Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 14, 23:56   #1971 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
OT: "Io modestamente lo nacqui!" Totò

Ovviamente non posso che stra-quotare, come anche riportato in firma.
Già, solo che Seneca lo diceva più di 2000 anni fa, e se siamo ancora qui a ribadirlo, si vede che da allora ci siamo evoluti molto poco
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 00:18   #1972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
la taranis secondo me non è indicata per un principiante alle primissime armi, e non vuole nemmeno esserlo... tuttavia se aiutato da qualcuno potrebbere essere la radio oneshot onekill che ti compri e non sei costretto a cambiare mano a mano che cambi i modelli...

io volo da ottobre e la trovo buona... ma ho fatto un po' di esperienza con una hitec prima. ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 10:58   #1973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao
questa è la configurazione del mio merlin, con flap e spoiler rallentati in ingresso, e tramite switch regolabili da slider laterali, prova a darci un occhio magari ti è utile come spunto...

Allegato 296062
La domanda è puramente accademica.
Ho aperto il tuo file per il Merlin, per capire come fare varie cose, la domanda è:
c'è una ragione precisa o è solo discrezione, usare gli interruttori per delle azioni dirette piuttosto che usarli per entrare nelle fasi di volo, all'interno delle quali poi configurare le varie azioni?
Ciao grazie.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 11:37   #1974 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
La domanda è puramente accademica.
Ho aperto il tuo file per il Merlin, per capire come fare varie cose, la domanda è:
c'è una ragione precisa o è solo discrezione, usare gli interruttori per delle azioni dirette piuttosto che usarli per entrare nelle fasi di volo, all'interno delle quali poi configurare le varie azioni?
Ciao grazie.
La seconda che hai detto
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 11:39   #1975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
la taranis secondo me non è indicata per un principiante alle primissime armi, e non vuole nemmeno esserlo... tuttavia se aiutato da qualcuno potrebbere essere la radio oneshot onekill che ti compri e non sei costretto a cambiare mano a mano che cambi i modelli...

io volo da ottobre e la trovo buona... ma ho fatto un po' di esperienza con una hitec prima. ;)
Non è assolutamente vero, l'unica cosa del aver avuto una hotel che ti ha aiutato è stato imparare cosa sono i dr e cos'è l'Expo, il resto è tutto diverso come è quindi inizi con una o inizi con l'altra è uguale.
Certo magari la taranis è meno immediata, ma ci perdi qualche minuto in più a leggere il manuale prima e poi sei più veloce nel programmarla ed hai infinite possibilità

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 11:44   #1976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
La domanda è puramente accademica.
Ho aperto il tuo file per il Merlin, per capire come fare varie cose, la domanda è:
c'è una ragione precisa o è solo discrezione, usare gli interruttori per delle azioni dirette piuttosto che usarli per entrare nelle fasi di volo, all'interno delle quali poi configurare le varie azioni?
Ciao grazie.
Usare le fasi volo è facoltativo. Diventa invece necessario quando in ciascuna fase si desidera un particolare assetto del modello, pertanto anche con trim indipendenti.

Ad es. l'azionamento del carrello lo si può lasciar sempre attivo o solo nelle fasi di volo di decollo ed atterraggio: direi appunto facoltativo e da questo punto di vista lo è anche creare o no fasi di volo aventi come differenza solo gli azionamenti del carrello. Altra cosa sono ad es. la gestione dei flap in un aliante in relazione alle fasi di volo di: termica, fuga, decollo, atterraggio etc. In ciascuna di esse i flap assumono delle posizioni di partenza differenti e se variate con trim, si ritroveranno le medesime variazioni non appena si ritornasse in una specifica fase.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 marzo 14 alle ore 11:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 12:00   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
la taranis secondo me non è indicata per un principiante alle primissime armi, e non vuole nemmeno esserlo... tuttavia se aiutato da qualcuno potrebbere essere la radio oneshot onekill che ti compri e non sei costretto a cambiare mano a mano che cambi i modelli...

io volo da ottobre e la trovo buona... ma ho fatto un po' di esperienza con una hitec prima. ;)
Non vedo grosse difficolta' in companion crei il modello base e lo trasferisci sulla radio.

Poi come in tutte le radio setti il reverse, centro servi, le corse ed eventuali dual rate ed esponenziali.

A questo punto hai una radio come molte altre adatta ad un principiante, in seguito puoi studiarla o continuarla ad usarla cosi'.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 12:13   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
se fosse già tutto preconfezionato...Ragazzi dove sta il bello...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 12:14   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Ringrazio Longflyer per l'esauriente risposta.
In generale non capisco tante perplessità e critiche ad una radio "senza fine" come la Taranis.
E' come dire che preferisci il lago perchè il mare è troppo grande.
Se non sai,o non vuoi nuotare, ti basta una piscina per affogare.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 12:22   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
bhe dai ragazzi, secondo me avete troppa esperienza e non vi ricordate piu' i vostri albori! ;)

se uno non sa nemmeno perchè gli alettoni vanno su e giu o che si possano posizionare le varie superfici di volo in modo che si possa cambiare il profilo o frenare il modello... direi che almeno IO non lo consiglierei all'acquisto della taranis... se è SOLO... se invece ha un amico un modellista un amico di penna o perchè no è anche assiduo frequentatore del forum e ha voglia di "sbattersi" un minimo di piu'.. allora ripeto, potrebbe avere la radio oneshot onekill che con quella parte e continua per un bel po' di tempo... ;) qualsiasi modello abbia dal weasel alla riproduzione con due riceventi da 10mt di a.a. ;)

altrimenti uno che comincia per "gioco" quando si rende conto del "lavoro" ( che per noi poi diventa divertimento ) che bisogna la taranis, potrebbe scoraggiarsi, e perdere quella magia che si ha proprio le prime volte con i primi errori e i primi lanci. e vi scrive uno che ha comprato la taranis USATA ( per modo di dire ) da un utente del forum! ;)
che l'ha venduta proprio perchè "pigro" nell'approfondire questo splendido radiocomando.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002