Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 12:58   #4401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Ok grazie!
Se vuoi la frase "Welcome to Taranis" al posto di Tada, anche con il file in italiano, fai così:

- Collega la Taranis al PC in modalità "Mass "Storage": mentre tieni i due trim, timone e alettoni, verso il centro, accendi la radio; ti uscirà la scritta "Taranis Bootloader" con varie opzioni; NON fare nulla, collega semplicemente il cavo USB al PC ed alla radio.

- Ti si dovrebbero aprire due schermate "Autoplay": una si chiama "Taranis", l'altra si chiama "Disco rimovibile". Se ne vedi solo una, spostala e vedrai che l'altra è dietro. In ogni caso, a te interessa solo l'autoplay di "Disco rimovibile", con le varie scelte disponibili; clicca su "Apri cartella per visualizzare i file";

- Apri la cartella "Sounds", poi apri la cartella "En", poi apri la cartella "System";

- Scorri fino in fondo e cerca il file denominato "Tada"; clic col tasto destro sul file e poi "copia";

- torna indietro fino alla schermata in cui hai le cartelle "En" ed "It";

- apri "It", poi apri "System";

- nello spazio libero, di fianco ai file del suono, fai tasto destro ed "incolla", ti apparirà la domanda "sostituire il file?", confermi, ed il gioco è fatto.

Ora, all'accensione della radio, avrai la frase "Welcome to Taranis" ed il resto dei messaggi comunque in Italiano.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 14:40   #4402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Meglio che rinomini il vecchio tarda nella cartella italiano invece di sovrascriverlo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 19:29   #4403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ma companion lo hai installato?
Si si l'ho installato...... Non ci capisco molto ma però devo ancora provare a collegare la radio. Ora più che altro mi sto cimentando a programmare il tutto per il mio fun cub con radio e istruzioni alla mano. Devo dire che in alcuni passi queste ultime non mi son ben chiare ma ci provo. Domani provo sul campo cercando qualche aiuto anche se so già che quando farò vedere la radio non mi cag......à nessuno.
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 19:33   #4404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Se vuoi la frase "Welcome to Taranis" al posto di Tada, anche con il file in italiano, fai così:

- Collega la Taranis al PC in modalità "Mass "Storage": mentre tieni i due trim, timone e alettoni, verso il centro, accendi la radio; ti uscirà la scritta "Taranis Bootloader" con varie opzioni; NON fare nulla, collega semplicemente il cavo USB al PC ed alla radio.

- Ti si dovrebbero aprire due schermate "Autoplay": una si chiama "Taranis", l'altra si chiama "Disco rimovibile". Se ne vedi solo una, spostala e vedrai che l'altra è dietro. In ogni caso, a te interessa solo l'autoplay di "Disco rimovibile", con le varie scelte disponibili; clicca su "Apri cartella per visualizzare i file";

- Apri la cartella "Sounds", poi apri la cartella "En", poi apri la cartella "System";

- Scorri fino in fondo e cerca il file denominato "Tada"; clic col tasto destro sul file e poi "copia";

- torna indietro fino alla schermata in cui hai le cartelle "En" ed "It";

- apri "It", poi apri "System";

- nello spazio libero, di fianco ai file del suono, fai tasto destro ed "incolla", ti apparirà la domanda "sostituire il file?", confermi, ed il gioco è fatto.

Ora, all'accensione della radio, avrai la frase "Welcome to Taranis" ed il resto dei messaggi comunque in Italiano.
Cheffigata!!! Io pensavo più ad un pezzetto di "fuel" dei metallica come suono iniziale....o comunque qualcosa di rocchettaro così da far sbavare i presenti...... So però di non esserne all'altezza ma piano piano....
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 20:05   #4405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Cheffigata!!! Io pensavo più ad un pezzetto di "fuel" dei metallica come suono iniziale....o comunque qualcosa di rocchettaro così da far sbavare i presenti...... So però di non esserne all'altezza ma piano piano....
Belli pure i metallica.... io nella mia ho il riff finale di We will rock you
(se ti interessa te lo posto, e' gia tagliato a misura e convertito)
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 20:43   #4406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Belli pure i metallica.... io nella mia ho il riff finale di We will rock you
(se ti interessa te lo posto, e' gia tagliato a misura e convertito)
Foooorte..... Ecco una cosa del genere. Se riesci a mandarmelo provo a installarlo. Ho letto tra le 10.000 risposte nei vari 3D che bisogna cambiargli il nome in tada e inserirlo o qualcosa del genere poi ci provo, prevedo un lungo inverno da nerd!!
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 21:50   #4407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Buona sera a tutti..

Vorrei usare i canali 1 - 8 con sbus su centralina naza, e utilizzare le uscite tradizionali per comandare il carrello e il gimbal con il set canali 9-16..

È corretto se blindo con i jamper sul segnale 1+2 e 3+4 (modo 4 se nn ricordo male)..

Ps: Collego anche vario e lipo sensor

inviato dal mio lumia 920 con
Tapatalk
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 21:53   #4408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
A me non funziona sbus con Naza.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 22:04   #4409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
A me non funziona sbus con Naza.


Bah.. Strano.. Colleghi sbus rx a sbus naza.. Rifai tutti i canali sulla radio con l'aiuto dell'assistant.. Gioco finito..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 22:19   #4410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Anche a me funziona benissimo SBUS con NAZA usando al X8R.... e usando la D4RII anche il CPPM funziona benissimo!!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002