Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 21:17   #2271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
non sbagli, anche io ho dovuto cercare in più di qualche sito per trovarli.
non escludere ebay, e prova a guardare modeltoy, io le ho prese da li

EDIT: http://www.************/product_info...oducts_id=8664

http://www.************/product_info...oducts_id=8660

http://www.************/product_info...oducts_id=8661

eccone 3...

non so perché non mi da il link valido. comunque sono qui

Non mi da neanche questo

avranno bloccato modeltoy per qualche motivo.

non è difficile da trovare comunque, cercalo su google
Ehm, grazie, ma penso di aver tirato una "gufata positiva", nel giorno stesso in cui ho postato sono arrivate su Jonathan (vista e presa)!

Arrivata la X8R e montata sul DJI F450 la bindo senza problemi alla Taranis e... non riesco a far funzionare la Naza M-Lite con la porta S.Bus!
Prova e riprova, sembra che tutto sia giusto, invece picche. Sarà difettosa? E' capitato a qualcuno una X8R con S.Bus difettosa?
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 21:37   #2272 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Ehm, grazie, ma penso di aver tirato una "gufata positiva", nel giorno stesso in cui ho postato sono arrivate su Jonathan (vista e presa)!

Arrivata la X8R e montata sul DJI F450 la bindo senza problemi alla Taranis e... non riesco a far funzionare la Naza M-Lite con la porta S.Bus!
Prova e riprova, sembra che tutto sia giusto, invece picche. Sarà difettosa? E' capitato a qualcuno una X8R con S.Bus difettosa?

Questo è un settaggio della taranis che funziona con SBUS...

http://rcsettings.com/index.php/view...-naza-w-extras
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 22:41   #2273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questo è un settaggio della taranis che funziona con SBUS...

http://rcsettings.com/index.php/view...-naza-w-extras
A proposito di SUS,
posso fare una domanda da "papero"?

E' possibile usare gli 8 canali standard e aggiungere altri 4 canali usando l'uscita SBUS?
In pratica avere 12 canali sulla X8R?
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 23:30   #2274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Sulle spinette vengono trasmessi i canali a seconda di come hai fatto il binding. Mentre sul sbus trasmette tutti e 18 i canali, puoi scegliere tu quali convertire in ppm con il programmatore per sbus to ppm converter

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 11:06   #2275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questo è un settaggio della taranis che funziona con SBUS...

http://rcsettings.com/index.php/view...-naza-w-extras
Grazie per il link, ma ieri ero io ad essere fuso, ciò m'insegna che devo smettere di fare le cose quando sono particolarmente stanco o di fretta.
Stamani appena mi sono svegliato (che pensieri!) ho capito senza neanche tornare a controllare che stavo attaccando la Naza alla porta RSSI della ricevente e non alla S.Bus. Infatti ho rivisto mentalmente la ricevente e mi sono reso conto dove stavo sbagliando! Eppure lo sapevo a quale porta dovevo collegarla, probabilmente "a occhio" mi ero mappato la porta alla mia destra, senza stare a rileggere cosa c'era scritto. Sono sicuro al 99% che sia andata così. Ora, visto che la ricevente è già collegata e fascettata mi scoccia rismontare tutto.

Secondo voi, ingombro dei cavi a parte, c'è qualche vantaggio reale (es.: prestazioni, affidabilità) nell'usare una porta S.Bus piuttosto che le 8 porte tradizionali della X8R?
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 13:52   #2276 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Grazie per il link, ma ieri ero io ad essere fuso, ciò m'insegna che devo smettere di fare le cose quando sono particolarmente stanco o di fretta.
Stamani appena mi sono svegliato (che pensieri!) ho capito senza neanche tornare a controllare che stavo attaccando la Naza alla porta RSSI della ricevente e non alla S.Bus. Infatti ho rivisto mentalmente la ricevente e mi sono reso conto dove stavo sbagliando! Eppure lo sapevo a quale porta dovevo collegarla, probabilmente "a occhio" mi ero mappato la porta alla mia destra, senza stare a rileggere cosa c'era scritto. Sono sicuro al 99% che sia andata così. Ora, visto che la ricevente è già collegata e fascettata mi scoccia rismontare tutto.

Secondo voi, ingombro dei cavi a parte, c'è qualche vantaggio reale (es.: prestazioni, affidabilità) nell'usare una porta S.Bus piuttosto che le 8 porte tradizionali della X8R?
A mio giudizio tanti...
Velocità, comunicazione dello stato di failsafe (è un bit dell'SBUS) riduzione dei cablaggi, comunicazione totalmente digitale.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 15:21   #2277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Allora stasera proverò ad effettuare nuovamente un test con S.Bus... coi cablaggi giusti stavolta! ;)

Ma che intendi per "comunicazione dello stato di fail-safe"?
E sarebbe anche una comunicazione più veloce? Pensavo il contrario, ovvero riduzione dei cablaggi sì, ma comunicazione più lenta (seriale piuttosto che 8 ch in parallelo) e minor affidabilità (metti si "stacca" o si rompe per cause divine un canale, posso riuscire in qualche modo a manovrare con gli altri).
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 19:12   #2278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Ehm, grazie, ma penso di aver tirato una "gufata positiva", nel giorno stesso in cui ho postato sono arrivate su Jonathan (vista e presa)!

Arrivata la X8R e montata sul DJI F450 la bindo senza problemi alla Taranis e... non riesco a far funzionare la Naza M-Lite con la porta S.Bus!
Prova e riprova, sembra che tutto sia giusto, invece picche. Sarà difettosa? E' capitato a qualcuno una X8R con S.Bus difettosa?
Mmmm
Non mi risulta che la X8R sia SBus
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 19:43   #2279 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Mmmm
Non mi risulta che la X8R sia SBus
Non ti risulta male, basta guardare l'immagine...

__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 19:48   #2280 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Allora stasera proverò ad effettuare nuovamente un test con S.Bus... coi cablaggi giusti stavolta! ;)

Ma che intendi per "comunicazione dello stato di fail-safe"?
E sarebbe anche una comunicazione più veloce? Pensavo il contrario, ovvero riduzione dei cablaggi sì, ma comunicazione più lenta (seriale piuttosto che 8 ch in parallelo) e minor affidabilità (metti si "stacca" o si rompe per cause divine un canale, posso riuscire in qualche modo a manovrare con gli altri).
Nel segnale digitale SBUS viene indicato che i dati relativi ai canali che vengono inviati sono dati derivanti da un fail safe.
La comunicazione è molto più veloce, tutti i 16 canali vengono inviati ogni 8ms.
Senza dimenticarsi che nel caso di SBUS la catena è digitale, mentre nel caso di CPPM o PPM hai una trasformazione da digitale a un impulso e il relativo ricampionamento.

Per quello che riguarda il cavo, vedila in un altro modo, le probabilità che si rompa un cavo sono 1/4 rispetto a quelle che si rompa 1 cavo di 4...
Considerando che poi hai anche il mode setting e altri canali in uso le probabilità che uno dei tanti cavi si rompa aumentano...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 27 marzo 14 alle ore 20:08
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002