Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 07:13   #2701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Il variometro lo devi collegare direttamente alla porta S-port della ricevente
Grazie!
MircoBez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 08:21   #2702 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Più leggera, dimensioni più contenute, antenna PBC e standard in dotazione, porta analogica con la possibilità di renderla esterna, stessi canali su SBUS ...
Quoto
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 08:32   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Più leggera, dimensioni più contenute, antenna PBC e standard in dotazione, porta analogica con la possibilità di renderla esterna, stessi canali su SBUS ...
Peso: 8 mg di differenza, secondo me ininfluente anche su un F3K (dove una ricevente del genere sarebbe comunque inadatta perché troppo pesante ed ingombrante)

Volume: 0,9cm cubici di differenza. Per carità, non è da sottovalutare (!) ma la X8R ha due lati più corti della X6R, quindi alla fine più che il volume totale conta lo spazio a disposizione.

Secondo me entrambe le riceventi non sono adatte a modelli leggeri e con la fusoliera stretta come ad esempio i DLG. Si useranno su modelli più grandi dove 0.8mg e meno di un centimetro cubo di volume sono sicuramente ininfluenti nell'economia totale del modello.

La faccenda dell'antenna standard in dotazione, invece, è molto interessante soprattutto per chi deve farla uscire da piccoli forellini sulle fusoliere in carbonio.

Comunque, stiamo spaccando il capello... l'importante è avere scelta, quindi ben venga la disponibilità di un'altra ricevente con caratteristiche simili ma comunque diverse.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 10:21   #2704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2012
Messaggi: 28
Come alimento la taranis con una Lipo 3S, dal 3pin o 4pin guardando il retro del case? E poi, la ricarica è da fare esternamente alla radio?
__________________
Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.
killzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 13:37   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da killzone Visualizza messaggio
Come alimento la taranis con una Lipo 3S, dal 3pin o 4pin guardando il retro del case? E poi, la ricarica è da fare esternamente alla radio?
Leggi il manuale...basta solo un + e - e, visto il tuo nick, bada di non killare anche la Taranis. Una porta serve ad altro e non ad alimentare la radio....

Disponi solo il + e il - come sono adesso e sei a posto.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 16:38   #2706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: Veneto, Musile
Messaggi: 56
Ciao ragazzi, io ho intenzione di acquistare una radio passando di livello..
Sono indeciso tra aurora9 e taranis, sentendo alcuni pareri ho capito che mi consigliano la hitec (solo per la marca)..
Ma chiedo a voi che avete più esperienza e magari avrete già provato la radio.. Mi consigliereste la taranis? E' meglio dell'aurora9? Cos'ha in più?
Grazie a tutti

Guido
GuidoVolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 16:56   #2707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da GuidoVolpe Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, io ho intenzione di acquistare una radio passando di livello..
Sono indeciso tra aurora9 e taranis, sentendo alcuni pareri ho capito che mi consigliano la hitec (solo per la marca)..
Ma chiedo a voi che avete più esperienza e magari avrete già provato la radio.. Mi consigliereste la taranis? E' meglio dell'aurora9? Cos'ha in più?
Grazie a tutti

Guido
Non c'è un meglio e un peggio in questo caso. Taranis è (infinitamente) più flessibile ma richiede un minimo di sforzo per entrare nell'ottica della programmazione; Hitec è più semplice ma più 'chiusa' e potresti incorrere in qualche limitazione del sw. Nota che tali considerazioni valgono per Frsky vs resto del mondo.

Se hai voglia di studiarci sopra prendi Frsky senza pensarci 2 volte
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 17:13   #2708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: Veneto, Musile
Messaggi: 56
Grazie per la tua risposta.. Alcuni dicono che spreco i miei soldi acquistando questa radio. Anche se a me non pare.. Stasera la ordino, grazie

Riguardo a problemi vari ce ne sono? Ho sentito che gli stick non sono allineati perfettamente, è vero?

Poi vorrei sapere cos'è l'rssi? E come posso usare la telemetria e quali benefici posso trarne?
Grazie

Guido
GuidoVolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 18:51   #2709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 28
Altoparlante - fruscio

Ciao,
accendo ora la Taranis appena arrivata.
E' corretto che l'altoparlante emetta sempre un suono (molto basso)? è un suono "ritmato" come di impulsi.
Il rumore di fondo è indipendente dal volume impostato.
Grazie
MircoBez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 18:57   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da GuidoVolpe Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta.. Alcuni dicono che spreco i miei soldi acquistando questa radio. Anche se a me non pare.. Stasera la ordino, grazie

Riguardo a problemi vari ce ne sono? Ho sentito che gli stick non sono allineati perfettamente, è vero?

Poi vorrei sapere cos'è l'rssi? E come posso usare la telemetria e quali benefici posso trarne?
Grazie

Guido
Ciao
Problemi con la radio non ce ne sono, solo delle sottigliezze di cui questa radio te ne rende conto, le altre non te lo dicono e si crede che sia perfette solo per via del costo...
L'unica cosa da fare obbligatoriamente è il range test perché sono capitate alcune riceventi mal funzionanti, ma se compri in Italia te la fai sostituire subito.
L' rssi induca la potenza del segnale ricevuto, diminuisce allontanandosi (ovvio) e se sei troppo lontano la radio ti avverte...
Leonardo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002