BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

Lucabet 13 dicembre 15 04:43

Vedo il voltaggio della batteria del radiocomando e il voltaggio totale delle tre celle della lipo sul drone. Però in tutti i tutorial vedo che visualizzano anche le celle singole.
Io non ho l'opzione CELL ma solo CELLS che significa voltaggio totale della lipo.

BBC25185 13 dicembre 15 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da Simone300 (Messaggio 4794084)
Buona sera a tutti,
avrei un piccolo problema con la mia taranis che uso felicemente da un anno, ho messo sotto interruttore una seconda modalità di volo con peso dei comandi al 30% e una al 100%, però avendo settato il modello nella modalità "babbeo" (30%) mi ritrovo i trim che nella modalità 100% (3D .. che forse un giorno imparerò :( ) passano dal 3.5 a 12.5 (prendo ad esempio gli alettoni) mandando a farsi benedire il settaggio generale. L' unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di copiare i trim sui subtrim e riportare i trim a zero in modo da aggirare il problema, sempre che non debba ritrimmare in volo per qualche motivo, in questo caso sarei punto e a capo.
Sinceramente non penso sia una cosa normale che i trim vengano influenzati del peso che assegno al comando e penso di sbagliare qualcosa. Ho provato anche con peso 100 e fare una curva lineare che si ferma a 30, però non cambia niente, i trim sono direttamente proporzionali alla corsa finale dello stick ( in numeri, non corsa fisica). Premetto che non uso programmi per configurare i modelli, li faccio tutti a mano direttamente sulla radio.
Se una domanda simile è già stata posta chiedo venia ... ma di leggere 900 pagine di post ... :wacko:

Grazie in anticipo :D

Ma.... lo hai fatto nella pagina MIXER il peso... perché se é cosí é normale che si comporti cosí...
Per non avere quel problema, devi fare una cosa simile... ma nella pagina INPUT...
Nella pagina INPUT crei 2 righe per lo stesso INPUT selezionate con un interruttore mentre nella pagina MIXER usi quell'INPUT con peso fisso!!!

Simone300 13 dicembre 15 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4794179)
Ma.... lo hai fatto nella pagina MIXER il peso... perché se é cosí é normale che si comporti cosí...
Per non avere quel problema, devi fare una cosa simile... ma nella pagina INPUT...
Nella pagina INPUT crei 2 righe per lo stesso INPUT selezionate con un interruttore mentre nella pagina MIXER usi quell'INPUT con peso fisso!!!

Grazie, risolto come mi hai detto :D

Bigons 13 dicembre 15 14:40

Chiedo qui sperando di non essere troppo OT.

Sistema head tracking compatibile con Taranis ??

Ho provato a googolare ma tutto futaba o spectrum ... non so se poi va bene anche per taranis

X-Gyro 500 Single Axis Head Tracking system.

tonimerlot 13 dicembre 15 14:52

Tensione di funzionamento riceventi

Ho postato la domanda in questa discussione - http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4779643 - ma mi pare non seguita, provo a riformularla qui.

In queste tabelle (citazioni sotto) postate da "romoloman" (un po' di tempo fa) alla ricevente X8R viene indicata una tensione di funzionamento di 3V-16V, mentre FrSky nelle "FEATURES&SPECIFICATION" la da a 4.0~10V.
Romolo o qualcun altro sa se si tratta di un errore o di un range conservativo?

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3853519)
Versione corretta

Allegato 275747

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3854133)
Aggiunti i sensori (gli ultimi 5 non sono ancora sul mercato)
Allegato 275825

HUB/SPORT significa che il sensore può fare da bridge fra la vecchia e la nuova sensoristica.

romoloman 14 dicembre 15 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4794309)
Ho postato la domanda in questa discussione - http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4779643 - ma mi pare non seguita, provo a riformularla qui.

In queste tabelle (citazioni sotto) postate da "romoloman" (un po' di tempo fa) alla ricevente X8R viene indicata una tensione di funzionamento di 3V-16V, mentre FrSky nelle "FEATURES&SPECIFICATION" la da a 4.0~10V.

No, nessun refuso da parte mia, ma vanno bene le specifiche frsky.
Hanno cambiato nel frattempo la circuiteria interna delle X8R e hanno abbassato il valore massimo.

tonimerlot 14 dicembre 15 12:19

Tensione di funzionamento riceventi

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4794309)

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4794720)
No, nessun refuso da parte mia, ma vanno bene le specifiche frsky.
Hanno cambiato nel frattempo la circuiteria interna delle X8R e hanno abbassato il valore massimo.

OK, grazie Romolo.

ffrank92 14 dicembre 15 12:37

FrSky Taranis - OT non consentiti

Citazione:

Originalmente inviato da Lucabet (Messaggio 4794102)
Vedo il voltaggio della batteria del radiocomando e il voltaggio totale delle tre celle della lipo sul drone. Però in tutti i tutorial vedo che visualizzano anche le celle singole.

Io non ho l'opzione CELL ma solo CELLS che significa voltaggio totale della lipo.

Ma sei entrato nella pagina di visualizzazione della telemetria?
Scusa la domanda banale

ffrank92

gugu_ 15 dicembre 15 22:49

telemetria taranis

provo a rimodulare la domanda che ho fatto un po' di tempo fa:
c'è un modo smart per vedere cosa è assegnato ai vari "numeri" della telemetria della taranis?
senza doverli tracciare ad uno ad uno? non so se mi sono spiegato...
ad es. da me al 216 corrisponde l'rssi max e non il vfas come indicato nel manuale del lua scripting in OpenTx...

grazie, saluti.

BBC25185 15 dicembre 15 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da gugu_ (Messaggio 4796209)
provo a rimodulare la domanda che ho fatto un po' di tempo fa:
c'è un modo smart per vedere cosa è assegnato ai vari "numeri" della telemetria della taranis?
senza doverli tracciare ad uno ad uno? non so se mi sono spiegato...
ad es. da me al 216 corrisponde l'rssi max e non il vfas come indicato nel manuale del lua scripting in OpenTx...

grazie, saluti.

l'uso dei numeri non é piu affidabile...
Uno dei modi é usare lo stesso codice lua per trovare il sensore...
io, per esempio, uso questa funzione che mi restituisce il valore del sensore:

function GetSensorValue (name)
fieldinfo = getFieldInfo(name)
if fieldinfo then
SensorId = fieldinfo['id']
Value = getValue(SensorId)
return Value
else
return 0
end
end

su name, si mette il nome del sensore come tabella (Vfas o current per esempio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002