Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 23:48   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Perché in questo momento sto già utilizzando tutti gli interruttori della radio, sia a 2 che 3 posizioni.
S2 è l'unica cosa che mi rimane libera (perché l'altro potenziometro lo uso già per il volume) e i due potenziometri laterali non li voglio usare perché secondo me sono davvero imprecisi, scomodi e facili da toccare per sbaglio.
Allora ho pensato con S2 al minimo metto che qualchr interruttore faccia una cosa e con S2 al massimo che ne faccia un altra. (Però ho bisogno che nn si perda la funzione precedente) in pratica è come se dovessi simulare di avere piu interruttori di quello che ci sono.

Per quanto riguardo Sc e Sf è stato solo un esempio, questa cosa poi magari la uso per un qualsiasi altro interruttore se capisco come farla.
Ciao chiccoo, scusa se non Ti ho ancora risposto (come avevo scritto di fare). La faccio breve: tentando di impostare dei flip-flop utilizzabili per una possibile soluzione, osservo che c'è qualcosa che non mi piace nella matematica di OpenTx. Appena avrò chiarimenti da Romolo posto qualcosa a riguardo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 gennaio 14 alle ore 23:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 09:12   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Qui c'e' un esempio.

E' abbastanza completo, per alianti piu' semplici e/o se non si e' abituati ad usare le fasi di volo, va usato con moderazione.
Ringraziamento ufficiale a te e a gio_lokj per i links. R/C Settings
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 10:09   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Un Saluto a tutti, ieri mi è arrivata la Taranis, ho cambiato il mode poichè era con il gas a sinistra, ho fatto tutte le piccole impostazioni, ma ho un problema sul canale 3 ( Timone) con lo stik centrato il suo valore non è zero ma 5, come posso portarlo a zero, la taranis è provvista di sub-trim?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 10:35   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Un Saluto a tutti, ieri mi è arrivata la Taranis, ho cambiato il mode poichè era con il gas a sinistra, ho fatto tutte le piccole impostazioni, ma ho un problema sul canale 3 ( Timone) con lo stik centrato il suo valore non è zero ma 5, come posso portarlo a zero, la taranis è provvista di sub-trim?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io procederei con la calibrazione degli stick prima.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 10:38   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Ok provvedo...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 11:00   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Scusami Micromega,
come faccio ad entrare nel menú della calibrazione? Ho letto sul manuale a pagina 20, ma non riesco a capire come arrivare a tale menu.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 11:12   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Scusami Micromega,
come faccio ad entrare nel menú della calibrazione? Ho letto sul manuale a pagina 20, ma non riesco a capire come arrivare a tale menu.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Dalla schermata principale premi a lungo il tasto MENU e poi premi il tasto PAGE fino a giungere alla schermata CALIBRATION e lì segui le indicazioni a monitor
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 11:47   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Ok grazie, dal manuale non avevo capito.

Saluti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 13:33   #1389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 12
"Non ho capito se riscontri il problema dopo avere eseguito la calibrazione oppure se era già così uscita dalla confezione. In entrambi i casi ti consiglio di rifare la calibrazione. Sono convinto che risolvi"

Ho fatto la calibrazione più volte.
Il potenziometro in questione ha un minimo gioco meccanico credo e anche sfiorandolo vedo che sente qualsiasi cosa.
A differenza dell'altro potenziometro laterale di destra che invece è bello fisso, montato bene e non ha alcun gioco sfiorandolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Splendid78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 14:00   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Splendid78 Visualizza messaggio
"Non ho capito se riscontri il problema dopo avere eseguito la calibrazione oppure se era già così uscita dalla confezione. In entrambi i casi ti consiglio di rifare la calibrazione. Sono convinto che risolvi"

Ho fatto la calibrazione più volte.
Il potenziometro in questione ha un minimo gioco meccanico credo e anche sfiorandolo vedo che sente qualsiasi cosa.
A differenza dell'altro potenziometro laterale di destra che invece è bello fisso, montato bene e non ha alcun gioco sfiorandolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere la lamella del potenziometro un po' allentata (chiaramente la mia è un'ipotesi). Se così fosse basta piegarla un pochino in più nello stesso verso della piega che già ha. Ad ogni modo, la radio è nuova, quindi prima di fare qualsiasi cosa prova a sentire il negozio dove l'hai presa nel caso dovesse rendersi necessario un intervento in garanzia.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002