BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

rosnik 31 agosto 14 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da Lucio08 (Messaggio 4376692)
Avrei una domanda da fare...come faccio a regolare i servi degli alettoni in modo da fargli avere sia sinistra che a destra la stessa escursione?(in poche parole quando muovo lo stick verso destra l'alettone si alza di meno rispetto a quando lo faccio a sinistra) Sul manuale non ho trovato nulla.
Spero di essermi spigato bene..

Hai un servo per ogni superfice mobile?
Cioè un servo per ogni alettone?

Se si,
nella scermata SERVI regoli le escursioni secondo necessità.

Lucio08 31 agosto 14 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4376718)
Hai un servo per ogni superfice mobile?
Cioè un servo per ogni alettone?

Se si,
nella scermata SERVI regoli le escursioni secondo necessità.

ok grazie comunque si un servo per ogni alettone

AEROX_15 31 agosto 14 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Lucio08 (Messaggio 4376724)
ok grazie comunque si un servo per ogni alettone

è scritto nel manuale a pagina 32!!

gattodistrada 31 agosto 14 16:16

il manuale e qui

https://code.google.com/p/opentx/dow...ano-1.0.8j.pdf

Stealth 31 agosto 14 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4374479)
questa
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
ce l'ho anch'io, devi fare un adattatore per lo spinotto (oppure crimparti un jst 3 poli)

Da mk808 con tapatalk

con capacità maggiore tipo
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

non ci stanno?

romoloman 31 agosto 14 22:59

Siete strani, con un pacco di eneloop da 2100 ci faccio 16 ore di volo:
Ogni settimana le rimetto in carica una sera e al mattino sono pronte, non apro mai lo sportellino della radio, le lascio a caricare incustodite sbattendomene le balle.
Le lipo visti i consumi risibili della radio, le trovo una grande rottura di balle....

andrefly 31 agosto 14 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4375835)
Lo scriverò 100 volte o fin quando non mi rispondete, i variometri tipo vecchio che si collegano all'hub perché non funzionano con ka Taranis??

Eeeer

formag 31 agosto 14 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Lucio08 (Messaggio 4376692)
Avrei una domanda da fare...come faccio a regolare i servi degli alettoni in modo da fargli avere sia sinistra che a destra la stessa escursione?(in poche parole quando muovo lo stick verso destra l'alettone si alza di meno rispetto a quando lo faccio a sinistra) Sul manuale non ho trovato nulla.
Spero di essermi spigato bene..

normalmente però di fabbrica la radio esce con escursioni uguali sia a destra che a sinistra..
di solito si regolano corse asimmetriche in salita e discesa dell'alettone in maniera meccanica(se non erro posizionando le squadrette sfalsate rispetto al punto di fulcro delle cerniere) in modo da ottenere un rollio più fluido

gattodistrada 01 settembre 14 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4375835)
Lo scriverò 100 volte o fin quando non mi rispondete, i variometri tipo vecchio che si collegano all'hub perché non funzionano con ka Taranis??

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 4375470)
Neanche io sono riuscito a visualizzare l'altitudine con sensore vecchia generazione

probabilmente non risponde nessuno perché nessuno sa risponderti, e una domanda un po troppo particolare, in quanto uno dovrebbe avere un sensore come il tuo per verificarne il funzionamento, e se non ricordo male qualcuno aveva già scritto che quel tipo di sensore non viene gestito dalla taranis perché troppo sensibile/variabile per avere delle letture precise...

romoloman 01 settembre 14 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4377299)
Eeeer

Io sono rientrato a casa oggi, i modelli li ho ancora in macchina comprese le radio.
Se ce la faccio controllo domani.
Firmware Opentx 2940 o opentx2 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002