Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 14, 19:58   #4921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Ho provato a leggere un centinaio delle quasi cinquecento pagine di questo interessante post sulla taranis.
Sto cercando se qualcuno ha realizzato in italiano le voci delle modalità di volo GPS, ATTI, Manuale e se disponibili anche IOC Off, HomeLock e CourseLock.

Ho scaricato le tre voci "Suoni Taranis_PAOLA_+multi_IT" .. FEDERICA ed ALICE, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare le voci che mi interessavano.

Grazie
erressephoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 20:06   #4922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da erressephoto Visualizza messaggio
Ho provato a leggere un centinaio delle quasi cinquecento pagine di questo interessante post sulla taranis.
Sto cercando se qualcuno ha realizzato in italiano le voci delle modalità di volo GPS, ATTI, Manuale e se disponibili anche IOC Off, HomeLock e CourseLock.

Ho scaricato le tre voci "Suoni Taranis_PAOLA_+multi_IT" .. FEDERICA ed ALICE, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare le voci che mi interessavano.

Grazie
Da qua http://www.open-tx.org ti scarichi opentx recording, cosi te le puoi creare come vuoi


inviato dal mio GT-I9300
https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 20:29   #4923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da sinapse75 Visualizza messaggio
Da qua Welcome to OpenTX ti scarichi opentx recording, cosi te le puoi creare come vuoi


inviato dal mio GT-I9300
https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
Grazie, fin li c'ero arrivato .. ma la mia voce non è così bella :-)
Siccome ho letto che qualche utente stava preparandoli .. chiedevo se poi fosse stata fatta questa implementazione per i multirotore.
erressephoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 21:08   #4924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
primo approccio

Buona sera a tutti. Sono un modellista da molti anni, sia statico che dinamico e da questa estate ho deciso finalmente di confrontarmi anche nel volo. Da modellista ho deciso di non comprare un modello già fatto ma di autocostruirlo per quel che posso. Vengo al dunque, da 2 giorni mi è arrivata la mia nuova Taranis X9D, ho letto tutto il manuale e quasi tutto questo forum oltre a video e molto altro, ma una cosa non riesco a capire, e cioè come impostare il telecomando per far volare il mio drone quadricottero. Sapete consigliarmi qualche sito o manuale da leggere? Fino ad ora ho usato solo telecomandi a 2 o 3 canali per i modelli a motore a scoppio, mentre questo mi sembra quasi un mondo completamente nuovo. Insomma sono nuovo nel mondo del volo e se qualcuno potesse darmi qualche buon consiglio su come utilizzare questa radio mi farebbe un grande piacere. Il mio drone lo sto costruendo poco per volta e credo che sarà finito e pronto al volo per febbraio o marzo. Grazie in anticipo a chiunque mi dedichi un poco di tempo. Sergio.
sergiodavossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 21:26   #4925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Con che controller voli?
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 21:30   #4926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da erressephoto Visualizza messaggio
Grazie, fin li c'ero arrivato .. ma la mia voce non è così bella :-)
Siccome ho letto che qualche utente stava preparandoli .. chiedevo se poi fosse stata fatta questa implementazione per i multirotore.
Cmq la voce è del PC , non devi parlare tu.
Io mi sono fatto tutte le modalità di volo di arducopter e tutti gli allarmi della telemetria del taranis .

inviato dal mio GT-I9300
https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 21:32   #4927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Con che controller voli?
ho comprato la taranis con il suo ricevitore, a gennaio comprerò la naza v2, ma mi interessa imparare a volare anche senza alcun aiuto
sergiodavossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 21:34   #4928 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da erressephoto Visualizza messaggio
Ho provato a leggere un centinaio delle quasi cinquecento pagine di questo interessante post sulla taranis.
Sto cercando se qualcuno ha realizzato in italiano le voci delle modalità di volo GPS, ATTI, Manuale e se disponibili anche IOC Off, HomeLock e CourseLock.

Ho scaricato le tre voci "Suoni Taranis_PAOLA_+multi_IT" .. FEDERICA ed ALICE, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare le voci che mi interessavano.

Grazie
ciao
le voci son le mie, per ora ho creato in aggiunta solo queste per APM, e solo con PAOLA https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._apm_paola.zip

è un po che chiedo suggerimenti ma a quanto pare non interessa a nessuno, se ne hai mandami un file txt con il testo esatto da riprodurre, che appena ho tempo le faccio.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 21:46   #4929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da sergiodavossa Visualizza messaggio
ho comprato la taranis con il suo ricevitore, a gennaio comprerò la naza v2, ma mi interessa imparare a volare anche senza alcun aiuto
Con la Naza non so,
io volo con arducopter e là è stato facile.
Basta mettere nei mix la sequenza giusta degli input (stick) così come se l'aspetta l'apm.
Poi ho usato due interruttori (uno a tre ed uno a due) per fare 6 modalità di volo.
Un altro interruttore lo uso x RTH e Land.
Ora mi stanno per arrivare i motori per un mini 250 che voglio far volare con CC3D, vedremo, ma non me la vedo ostica.
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 22:07   #4930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Con la Naza non so,
io volo con arducopter e là è stato facile.
Basta mettere nei mix la sequenza giusta degli input (stick) così come se l'aspetta l'apm.
Poi ho usato due interruttori (uno a tre ed uno a due) per fare 6 modalità di volo.
Un altro interruttore lo uso x RTH e Land.
Ora mi stanno per arrivare i motori per un mini 250 che voglio far volare con CC3D, vedremo, ma non me la vedo ostica.
ma è proprio questo il mio problema, vedi con gli automedelli, colleghi il ricevitore ai servcomandi, accendi il trasmettitore e poi uno stick è il gas e l'altro al freno, mentre con il drone o elicottero o aereo, i comandi sono di più e programmabili. Ora, indifferentemente dalla scheda di volo che si usa, come devo impostare i programmi di ogni singolo canale? cosa conviene fare e cosa no e sopratutto perchè si fanno certe cose ed altre no? Non pretendo che mi diciate passo passo cosa fare ma almeno che mi sappiate indicare qualche guida per i neofiti.
sergiodavossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002