Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 10:35   #2221 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cianodb Visualizza messaggio
vero ....questo fa si di avere la visualizzazione e l'avviso audio di trim centrato ma in questo caso il trim se spostato dal centro verso il valore minimo non fa muovere il servo che rimane fisso nella posizione di trim centrato....e questo non va bene

ciano
Non capisco cosa dici, l'avviso di trim centrato ce l'hai sia con thr trim che senza...

Thr trim cambia solo il modo di comportarsi del trim motore in una modalità più consona per i motori a scoppio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 10:46   #2222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: trento
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non capisco cosa dici, l'avviso di trim centrato ce l'hai sia con thr trim che senza...

Thr trim cambia solo il modo di comportarsi del trim motore in una modalità più consona per i motori a scoppio.
purtroppo no ... ho anche postato la configurazione del modello qualche messaggio addietro.
teoricamente dovrebbe essere cosi' ma non riesco a trovare l'inghippo che mi impedisce di avere la visualizzazione audio e visiva del trim centrato e di poterlo muovere nel suo normale range sia in positivo che negativo.... posso solo farlo muovere in positivo (inteso come gas al max) ...
il problema nasce dal fatto che la radio in allegato al walkera qr x350 ( la devo 7) utilizza questo "segnale" di trim centrato per far si che il motore non venga disarmato in certe circostanze ovvero quando si passa a comandi di volo assistiti , perché se involontariamente dovesse succedere di spostare lo stick al minimo allora il motore si disarma e non si avrebbe il tempo per rifare la procedura di riarmo.
spero di aver spiegato bene il perché della mia domanda.

ciao

ciano
cianodb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 10:55   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Cool FrSky/Taranis

Bah! Pensiero personale che, scaturisce dal seguire questo sì interessante thread... ma che via via dei dubbi li fa nascere? Io non l'ho sò se dipende da questo thread o meno? Se lo si legge dall'inizio a dove è giunto in post, fa scappare l'idea di acquistare il radiocomando, fatto stà che noto che nei mercatini di modellismo ci sono settimana per settimana sempre più di una codesta radio in vendita, addirittura appena acquistata e mai utilizzata e che pare... invece di risolvere o semplificare l'aeromodellista nel suo giuoco propedeutico, invece l'ha incasinato ancora di più, d'accordo che il futuro tecnologico avanza sempre e deve essere così, ma vivaiddio sarebbe meglio frequentare prima un corso istruttivo, ricordo che la Graupner (in italia) mi sembra con l'aiuto del o degli importatori, l'ho aveva organizzato per la serie Mc... ma forse sono altri tempi!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 11:15   #2224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Bah! Pensiero personale che, scaturisce dal seguire questo sì interessante thread... ma che via via dei dubbi li fa nascere? Io non l'ho sò se dipende da questo thread o meno? Se lo si legge dall'inizio a dove è giunto in post, fa scappare l'idea di acquistare il radiocomando, fatto stà che noto che nei mercatini di modellismo ci sono settimana per settimana sempre più di una codesta radio in vendita, addirittura appena acquistata e mai utilizzata e che pare... invece di risolvere o semplificare l'aeromodellista nel suo giuoco propedeutico, invece l'ha incasinato ancora di più, d'accordo che il futuro tecnologico avanza sempre e deve essere così, ma vivaiddio sarebbe meglio frequentare prima un corso istruttivo, ricordo che la Graupner (in italia) mi sembra con l'aiuto del o degli importatori, l'ho aveva organizzato per la serie Mc... ma forse sono altri tempi!
La radio dà tanto, tantissimo, per quello che costa. E' attualmente il riferimento assoluto per flessibilità e rapporto qualità prezzo. Tale flessibilità richiede un approccio un po' diverso alla programmazione ed è facile rimanere spiazzati. Comunque, puoi farti un'idea della cosa scaricando Companion (è gratis) e giocandoci un po'.

Se vedi che riesci a entrare nell'ottica prendila e vai tranquillo. Per il corso... non c'è, ma il materiale online abbonda. Con un po' di voglia e curiosità è alla portata di chiunque.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 11:22   #2225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Ciao a tutti,

sbaglio o nel mondo sembrano finite le scorte di riceventi FrSky di (quasi) ogni tipo?

Questa è una cosa che non tenevo in considerazione quando ho comprato la Taranis. Ora mi trovo a piedi con un modello perché mi manca la ricevente e non so dove sbattere la testa!
Personalmente non rimpiango l'acquisto della radio in questione, tutt'altro, ma sarebbe l'ora che FrSky incrementasse la produzione...

