema. una volta svitata la vite lo stick del gas diventa con ritorno a molla. ma nella parte centrale verso l' alto (da 0 a circa +10) la molla non lo riporta correttamente a 0.





sapete cose si può risolvere?


Scusami, sara il mal di testa che oggi nn mi lascia in pace, ma non ho capito? Da 0 a +10??
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 17:55   #5383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di castellazzo
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao
Cosa centra scusa la stabilità naza/multirotore con la radio?

A parte questo io a distanza di mesi, dopo l'aggiornamento, con un pc desktop non riesco ancora a far vedere la radio, mentre con un laptop non ci sono problemi. Sicuramente ci sono casini con i driver USB che ancora non sono riuscito a risolvere.
Ciao
Ho scritto così perchè nell'Assitant al computer quando ho settato la naza con taranis ho notato che i cursori non erano bei fermi come al solito ma con colpi velocissimi spaziavano da Atti verso failsafe e così per le altre modalità, infatti in volo il Quad simulava l'Assistant come se ci fossero dei cambi modalità di volo, forse ho sbagliato qualcosa io, però ho settato varie naza con diverse radio non ho mai avuto queste simulazioni, infatti dovrò rivedere cosa posso aver sbagliato. Per il discorso del computer che non vede la radio non mi preoccupa, mi interessa di più che la radio funziona bene.
castellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:20   #5384 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da castellazzo Visualizza messaggio
Ciao
Ho scritto così perchè nell'Assitant al computer quando ho settato la naza con taranis ho notato che i cursori non erano bei fermi come al solito ma con colpi velocissimi spaziavano da Atti verso failsafe e così per le altre modalità, infatti in volo il Quad simulava l'Assistant come se ci fossero dei cambi modalità di volo, forse ho sbagliato qualcosa io, però ho settato varie naza con diverse radio non ho mai avuto queste simulazioni, infatti dovrò rivedere cosa posso aver sbagliato. Per il discorso del computer che non vede la radio non mi preoccupa, mi interessa di più che la radio funziona bene.
fai la calibrazione dei potenziometri
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:31   #5385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
fai la calibrazione dei potenziometri


Oltretutto sposterei un po' i cursori dal menu dei mixer valutando nell'assistant la corretta posizione dei cursori stessi..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:53   #5386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di castellazzo
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
fai la calibrazione dei potenziometri
Ciao
Grazie per la risposta, ho già fatto la calibrazione degli Stick Switch Potenziometri e slaider laterali, adesso ricontrollo tutto con calma magari ho sbagliato qualcosa io, con questa radio potrebbe succedere qualche inserimento strano nei dati.
castellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 19:23   #5387 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da castellazzo Visualizza messaggio
Ciao
Grazie per la risposta, ho già fatto la calibrazione degli Stick Switch Potenziometri e slaider laterali, adesso ricontrollo tutto con calma magari ho sbagliato qualcosa io, con questa radio potrebbe succedere qualche inserimento strano nei dati.
è una radio come le altre, meno la tocchi e meglio va, se la usi per pilotare modelli è la morte sua
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 19:52   #5388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Purtroppo il problema persiste anche con l'antenna alzata, ma è anche vero che il ronzio sparisce alzandola
Ho anche provato con un modulo esterno (sempre Frsky) non c'è né ronzio né disturbo ai servi
http://youtu.be/vy4pmWELm0I
Opinioni?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 20:41   #5389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Allontanati dal aereo e riprova...
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 22:10   #5390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Scusami, sara il mal di testa che oggi nn mi lascia in pace, ma non ho capito? Da 0 a +10??
si, praticamente da stick centrale a 2-3 mm verso l' alto non ritorna in centro.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002