BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

toschi10 02 maggio 15 23:31

Ciao a tutti!
Scrivo poco dal momento che leggendo nel forum trovo rispota a tutte le mie domande, ma questa volta non ho trovato informazioni esaurienti
Ho acquistato la Taranis plus da jonathan a dicembre ma é arrivata nel mio laboratoria solo a febbraio, perché da jonathan non erano disponibili.
Vorrei sapere se la mia radio é giá aggiornata allo standard ETSI 2015
Grazie a tutti anticipatamente

lambdafly 02 maggio 15 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoba83 (Messaggio 4625950)
Non è complicato, ma le guide sono fatte col culo, pensavo a una serie x tipi la 6, però non mi raccapezzolo con tutte queste sigle! Alla fine dei conti una x6 costa quasi 50 euro + sensori.volevo capire c
Se conveniva prendere le altre serie o no, tutte le altre necessitano di essere affiancate all'hub?

Una X6R costa circa €44, una D8R-II Plus l'ho vista in rete a non meno di €40. E tu ti stai facendo tutte queste pippe per €4?

Prendi una X6R con sensori S.Port, almeno sul sensore lipo hai la tensione delle singole celle.

Se proprio vuoi una ricevente della serie D, ti ho spiegato tutto prima: se vuoi connettere solo altimetro e sensore lipo (analogico), non ti serve l'HUB, ma devi smanettare un po' con le connessioni. Se invece devi collegare altri sensori ti serve l'HUB.

Qui per maggiori informazioni sulla telemetria: FrSky Telemetry - EFlightWiki

Andrea Montefusco 03 maggio 15 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 4625788)
Dopo aver impostato un modello base sulla radio, ho scaricato il sw companion9x 1.52 e sto provando a seguire questo tutorial per l'impostazione del throttle hold.
https://www.youtube.com/watch?v=0tXhozFex1o
Non mi ritrovo con le impostazioni della radio. Quello che sul tutorial è CS sulla radio è L ma quello che sul tutorial è CF sulla radio cosa è?

I Custom Switches sono diventati Logical Switches.
Le Custom Functions sono diventate Special Functions.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk

romoloman 03 maggio 15 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da DavaD (Messaggio 4625541)
Ho trovato le Info di quello schema... Ho visto anche che se faccio il tutto direttamente su una seriale e non un adattatore non ho bisogno di diodo

Sbagliato non puoi fare tutto su una seriale perchè l'adattatore frsky è si seriale ma ha i segnali invertiti in polarità, potresti farlo con un adattatore fddi usando il programma di configurazione per invertire la polarità del segnale.
Inoltre mi spieghi come faresti a non avere bisogno di diodo visto che la seriale SPORT frsky funziona in single wire.

DavaD 03 maggio 15 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4625989)
Sbagliato non puoi fare tutto su una seriale perchè l'adattatore frsky è si seriale ma ha i segnali invertiti in polarità, potresti farlo con un adattatore fddi usando il programma di configurazione per invertire la polarità del segnale.
Inoltre mi spieghi come faresti a non avere bisogno di diodo visto che la seriale SPORT frsky funziona in single wire.

Non so mi è sembrato di leggere su rcgroup che un ragazzo l'ha fatto ma sinceramente ho acquistato l'adattatore originale :)

albo86 03 maggio 15 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da toschi10 (Messaggio 4625966)
Ciao a tutti!

Scrivo poco dal momento che leggendo nel forum trovo rispota a tutte le mie domande, ma questa volta non ho trovato informazioni esaurienti

Ho acquistato la Taranis plus da jonathan a dicembre ma é arrivata nel mio laboratoria solo a febbraio, perché da jonathan non erano disponibili.

Vorrei sapere se la mia radio é giá aggiornata allo standard ETSI 2015

Grazie a tutti anticipatamente

se hai il bollino 2015 hai il firmware aggiornato..

http://i.imgur.com/d0KHzFj.jpg

Luc@_ 03 maggio 15 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da Luc@_ (Messaggio 4622067)
Ragazzi vorrei una vostra opinione. Ho acquistato un modulo Orange che ho bindato con successo con una ricevente spektrum dotata di SAFE e Panic (quella uscita a corredo con l'Apprentice). Ho configurato i soliti 4 canali e adesso vorrei configurare anche l'azionamento del SAFE e del Panic. Rispettivamente:

SAFE: si attiva su Ch5 con segnale Alto, Medio, Basso
PANIC: si attiva su Ch6 con segnale Alto, Basso

Ora il dubbio è: Come configuro la taranis per far inviare un segnale "alto, medio, basso" su Ch5 e un segnale "alto, basso" su Ch6? Ho associato al Ch5 uno switch a 3 posizioni e su Ch6 la levetta in genere usata per lo switch tra allievo maestro, ma cosa ci associo? per segnale alto, medio e basso intende il -100, 0 e +100? e per alto, basso intendono -100 e +100?

Grazie
Luc@

La ripropongo sperando di essere un pó piú fortunato! :)

Luc@

lambdafly 03 maggio 15 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Luc@_ (Messaggio 4626280)
La ripropongo sperando di essere un pó piú fortunato! :)

Luc@

Che c'è scritto sulla ricevente? A cosa corrispondono alto, medio e basso? Bisognerebbe conoscere quella ricevente, ma non essendo FrSky qui è OT, per questo probabilmente nessuno ti ha risposto.

Prova con i valori che avevi pensato: -100, 0 e 100 e vedi se funziona, mi sembrano quelli più ragionevoli.

C'è qualcosa che ti frena dallo sperimentare?

Luc@_ 03 maggio 15 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4626287)
Che c'è scritto sulla ricevente? A cosa corrispondono alto, medio e basso? Bisognerebbe conoscere quella ricevente, ma non essendo FrSky qui è OT, per questo probabilmente nessuno ti ha risposto.

Prova con i valori che avevi pensato: -100, 0 e 100 e vedi se funziona, mi sembrano quelli più ragionevoli.

C'è qualcosa che ti frena dallo sperimentare?

Sulla ricevente non c'é scritto nulla, ho provato già i -100, 0 e 100 e non funziona, perció chiedevo un confronto. L'unica cosa che c'é scritto sul manuale della ricevente é di fare riferimento al manuale della radio per poter configurare gli input e di gestirli come se fossero dei segnali flap/carrello! Non saprei, non vanno.

Luc@

The Condor 03 maggio 15 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da Luc@_ (Messaggio 4626363)
Sulla ricevente non c'é scritto nulla, ho provato già i -100, 0 e 100 e non funziona, perció chiedevo un confronto. L'unica cosa che c'é scritto sul manuale della ricevente é di fare riferimento al manuale della radio per poter configurare gli input e di gestirli come se fossero dei segnali flap/carrello! Non saprei, non vanno.

Luc@

Devi usare -80 0 +80

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002