BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

santuz 15 gennaio 16 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4821449)
pure io dovrei aggiornare prima o poi, ho la Taranis normale e mai aggiornata, fammi sapere se ce la fai che poi ci provo io :rolleyes:

aggiornata ieri alla versione 2.0.18, aggiornamento facile e veloce. Sono stato spinto ad aggiornare per risolvere un baco che ho scoperto sul firmware originale di jonathan, in pratica tra una accensione e l'altra spesso mi si spostavano i trim di una o due tacche sugli alettoni e sull'elevatore (canali 1 e 2). Ora col nuovo firmware il problema sembra essere sparito.

auro_ff 15 gennaio 16 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da Bigons (Messaggio 4822496)
Domandona ...
Ho 6 rx V8FR II vecchie che uso con taranis ... NON aggiornata
Se aggiorno queste rx non funzioneranno più e non potranno essere aggiornate giusto ?
Se ne compro di nuove ?? Funzioneranno solo sulla Taranis aggiornata ??

Vai a leggere il link di Termicone, che sono cambiate parecchie cose nel frattempo....:rolleyes:

PS ho visto che ci sei andato... post inutile. Sorry

Bigons 16 gennaio 16 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da auro_ff (Messaggio 4823219)
Vai a leggere il link di Termicone, che sono cambiate parecchie cose nel frattempo....:rolleyes:

PS ho visto che ci sei andato... post inutile. Sorry

Per me e per tutti quelli che hanno problemi o domande sull'aggiornamento che tanti amano / odiano

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html

Li si tratta in particolare di sta cosa e basta

Grazie

akrobaticone 16 gennaio 16 13:01

Uscita la 2.0.19
https://github.com/opentx/opentx/releases/tag/2.0.19

rosnik 19 gennaio 16 23:27

EU, non-EU and EU/LBT - module firmware

Segnalo,
a chi possa interessare,
un buon articolo su come orientrsi in merito al Fw: ETSI EN 300 328 v1.7.1 / v1.8.1 .

RC-SOAR - the Blog: EU, non-EU and EU/LBT - module firmware demystified

akrobaticone 20 gennaio 16 11:52

Questo argomento è trattato nell'altra discussione, in ogni caso nel blog si fa menzione al firmware rilasciato in gennaio 2016
a me risulta l'ultimo rilasciato il 23/12/2015 sul sito di FRSKY
corretto?

Oldone 20 gennaio 16 13:14

ottimo link

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4826914)
Segnalo,
a chi possa interessare,
un buon articolo su come orientrsi in merito al Fw: ETSI EN 300 328 v1.7.1 / v1.8.1 .

RC-SOAR - the Blog: EU, non-EU and EU/LBT - module firmware demystified

Mi sono letto con attenzione (e pure in inglese :blink:) quanto riportato.
E' esautivo e sintetizza in modo efficace e comprensibile lo stato attuale dei Firmware impiegati dalle Taranis (X9-D, X9-D plus, X9-E), nei confronti dei ricevitori serie X (mode D16 e LR); peccato non chiarisca con lo stesso livello di completezza anche la compatibilità con il mode D8 (tutti i ricevitori serie D (mode D8).
C'è da dire che in giro su vari forum, ci sono utenti che hanno potuto verificare come il nuovo firmware LBT del modulo RF della Taranis sia compatibile con il mode D8 dei ricevitori serie D.
Insomma, piano piano ne stiamo venendo fuori :)

Per Akrobaticone
Effettivamente sul sito FrSky la official release del Firmware EU-LBT è del 31-12 2015 e non c'è nulla rilasciato a gen 2016., come menzionato nell'articolo. :huh:

Saluti taranizzati:)

magrinsi 22 gennaio 16 21:13

Domanda..ho preso il sensore x le lipo che misura il voltaggio tot delle lipo e lo sto usando su una rx frsky da 6ch tramite la porta A2.
Su una 8xr con la Smart Port Port la devo collegare alla Smart Port?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

romoloman 22 gennaio 16 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 4829734)
Domanda..ho preso il sensore x le lipo che misura il voltaggio tot delle lipo e lo sto usando su una rx frsky da 6ch tramite la porta A2.
Su una 8xr con la Smart Port Port la devo collegare alla Smart Port?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Assolutamente no con la X8R non lo puoi usare.
Sulla X8R non esistono porte A (perlomeno non accessibili) in realtà con una modifica sarebbe disponibile l'A1...

freeman59 22 gennaio 16 21:39

...qualcuno per favore mi spiega come assegnare un potenziometro ad un canale..ad esempoo sul ch. 6... sulla Taranis x9d plus ??? Leggo e rileggo sul forum e sul manuale ma non capisco come fare...tonto che sono:icon_rofl : cc3d e rx frsky xr4 S.bus blheli 20A oneshot sul quaddino 250...vorei regolare i pid in volo per questo mi serve il pot...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002