Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 14, 12:25   #2561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
AAARGHHH!!! Stavo già pregustando di avere la radio per questo fine settimana ed invece ho appena notato che Jonathan ha spostato la data di arrivo dal 9/5 al 29/5...

Vabbè.... ho aspettato tanto, aspetterò un altro po'...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 13:24   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da npollici Visualizza messaggio
Salve a tutti ho collegato la ricevente x8r con il 3gx nella porta sport, ma non riesco a farli funzionare.

Qualcuno puó aiutarmi.

Ho seguito le istruzioni del 3gx, ma niente.

Se li collego con le porte normali funziona tutto correttamente.

Grazie anticipatamente.

Nicola
Ho configurato ieri sera il brain con la taranis via s-bus, andato al primo colpo senza problemi, scusa non voglio offenderti ma alle volte le cose ovvie che si fanno spesso vengono accantonate dalla mente, hai configurato i canali dalla taranis? Controlla nella videata monitor che le uscite siano abilitate. Poi per esempio il brain vuole il piatto a 90°.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 13:38   #2563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Dimenticavo, se il 3gx come dice Eli Rhoss vuole il piatto a 120° e usa la miscelazione da radio prova a impostare i canali del piatto CYC1; CYC2; CYC3
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 13:40   #2564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ho configurato ieri sera il brain con la taranis via s-bus, andato al primo colpo senza problemi, scusa non voglio offenderti ma alle volte le cose ovvie che si fanno spesso vengono accantonate dalla mente, hai configurato i canali dalla taranis? Controlla nella videata monitor che le uscite siano abilitate. Poi per esempio il brain vuole il piatto a 90°.
Il problema è che non funziona con sbus. Se collego la ricevente nei canali normali (no sbus) funziona.

Almeno ché, devo programmare qualcosa che dica alla taranis che devo usare sbus, ma non ho trovato niente nella radio.
npollici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 14:13   #2565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ho configurato ieri sera il brain con la taranis via s-bus, andato al primo colpo senza problemi, scusa non voglio offenderti ma alle volte le cose ovvie che si fanno spesso vengono accantonate dalla mente, hai configurato i canali dalla taranis? Controlla nella videata monitor che le uscite siano abilitate. Poi per esempio il brain vuole il piatto a 90°.
Sappi, che questa sera prendo la taranis, il mio 550 con Xbar (sempre lo stesso Brain) ..e passo a trovarti ...mi fai vedere come si fa x favore ??
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 21:49   #2566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Sappi, che questa sera prendo la taranis, il mio 550 con Xbar (sempre lo stesso Brain) ..e passo a trovarti ...mi fai vedere come si fa x favore ??
Ciao woodoo, guarda che è meno difficile di quanto sembra,se vuoi ti aiuto passo passo, ma scommetto che dopo tre secondi ci arrivi da solo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 22:07   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ciao woodoo, guarda che è meno difficile di quanto sembra,se vuoi ti aiuto passo passo, ma scommetto che dopo tre secondi ci arrivi da solo.
Beh era una occasione per conoscersi... visto che sei di Milano, io vengo da Motta Visconti ..e se non sei dalla parte opposta a dove abito ...possiamo vederci ..e scambiare una chiacchiera, e nell'occasione mi facevi vedere il settaggio della taranis

Nello

PS: se non sono troppo invadente sia chiaro
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 22:34   #2568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da npollici Visualizza messaggio
Il problema è che non funziona con sbus. Se collego la ricevente nei canali normali (no sbus) funziona.

Almeno ché, devo programmare qualcosa che dica alla taranis che devo usare sbus, ma non ho trovato niente nella radio.
Per fortuna, anche se un po' in ritardo, me ne sono ricordato. Ti allego copia della mia EEPROM. Aprila con Companion9X e vedi che quella che ti interessa è la memoria identificata come "Atom 6HV"

La memoria identificata come "DIR" afferisce anch'essa all'Atom 6HV con 3GX e l'ho usata quando ho collegato il 3GX appunto in SBus....comunque a me funzionava indistintamente sia in SBus che in modalità normale per cui zero problemi.

Inoltre c'è sempre nella stessa EEPROM la configurazione dell'Atom 500 con il mini V-bar....ecco magari può tornare utile a qualche altro utente.

So di essere ampiamente in OT e spero che i mod mi perdoneranno, l'intento è solo quello di dare una mano.

Infine vorrei ancora dire veramente grazie a Romolo per la possibilità che offre a tutti noi con Companion9X davvero uno strumento grandissimo per scambiare idee, configurazioni e in definitiva cultura modellistica. Un applauso davvero
Files allegati
Tipo file: zip Taranis e 3GX.BIN.zip‎ (3,0 KB, 29 visite)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 22:58   #2569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Beh era una occasione per conoscersi... visto che sei di Milano, io vengo da Motta Visconti ..e se non sei dalla parte opposta a dove abito ...possiamo vederci ..e scambiare una chiacchiera, e nell'occasione mi facevi vedere il settaggio della taranis

Nello

PS: se non sono troppo invadente sia chiaro
Non è questione di invadenza, se vivessi da solo non ci sarebbero problemi, ma alla sera la mia signora ed i miei figli meritano tranquillità. se vuoi ci vediamo sabato pomeriggio al campo laser, non si può volare ma uno spool-up di prova non crea problemi.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 23:04   #2570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per fortuna, anche se un po' in ritardo, me ne sono ricordato. Ti allego copia della mia EEPROM. Aprila con Companion9X e vedi che quella che ti interessa è la memoria identificata come "Atom 6HV"

La memoria identificata come "DIR" afferisce anch'essa all'Atom 6HV con 3GX e l'ho usata quando ho collegato il 3GX appunto in SBus....comunque a me funzionava indistintamente sia in SBus che in modalità normale per cui zero problemi.

Inoltre c'è sempre nella stessa EEPROM la configurazione dell'Atom 500 con il mini V-bar....ecco magari può tornare utile a qualche altro utente.

So di essere ampiamente in OT e spero che i mod mi perdoneranno, l'intento è solo quello di dare una mano.

Infine vorrei ancora dire veramente grazie a Romolo per la possibilità che offre a tutti noi con Companion9X davvero uno strumento grandissimo per scambiare idee, configurazioni e in definitiva cultura modellistica. Un applauso davvero
Grazie

Mi sarà sicuramente utile.

Spero che qualcuno mi sappia dare una mano per il fatto che non mi funziona il 3gx con sbus.

Comunque domani farò altre prove e chissà.
npollici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002