Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 16:12   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Per i quad et similia secondo me conviene fare una fase di volo per ogni modo, impostare gli switch in modo da lavorare su quelle (le fasi) e poi usare un mix fisso in ogni fase che ti fa uscire il segnale desiderato. In questo modo il nome della fase, riportato sullo schermo e pronunciato da Moana, ti dice già in che modo sta volando il mezzo; specie con la radio nuova e con più switch combinati è vantaggioso
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 17:34   #1712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryfly
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Immagino che dovrai compensare (miscelare) anche l'elevatore quando abbassi i flap ...

Ciao.
ciao longflyer,
nemmeno con la tua correzione funzionavano i carrelli e i flaps, ma la colpa non era della programmazione ma dell'asino che ha collegato le spine alla ricevente i primi 4 ch erano collegati nel verso giusto mentre i canali 5 e 6 le spine erano al contrario cioè il negativo sul positivo e viceversa...
Ora funziona tutto alla perfezione grazie mille se non era per voi non ne uscivo...
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 18:02   #1713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabryfly Visualizza messaggio
ciao longflyer,
nemmeno con la tua correzione funzionavano i carrelli e i flaps, ma la colpa non era della programmazione ma dell'asino che ha collegato le spine alla ricevente :P i primi 4 ch erano collegati nel verso giusto mentre i canali 5 e 6 le spine erano al contrario cioè il negativo sul positivo e viceversa...
Ora funziona tutto alla perfezione grazie mille se non era per voi non ne uscivo...
Grazie a tutti noi (anche te che hai posto un problema la cui soluzione può interessare altri) che facciamo il possibile per dare un seguito all'ottimo lavoro svolto generosamente dagli sviluppatori .
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 18:08   #1714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Ciao,
mi rimangio quello che ho detto, continuando a spippolare (passando anche per un canale "virtuale") ho proprio trovato la soluzione con una funzione safetych!
Sono sempre più stupito da cosa si riesca a fare con OpenTX!

Però, visto che ci siamo, per pura "cultura" chiedo: se uso una miscelazione a sostituire, come posso dare il valore che il canale dovrebbe assumere? Devo agire sulla schermata dei servi di un secondo canale "virtuale" impostando centro e limiti?

Grazie,
Rob.
Se vai qualche post indietro, puoi prendere spunto dalla miscelazione fatta per i carrelli in un file eepe: anche se dovresti creare una seconda miscelazione sul canale desiderato ed impostandole "sostituisci" ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 18:46   #1715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
devo miscelare il cabra al direzionale per il volo a coltello, ho fatto la miscelazione se do dx cabra se do sx picchia e io vorrei cabrare , come faccio?
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 19:07   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
devo miscelare il cabra al direzionale per il volo a coltello, ho fatto la miscelazione se do dx cabra se do sx picchia e io vorrei cabrare , come faccio?
se ho ben capito tu vorresti con lo stick dell'elevatore comandare il timone quando sei di coltello??
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 19:30   #1717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
devo miscelare il cabra al direzionale per il volo a coltello, ho fatto la miscelazione se do dx cabra se do sx picchia e io vorrei cabrare , come faccio?
Per fare quello che dici te , ci vorrebbero delle dita allenate !!! altro che miscelazione
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 21:06   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
devo miscelare il cabra al direzionale per il volo a coltello, ho fatto la miscelazione se do dx cabra se do sx picchia e io vorrei cabrare , come faccio?
I comandi base è bene restino tali in tutti gli assetti del modello: dal coltello al volo rovescio. Allena i pollici che è meglio, molto meglio!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 21:15   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryfly
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
I comandi base è bene restino tali in tutti gli assetti del modello: dal coltello al volo rovescio. Allena i pollici che è meglio, molto meglio!
Giusto anche perchè sennò che gusto c'é nel pilotare gli aeromodelli....
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 21:33   #1720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Se cerchi bene nel forum ho già postato il file epe con quello che ti serve. Non è necessario che metti il file safe nello stesso switch GPa/atti/manual puoi usare lo switch singolo e mettere "replace" invece di add o multiply, in modo tale che, in qualsiasi posizione ti trovi si sostituisce con failsafe. Se hai problemi cmq fammi sapere.
Forse non mi ero spiegato, intendo dire che la posizione per fare entrare il fail safe ce l'ho sullo stesso canale, in pratica la centralina "legge" 5 posizioni in quel canale, tre come Gpa/atti/manual e due di fail-safe, quindi devo far sì che in quel canale ci debba essere una posizione di fail-safe. Una l'ho già impostata sulla ricevente e funziona quando spengo la radio, per fare dei test o per comodità di Return-To-Home senza però il "rischio" di avere la radio spenta volevo comandare un secondo switch che mi regolasse quel canale su una posizione di fail-safe.
Alla fine ho impostato una funzione personalizzata che agisce su quel canale sovrascrivendone il valore.

Ma te "replace" dove lo metteresti, in un'altra miscelazione sullo stesso canale? E fin qui ci saremmo, ma il valore che deve assumere il canale... dove andrebbe quindi messo?! O_o
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002