... o ci sono siti in cui ancora si trova qualcosa? O_o
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 11:25   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Cool FrSky/Taranis

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Bah! Pensiero personale che, scaturisce dal seguire questo sì interessante thread... ma che via via dei dubbi li fa nascere? Io non l'ho sò se dipende da questo thread o meno? Se lo si legge dall'inizio a dove è giunto in post, fa scappare l'idea di acquistare il radiocomando, fatto stà che noto che nei mercatini di modellismo ci sono settimana per settimana sempre più di una codesta radio in vendita, addirittura appena acquistata e mai utilizzata e che pare... invece di risolvere o semplificare l'aeromodellista nel suo giuoco propedeutico, invece l'ha incasinato ancora di più, d'accordo che il futuro tecnologico avanza sempre e deve essere così, ma vivaiddio sarebbe meglio frequentare prima un corso istruttivo, ricordo che la Graupner (in italia) mi sembra con l'aiuto del o degli importatori, l'ho aveva organizzato per la serie Mc... ma forse sono altri tempi!
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
La radio dà tanto, tantissimo, per quello che costa. E' attualmente il riferimento assoluto per flessibilità e rapporto qualità prezzo. Tale flessibilità richiede un approccio un po' diverso alla programmazione ed è facile rimanere spiazzati. Comunque, puoi farti un'idea della cosa scaricando Companion (è gratis) e giocandoci un po'.

Se vedi che riesci a entrare nell'ottica prendila e vai tranquillo. Per il corso... non c'è, ma il materiale online abbonda. Con un po' di voglia e curiosità è alla portata di chiunque.

Okay, copiato... pensa che è da tempo che penso di acquistare la Taranis, ma più per una sfida contro essa che per tutte le peculiarità che ancora non conosco se non leggendo il thread. Ma poi mi sorge sempre la domanda??? Ma a mè, davvero serve una radio-radiocomando così avanzato/futuristico quando già volo con MPX Mc 4000 o Mc3030 e/o ancora con Graupner/JR Mc24 - Mc20???
A scaricare Companion, c'ho provato con diversi computer, sia net che not che desk con O.S. Xp - Vista e Win7, il risultato e che non sono riuscito ad arrivare alla fine del download!!!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:21   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Okay, copiato... pensa che è da tempo che penso di acquistare la Taranis, ma più per una sfida contro essa che per tutte le peculiarità che ancora non conosco se non leggendo il thread. Ma poi mi sorge sempre la domanda??? Ma a mè, davvero serve una radio-radiocomando così avanzato/futuristico quando già volo con MPX Mc 4000 o Mc3030 e/o ancora con Graupner/JR Mc24 - Mc20???
A scaricare Companion, c'ho provato con diversi computer, sia net che not che desk con O.S. Xp - Vista e Win7, il risultato e che non sono riuscito ad arrivare alla fine del download!!!
Guarda... i miei due spiccioli..
io la presi consigliato qui sul forum (volevo prendere una turnigy 9XR) e la presi anche solo per la telemetria..
E' da un po' che ce l'ho e sto pian piano imparando, non è semplicissimo (anche xchè non ho tantissimo tempo a disposizione e quel poco che ho lo devo spartire tra i pochi neuroni rimasti vigili)

Ma già il fatto che mi avverta (mi dica a voce) se e quando l'aereo riceve male e dato il fatto che l'altro giorno porto a terra un tutt'ala autocostruito e che toccandogli la spinetta della batteria mi dica telemetria ASSENTE! e poco dopo telemetria disponibile..
Cosa che mi ha fatto scoprire una saldatura a freddo staccata....

Smack smack!!! Taranis!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:31   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking FrSky/Taranis

Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Guarda... i miei due spiccioli..
io la presi consigliato qui sul forum (volevo prendere una turnigy 9XR) e la presi anche solo per la telemetria..
E' da un po' che ce l'ho e sto pian piano imparando, non è semplicissimo (anche xchè non ho tantissimo tempo a disposizione e quel poco che ho lo devo spartire tra i pochi neuroni rimasti vigili)

Ma già il fatto che mi avverta (mi dica a voce) se e quando l'aereo riceve male e dato il fatto che l'altro giorno porto a terra un tutt'ala autocostruito e che toccandogli la spinetta della batteria mi dica telemetria ASSENTE! e poco dopo telemetria disponibile..
Cosa che mi ha fatto scoprire una saldatura a freddo staccata....

Smack smack!!! Taranis!

Caro amico... ricordati sempre la legge di Murphy! Dopo un'O-R congelata, non se la scorda più neanche la Nasa!!!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:32   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
a me succede che mi dica telemetria assente, se sono vicino con la trasmittente al modello ,ma se la allontano di un metro o anche di meno mi da telemetria disponibile , è normale o devo indagare?

Ultima modifica di minulino : 24 marzo 14 alle ore 13:35
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:39   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
a me succede che mi dica telemetria assente, se sono vicino con la trasmittente al modello ,ma se la allontano di un metro o anche di meno mi da telemetria disponibile , è normale o devo indagare?
È normale, va in saturazione e quindi non riceve più la telemetria mentre i comandi funzionano ancora.
E poi credo che non volerai mai a 1 m di distanza...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002