BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

MircoBez 28 maggio 14 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4277429)
Il variometro lo devi collegare direttamente alla porta S-port della ricevente

Grazie! :approved:

rosco.pct 28 maggio 14 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4276597)
Più leggera, dimensioni più contenute, antenna PBC e standard in dotazione, porta analogica con la possibilità di renderla esterna, stessi canali su SBUS ...

Quoto

lambdafly 28 maggio 14 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4276597)
Più leggera, dimensioni più contenute, antenna PBC e standard in dotazione, porta analogica con la possibilità di renderla esterna, stessi canali su SBUS ...

Peso: 8 mg di differenza, secondo me ininfluente anche su un F3K (dove una ricevente del genere sarebbe comunque inadatta perché troppo pesante ed ingombrante)

Volume: 0,9cm cubici di differenza. Per carità, non è da sottovalutare (!) ma la X8R ha due lati più corti della X6R, quindi alla fine più che il volume totale conta lo spazio a disposizione.

Secondo me entrambe le riceventi non sono adatte a modelli leggeri e con la fusoliera stretta come ad esempio i DLG. Si useranno su modelli più grandi dove 0.8mg e meno di un centimetro cubo di volume sono sicuramente ininfluenti nell'economia totale del modello.

La faccenda dell'antenna standard in dotazione, invece, è molto interessante soprattutto per chi deve farla uscire da piccoli forellini sulle fusoliere in carbonio.

Comunque, stiamo spaccando il capello... :wink: l'importante è avere scelta, quindi ben venga la disponibilità di un'altra ricevente con caratteristiche simili ma comunque diverse.

killzone 28 maggio 14 11:21

Come alimento la taranis con una Lipo 3S, dal 3pin o 4pin guardando il retro del case? E poi, la ricarica è da fare esternamente alla radio?

Eli-Rhoss 28 maggio 14 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da killzone (Messaggio 4277637)
Come alimento la taranis con una Lipo 3S, dal 3pin o 4pin guardando il retro del case? E poi, la ricarica è da fare esternamente alla radio?

Leggi il manuale...basta solo un + e - e, visto il tuo nick, bada di non killare anche la Taranis. Una porta serve ad altro e non ad alimentare la radio....

Disponi solo il + e il - come sono adesso e sei a posto.

GuidoVolpe 28 maggio 14 17:38

Ciao ragazzi, io ho intenzione di acquistare una radio passando di livello..
Sono indeciso tra aurora9 e taranis, sentendo alcuni pareri ho capito che mi consigliano la hitec (solo per la marca).. :uhm::uhm:
Ma chiedo a voi che avete più esperienza e magari avrete già provato la radio.. Mi consigliereste la taranis? E' meglio dell'aurora9? Cos'ha in più?
Grazie a tutti :D:D

Guido

GentlemanRider 28 maggio 14 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da GuidoVolpe (Messaggio 4278208)
Ciao ragazzi, io ho intenzione di acquistare una radio passando di livello..
Sono indeciso tra aurora9 e taranis, sentendo alcuni pareri ho capito che mi consigliano la hitec (solo per la marca).. :uhm::uhm:
Ma chiedo a voi che avete più esperienza e magari avrete già provato la radio.. Mi consigliereste la taranis? E' meglio dell'aurora9? Cos'ha in più?
Grazie a tutti :D:D

Guido

Non c'è un meglio e un peggio in questo caso. Taranis è (infinitamente) più flessibile ma richiede un minimo di sforzo per entrare nell'ottica della programmazione; Hitec è più semplice ma più 'chiusa' e potresti incorrere in qualche limitazione del sw. Nota che tali considerazioni valgono per Frsky vs resto del mondo.

Se hai voglia di studiarci sopra prendi Frsky senza pensarci 2 volte :wink:

GuidoVolpe 28 maggio 14 18:13

Grazie per la tua risposta.. Alcuni dicono che spreco i miei soldi acquistando questa radio. Anche se a me non pare.. Stasera la ordino, grazie :)

Riguardo a problemi vari ce ne sono? Ho sentito che gli stick non sono allineati perfettamente, è vero?

Poi vorrei sapere cos'è l'rssi? E come posso usare la telemetria e quali benefici posso trarne?
Grazie :D:D

Guido

MircoBez 28 maggio 14 19:51

Altoparlante - fruscio

Ciao,
accendo ora la Taranis appena arrivata.
E' corretto che l'altoparlante emetta sempre un suono (molto basso)? è un suono "ritmato" come di impulsi.
Il rumore di fondo è indipendente dal volume impostato.
Grazie

tevere 28 maggio 14 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da GuidoVolpe (Messaggio 4278250)
Grazie per la tua risposta.. Alcuni dicono che spreco i miei soldi acquistando questa radio. Anche se a me non pare.. Stasera la ordino, grazie :)

Riguardo a problemi vari ce ne sono? Ho sentito che gli stick non sono allineati perfettamente, è vero?

Poi vorrei sapere cos'è l'rssi? E come posso usare la telemetria e quali benefici posso trarne?
Grazie :D:D

Guido

Ciao
Problemi con la radio non ce ne sono, solo delle sottigliezze di cui questa radio te ne rende conto, le altre non te lo dicono e si crede che sia perfette solo per via del costo...
L'unica cosa da fare obbligatoriamente è il range test perché sono capitate alcune riceventi mal funzionanti, ma se compri in Italia te la fai sostituire subito.
L' rssi induca la potenza del segnale ricevuto, diminuisce allontanandosi (ovvio) e se sei troppo lontano la radio ti avverte...
Leonardo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002