Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 14, 12:13   #4561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Popeye Visualizza messaggio
Qui ne trovi quanti ne vuoi, per ogni genere di modello: R/C Settings
Visto e ... faccio cmq fatica a capire ... ( sarò tonto )
Io speravo in un file da importare sul mio companion in modo che .. una volta richiamato il modello sul pc .. vedere tutte le variazioni rispetto al modello che mi sono fatto io.
Giusto per capirci un pò di più dei come e perchè ...
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 12:47   #4562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Visto e ... faccio cmq fatica a capire ... ( sarò tonto )
Io speravo in un file da importare sul mio companion in modo che .. una volta richiamato il modello sul pc .. vedere tutte le variazioni rispetto al modello che mi sono fatto io.
Giusto per capirci un pò di più dei come e perchè ...
Guarda che li puoi importare in companione mi sembra che tu possa aprirne anche più di uno di fianco all'altro per vedere le diverse soluzioni, e puoi anche fare copia/incolla di righe di mix ed altro..

ciaa
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:09   #4563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 486
Esatto!
Su quel sito scarichi i vari file eepe che poi puoi aprire in Companion per vedere come sono stati programmati, modificarli a tuo piacimento, e volendo puoi fare copia/incolla per mettere un sacco di modelli in un unico eepe...
...io la Taranis non ce l'ho nemmeno (ancora) e per ora sto studiando così.

Mi permetto anche di segnalarti un altro sito: OpenTX University | A Brave New World
se hai la pazienza di seguire una ad una le "lezioni" lì presenti, procedendo nell'ordine in cui sono presentate, a me sono servite moltissimo.
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:57   #4564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giannira
 
Data registr.: 07-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Io l'ho presa da life365 ( store italiano ) con valigetta e rx X8R pagata 230
Forse in giro si trova a meno ma .... mi sa dalla cina

Giannira anche a lui è arrivata a giudicare dal post .... occhio ai driver ... a me e giannira hanno dato problemi di riconoscimento
La mia l'ho presa da DTModels (Store italianissimo), a parte il fatto che avevo scaricato una versione di Companion che non andava bene (colpa mia!) per il resto tutto a posto

Gianni
__________________
TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
giannira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 14:19   #4565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2012
Messaggi: 52
Salve ragazzi, oggi mi è arrivata la Taranis X9D Plus ma nell'acquisto ho fatto la sciocchezza di non prendere il caricabatteria.

Ora volevo chiedervi, che caricabatteria mi consigliate da collegare alla radio per ricaricare in maniera interna il pacco batteria? oppure posso collegare la batteria della taranis al mio imac b6 attraverso le spinette di bilanciamento e impostando ni-mh?

Grazie 1000
carrera_4s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 14:40   #4566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da carrera_4s Visualizza messaggio
Salve ragazzi, oggi mi è arrivata la Taranis X9D Plus ma nell'acquisto ho fatto la sciocchezza di non prendere il caricabatteria.





Ora volevo chiedervi, che caricabatteria mi consigliate da collegare alla radio per ricaricare in maniera interna il pacco batteria? oppure posso collegare la batteria della taranis al mio imac b6 attraverso le spinette di bilanciamento e impostando ni-mh?





Grazie 1000


Strano pero che nn c'è il cb per la radio.. Boh.. Cmq se usi la batteria in dotazione, quella verde nimh da 7.2 puoi caricarla dalla radio o separatamente.. Se usi una lipo devi caricare esclusivamente con cb esterno..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 14:42   #4567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2012
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Strano pero che nn c'è il cb per la radio.. Boh.. Cmq se usi la batteria in dotazione, quella verde nimh da 7.2 puoi caricarla dalla radio o separatamente.. Se usi una lipo devi caricare esclusivamente con cb esterno..
Si è quella verde nimh da 7.2

Attualmente ho un caricabatteria da 12v 5a (lo stesso che uso per l'IMAX B6) i 5A di questo caricabatteria sono troppi per ricaricare la batteria originale attraverso la radio?
carrera_4s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 14:59   #4568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da carrera_4s Visualizza messaggio
Si è quella verde nimh da 7.2





Attualmente ho un caricabatteria da 12v 5a (lo stesso che uso per l'IMAX B6) i 5A di questo caricabatteria sono troppi per ricaricare la batteria originale attraverso la radio?


Giuro che nn saprei se può andare bene o meno.. Sinceramente temo che siano troppi A.. Io intanto controllerei se è normale che manchi l'alimentatore dalla confezione, poi in caso caricherei con cb esterno..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:04   #4569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2012
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Giuro che nn saprei se può andare bene o meno.. Sinceramente temo che siano troppi A.. Io intanto controllerei se è normale che manchi l'alimentatore dalla confezione, poi in caso caricherei con cb esterno..
Purtroppo nella configurazione che ho comprato manca proprio il CB. Solo ora ci ho fatto caso ed era ben descritto su HobbyKing...

Che CB esterno mi consigli? o in alternativa, che batteria LiPo posso metterci così da ricaricarla con il mio IMAX B6?
carrera_4s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:29   #4570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da carrera_4s Visualizza messaggio
Si è quella verde nimh da 7.2

Attualmente ho un caricabatteria da 12v 5a (lo stesso che uso per l'IMAX B6) i 5A di questo caricabatteria sono troppi per ricaricare la batteria originale attraverso la radio?
Quello da 12V 5A che usi con L'Imax6 è un alimentatore, non un caricabatteria, quindi non va bene per caricare la batteria.

Usa l'IMAX6 che fa di tutto e di più, quindi imposti il programma NiMH e carichi la batteria fuori dalla radio...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002