Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 14, 21:24   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da gabflight Visualizza messaggio
Ciao sono nuovo del forum.
Ho acquistato unaTaranis un paio di mesi fa e adesso sto provando a collegare un sensore altimetro variometro.
Qualcuno sa dirmi come devo impostare la Taranis per vedere i dati del sensore.
Il sensore è colegato alla s-port di una ricevente X8R.
E' spiegato nel manuale.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director

Ultima modifica di Andrea Montefusco : 04 giugno 14 alle ore 21:32
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 21:31   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Anche nel sensore s-port c'è il display per leggere il voltaggio delle singole celle
In realta' pare che il display ci sia sempre stato, anche se in forme diverse, strano e' che le foto dei vari siti dei venditori non sempre lo mostrino.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 22:24   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Definisci un Custom Switch

CS1 a>x Thr -75

Poi vai nel Setup e associa il CS1 al timer.
Allora io sono andato negli switch personalizzati cs1 non l'ho trovato ma c'è sw1 poi ho messo a>x thr -75 è corretto? Poi non ho capito cone lo associo al timer. Dov'è io set up? Abbiate pazienza ma mi ci vuole un pò

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 22:24   #2824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
In realta' pare che il display ci sia sempre stato, anche se in forme diverse, strano e' che le foto dei vari siti dei venditori non sempre lo mostrino.
C'è sempre stato.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:00   #2825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Si, fino a sei celle, puoi leggere la tensione di ogni cella (ed anche il totale).
In quello che hai trovato tu c'e' in piu' un display incorporato, ma, avendo a disposizione un sistema telemetrico, la cosa e' solo scenografica.
Comprato e montato senza problemi, sembra funzionare proprio bene.
Ora ho un altro quesito : come faccio a far suonare un allarme quando la batteria si sta per scaricare? Sul manuale ho trovato solo il modo di attivare allarmi sulla tensione di ingresso della ricevente ma non sulla batteria del modello!

Chi mi aiuta vincerà una grande somma in denaro entro la fine del mese
NightMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:01   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Allora io sono andato negli switch personalizzati cs1 non l'ho trovato ma c'è sw1 poi ho messo a>x thr -75 è corretto? Poi non ho capito cone lo associo al timer. Dov'è io set up? Abbiate pazienza ma mi ci vuole un pò

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Trovato ma ho dovuto cambiare sw1 a<x thr -75 e ora funziona e nella pagina del set up al timer ho messo sw1.... cosi quando do gas il timer cammina e sopra c'è scritto !sw1.è corretto così o ho sbagliato qualcosa

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:16   #2827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da MircoBez Visualizza messaggio
Il mio esemplare di Taranis l'ho rispedito al venditore. Oltre al ronzio molto alto e fastidioso, non parlo di pippe mentali, non sempre leggeva la SD.
La cosa che più mi dispiace è constatare che il servizio clienti non è così efficiente: bravi a vendere e meno bravi a dare assistenza nel caso di bisogno.
La radio l'hanno ricevuta ieri e non mi hanno nemmeno mandato una mail del tipo:
"gentile cliente, abbiamo ricevuto il suo reso, la informeremo nel breve dopo la nostra analisi" (o qualcosa di simile).
Nulla di nulla, oggi pomeriggio ho chiamato abbastanza inc***to e mi sento dire che il tecnico non era al lavoro per cui non potevano aggiornarmi e che comunque devo aspettare la loro mail perchè al telefono non dicono nulla. Vabbè, attenderò domani.
Spero solo che, riconoscendo il difetto, mi diano una radio nuova (l'ho rispedita loro il giorno successivo al mio ricevimento) e non che mi mandino in assistenza quella che ho ricevuto.
Se così fosse ho già pronta una raccomandata che invierò loro entro il decimo giorno avvalendomi del diritto di recesso.
Insomma, per ora sono deluso.

Ciao.

P.s.: fatemi sapere se anche sulla vostra che ronza, sostituendo la batteria con una lipo, tutto si risolve.

Scordatela (la sostituzione) e preparati ad aspettare due mesi prima di riaverla oppure fattela prestare dall'amico che non ama le pippe mentali.
Sayo
__________________
F.A.I. 12286
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:49   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Come avevo già detto mi è arrivata la scheda madre rev. B in garanzia a sostituzione della versione C.
Quando la sostituisco devo salvare qualcosa? Bisogna ricaricare il firmware? Grazie
Mi autoquoto visto che nessuno mi risponde

Stasera ho sostituito la scheda madre con la nuova rev. 1.1.1 e lo documento qui se qualcuno ne ha bisogno.

Il lavoro è di un'oretta ma è tuttaltro che semplice. Bisogna fare molta attenzione nello sfilare i connettori che sono 9 + il delicatissimo pettine del display (attenzione al blocco di plastica nero che va estratto). Svitate le 5 viti bisogna dissaldare il display nel retro della piastra (4 saldature) e risaldarlo sull'altra. Inserire la pila a pastiglia e rimontare il tutto facendo attenzione ai delicati connettori piuttosto difficili sia da togliere che da rimettere.
La memoria resta (SOUNDS, MODELS, LOGS etc. comunque avevo fatto un backup) ma ovviamente bisogna ricaricare l'eepe.
Direi che ne è valsa la pena perchè non si sente più nessun ronzio neanche in cuffia e sulla rev.C che avevo era forte, anche il suono è meno gracchiante.
Giacchè c'ero ho sostituito anche i nuovi sliders laterali
Grazie Jonathan anche per la sostituzione in garanzia di una X8R che dava RSSI molto basso (ritirata, sostituita e rispedita indietro senza alcuna spesa)
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:53   #2829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da NightMax Visualizza messaggio
Comprato e montato senza problemi, sembra funzionare proprio bene.
Ora ho un altro quesito : come faccio a far suonare un allarme quando la batteria si sta per scaricare? Sul manuale ho trovato solo il modo di attivare allarmi sulla tensione di ingresso della ricevente ma non sulla batteria del modello!

Chi mi aiuta vincerà una grande somma in denaro entro la fine del mese
Risolto!!!
NightMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 00:15   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Mi autoquoto visto che nessuno mi risponde

Stasera ho sostituito la scheda madre con la nuova rev. 1.1.1 e lo documento qui se qualcuno ne ha bisogno.

Il lavoro è di un'oretta ma è tuttaltro che semplice. Bisogna fare molta attenzione nello sfilare i connettori che sono 9 + il delicatissimo pettine del display (attenzione al blocco di plastica nero che va estratto). Svitate le 5 viti bisogna dissaldare il display nel retro della piastra (4 saldature) e risaldarlo sull'altra. Inserire la pila a pastiglia e rimontare il tutto facendo attenzione ai delicati connettori piuttosto difficili sia da togliere che da rimettere.
La memoria resta (SOUNDS, MODELS, LOGS etc. comunque avevo fatto un backup) ma ovviamente bisogna ricaricare l'eepe.
Direi che ne è valsa la pena perchè non si sente più nessun ronzio neanche in cuffia e sulla rev.C che avevo era forte, anche il suono è meno gracchiante.
Giacchè c'ero ho sostituito anche i nuovi sliders laterali
Grazie Jonathan anche per la sostituzione in garanzia di una X8R che dava RSSI molto basso (ritirata, sostituita e rispedita indietro senza alcuna spesa)
Riguardo al ronzio dell'altoparlante ormai diventato un classico della taranis, cosa dici? Lo avevi prima della sostituzione? Ed ora?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002