BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

mapi69 16 giugno 14 05:39

Citazione:

Originalmente inviato da mikronerd (Messaggio 4289538)
scusate, per il voltaggio totale ho trovato la regoletta per la visualizzazione quindi mi merito due colpi di frusta sulla schiena per averlo chiesto, (bello il discorso della visualizzazione della cella piú bassa e della loro somma).
Per la domanda sugli id non ho ancora trovato risposta..

ciao - Giuseppe

Quale sarebbe questa regoletta? interesserebbe pure a me! :D
Soprattutto mi interesserebbe poter vedere il voltaggio complessivo nella pagina principale dove, invece, osservo un desolante zero...

DavaD 16 giugno 14 08:05

Ciao Non riesco più a trovare il post dove si spiegava come addolcire i comandi con degli esponenziali.

Io volo con multirotori, vorrei addolcire tutti e 4 gli stick perché è troppo nervoso il quad, qualcuno mi sa dire come fare sia la curva del gas che le altre 3 curve che però hanno valori negativi e positivi?

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

romoloman 16 giugno 14 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da DavaD (Messaggio 4298388)
Ciao Non riesco più a trovare il post dove si spiegava come addolcire i comandi con degli esponenziali.

Io volo con multirotori, vorrei addolcire tutti e 4 gli stick perché è troppo nervoso il quad, qualcuno mi sa dire come fare sia la curva del gas che le altre 3 curve che però hanno valori negativi e positivi?

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Domanda idiota:
ma leggere le pagine del manuale dalla pagina 27 in avanti costa troppa fatica ?
Manco da un po' dal forum per serie ragioni personali, ma onestamente vedo che l'andazzo non cambia.

tuono57 16 giugno 14 17:14

X8rmodulo gps x Romolo

Buongiorno non riesco a vedere dati sulla radio con modulo gps e ricevente x8r radio aggiornatissima mi puoi aiutare? grazie

romoloman 16 giugno 14 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da tuono57 (Messaggio 4298871)
Buongiorno non riesco a vedere dati sulla radio con modulo gps e ricevente x8r radio aggiornatissima mi puoi aiutare? grazie

Come lampeggia il led del GPS ? veloce o lento ?
Come è impostata la radio che cosa hai impostato da visualizzare ?
Dove hai attaccato il modulo GPS ?
Perché non posti la eeprom ?

Avviso ai naviganti !!!!!!
Questa è l'ultima domanda generica ( ovvero del tipo "non funziona", senza spiegare nulla) che verrà tollerata in questo thread ! Le prossime saranno cancellate senza pietà!

Ho la gente che mi telefona a casa per dirmi che questo thread sta esplodendo.
Non voglio trovarmi costretto a fare pulizia.

tuono57 16 giugno 14 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4298880)
Come lampeggia il led del GPS ? veloce o lento ?
Come è impostata la radio che cosa hai impostato da visualizzare ?
Dove hai attaccato il modulo GPS ?
Perché non posti la eeprom ?

Avviso ai naviganti !!!!!!
Questa è l'ultima domanda generica ( ovvero del tipo "non funziona", senza spiegare nulla) che verrà tollerata in questo thread ! Le prossime saranno cancellate senza pietà!

Ho la gente che mi telefona a casa per dirmi che questo thread sta esplodendo.
Non voglio trovarmi costretto a fare pulizia.

Chiedo umilmente scusa ma avendo provato di tutto non ho scritto niente .il gps è connesso direttamente alla x8r e la radio è predisposta x ricevere coordinate ,altezza,distanza,è ripeto aggiornata. Il gps lampeggia veloce sembra non prendere i satelliti Grazie e scusa di nuovo

romoloman 16 giugno 14 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da tuono57 (Messaggio 4298895)
Chiedo umilmente scusa ma avendo provato di tutto non ho scritto niente .il gps è connesso direttamente alla x8r e la radio è predisposta x ricevere coordinate ,altezza,distanza,è ripeto aggiornata. Il gps lampeggia veloce sembra non prendere i satelliti Grazie e scusa di nuovo

Hai provato a mettere il GPS all'aperto ? deve agganciare per forza, in max 1 minuto se ha le effemeridi assolutamente sballate.

tuono57 16 giugno 14 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4298902)
Hai provato a mettere il GPS all'aperto ? deve agganciare per forza, in max 1 minuto se ha le effemeridi assolutamente sballate.

Infatti provato fuori x circa 15 minuti e niente ,anche io pensavo a un problema della prima volta poi dopo geo localizzato in un minuto li agganciasse .Appena connesso va leggermente piano poi aumenta e pulsa sempre veloce provato sia con altimetro AP e senza ( forse difettoso ?) La radio va settata ( vario ) o cosa ? Grazie di nuovo

DavaD 16 giugno 14 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4298776)
Domanda idiota:
ma leggere le pagine del manuale dalla pagina 27 in avanti costa troppa fatica ?
Manco da un po' dal forum per serie ragioni personali, ma onestamente vedo che l'andazzo non cambia.

Letto e sono riuscito a sistemare il gas perché ho fatto una curva esponenziale, non riesco a capire come fare invece gli altri stick che hanno valori negativi e positivi, non so come fare la curva...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

eaman 16 giugno 14 22:13

Salve a tutti, voglio comprare una Taranis ma nei soli due siti che conosco (Jonathan e mdeltoy) mi sembra che ci sia poca scelta di RX, a me interesserebbero principalmente delle V8R4-II per aerei di circa un metro di apertura alare (roba relativamente economica) e V8FR-II per aerei con flaps, luci e un po' piu' di sicurezza per quanto riguarda il range.

Dovrei poi far volare un elicottero 450: pensavo di usare una D6FR oppure la eventuale X8R che si trova abbinata in genere alla TX.

- Vi chiederei quindi se sapete consigliarmi qualche altro sito in Europa dove cercare la TX con qualche RX per fare un'unica spedizione o al limite anche qualche posto per le sole RX.

- Chiedo in oltre se convenga a vostro parere comprare il combo TX + X8r che vedo a circa 195euri, o se per pilotare le cose che ho in firma (Mini Breeze Glider - Wing Wing Z-84 - Mini Sonic - Sonic 64 EDF - Rare Bear Micro - Trex 450) che sono relativamente piccole mi convenga piuttosto prendere la sola TX e delle RX piu' semplici / piccole / leggere.

- La RX D4R-II rileva il voltaggio alla RX immagino, quindi per avere una rilevazione utile della batteria dovrei accompagnarla a HUB + sonda esterna?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002