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Vecchio 03 giugno 14, 20:37   #2791 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ma non potresti usare un controllo proporzionale come S2?
Si potrei ma mi serve un controllo piu' fine, tipo trim. Sull'Aurora al posto dei pot ci sono RT e LT che sono come i trim, cioe' a scattini e quindi un controllo molto fine.
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Vecchio 03 giugno 14, 20:39   #2792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
In allegato il file .eepe (zippato).
Le due modalita' di funzionamento del trim del gas sono controllate dall'interruttore F.

Nella fase NORM il trim del gas funziona come al solito (ho assunto che il servo del motore sia collegato all'uscita 1 della ricevente).

Nella fase CARB il trim del gas controlla il servo collegato all'uscita 6 della ricevente che ho supposto controllare la carburazione.

Ovviamente, se decidi di provarlo in volo, controlla molto bene a terra che il funzionamento sia corretto e rispondente alle tue attese (io non ho nessun modello con la carburazione variabile in volo, quindi ho fatto il setup a "tavolino" usando il companion).
Grazie mille! Ho provato su Companion e funziona, devo provarlo sul modello appena possibile. Vi faro' sapere..... ;)
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Vecchio 03 giugno 14, 20:44   #2793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mapi69 Visualizza messaggio
Anche io ho appena comprato da Jo una Taranis e ti confermo che dall'altoparlante esce un fastidioso rumore di fondo. Sono molto perplesso perché avevo letto (sperando fosse vero!) che con la rev. B il problema era stato risolto o, comunque, ridotto ad un minimo tollerabile. Non ho ancora provato con le cuffiette ma non oso pensare...
Certo, da un radiocomando non si pretende la qualità di un impianto Hi-Fi, però...
Seguiranno altre prove!

Marco
Anche a me e' capitata la stessa cosa, su due Taranis, l'ultima ha il difetto piu' accentuato. Ho fatto pero' una scoperta... e' quasi sparito, o meglio ridotto dell'80-90% nel momento in cui ho sostituito la batteria NiMh con una lipo 3s 2600 di quelle da tx. Adesso e' udibile solo se avvicino l'orecchio a 1cm dall'altoparlante. Provato a rimettere la sua batteria e il ronzio e' tornato.

Spero possa essere utile, io ho risolto cosi', due piccioni con una fava
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Vecchio 03 giugno 14, 20:47   #2794 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Un possibile approccio è quello di sostituire il trim con due variabili globali. Nel canale della carburazione inserirai una riga di miscelazione con la variabile globale e nel canale del motore non devi usare il trim ma aggiungere una riga con una seconda variabile globale, magari avallata ad un quarto. A questo punto basta impostare un interruttore che modifichi una o l'altra variabile.


Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Soluzione molto interessante, ti ringrazio. Provero' anche questo approccio.
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Vecchio 03 giugno 14, 21:01   #2795 (permalink)  Top
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Sto diventando PAZZO!!!!

Chi mi dice come si imposta la telemetria per vedere il livello di carica della batteria per favore? Il RC mi visualizza SEMPRE 5.07v. La mia ricevente è un XR8!
NightMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 21:14   #2796 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da NightMax Visualizza messaggio
Sto diventando PAZZO!!!!

Chi mi dice come si imposta la telemetria per vedere il livello di carica della batteria per favore? Il RC mi visualizza SEMPRE 5.07v. La mia ricevente è un XR8!
Piccola domanda: stai usando il sensore per il volaggio vero? Oppure hai una batteria nimh a quattro celle collegata alla ricevente?

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 21:40   #2797 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Piccola domanda: stai usando il sensore per il volaggio vero? Oppure hai una batteria nimh a quattro celle collegata alla ricevente?

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
No, ho solo la Ricevente XR8 e una Lipo 3s!
Il venditore mi ha detto che lo potevo fare!
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Vecchio 03 giugno 14, 22:18   #2798 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da NightMax Visualizza messaggio
No, ho solo la Ricevente XR8 e una Lipo 3s!
Il venditore mi ha detto che lo potevo fare!
Se la ricevente e' alimentata dal BEC del regolatore, quello che la telemetria ti puo' riportare (senza altri sensori aggiuntivi) e' solo la tensione di uscita del BEC, non quella della batteria.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
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Vecchio 03 giugno 14, 22:43   #2799 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Se la ricevente e' alimentata dal BEC del regolatore, quello che la telemetria ti puo' riportare (senza altri sensori aggiuntivi) e' solo la tensione di uscita del BEC, non quella della batteria.
Purtroppo non so cosa sia il BEC, ti dico come sono fatti i collegamenti:
1. la PMU Naza viene alimentata dalla batteria
2. Il controller V2 viene alimentato dalla PMU
3. La ricevente XR8 è collegata alla V2 tramite la porta SBUS

Con questo tipo di collegamento devo comprare un sensore per la telemetria?
NightMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:51   #2800 (permalink)  Top
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Purtroppo non so cosa sia il BEC, ti dico come sono fatti i collegamenti:
1. la PMU Naza viene alimentata dalla batteria
2. Il controller V2 viene alimentato dalla PMU
3. La ricevente XR8 è collegata alla V2 tramite la porta SBUS

Con questo tipo di collegamento devo comprare un sensore per la telemetria?
Senza un sensore di tensione acquistabile a parte non puoi verificare la tensione della batteria!
Quella che vedi sulla radio è, come ti hanno già detto, la tensione a cui è alimentata la rx.
Se vedi in impostazioni nella telemetria è rxbatt se non sbaglio.
frankestein94 non è collegato   Rispondi citando
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