BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

The Condor 21 maggio 14 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4270364)
Ok Grazie
Quindi dovessi installare dell 2600 non ci sarebbero problemi.

La Rev A permette di ricariche direttamente solo batterie con una capacità di 800 mha, quindi la 2600 la puoi utilizzare ma la devi ricaricare al di fuori della radio.

LONGFLYER 21 maggio 14 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4270413)
La Rev A permette di ricariche direttamente solo batterie con una capacità di 800 mha, quindi la 2600 la puoi utilizzare ma la devi ricaricare al di fuori della radio.

Personalmente, caricare ad 1C, o peggio ad ancora di piu', dentro lo chassis di una radio, beh lo evito volentieri. Tra l'altro, preferendo godere del possesso di una seconda batteria, il caricamento e' naturalmente esterno.

tevere 21 maggio 14 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4270413)

Io ci carico la 2000 mA ... ci mette più tempo ma funziona

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

akrobaticone 21 maggio 14 21:59

Presumo che la corrente erogata dall'alimentatore sia la stessa cambiando capacità
probabilmente nel caso di batterie di capacità superiore potrebbe diventare più difficile rilevare il punto di carica massima e in ogni caso si allungano i tempi.
Se non ricordo male nella Rev B hanno modificato l'alimentatore aumentando la corrente massima erogata.

LONGFLYER 21 maggio 14 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4270513)
Presumo che la corrente erogata dall'alimentatore sia la stessa cambiando capacità
probabilmente nel caso di batterie di capacità superiore potrebbe diventare più difficile rilevare il punto di carica massima e in ogni caso si allungano i tempi.
Se non ricordo male nella Rev B hanno modificato l'alimentatore aumentando la corrente massima erogata.

Io non caricherei più di 800mA/h ... pertanto, per una carica seria, tocca caricarla fuori dalla radio e, per sicurezza, con sopra la sonda di temperatura :wink:

akrobaticone 21 maggio 14 23:10

Le batterie le ho sempre caricate a 1/10 C
mi scoccia tirarle fuori ogni volta sollecitando così il connettore

LONGFLYER 21 maggio 14 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4270618)
Le batterie le ho sempre caricate a 1/10 C
mi scoccia tirarle fuori ogni volta sollecitando così il connettore

Puoi usare una piccola prolunga così da consumare quella (oltre al connettore della batteria).

l3l3key 22 maggio 14 11:18

Scusate la domanda, mi è arrivata ieri la radio in mode1, non riesco a passarla in mode3, bisogna usare companion, o lo si può fare direttamente dalla radio, ho letto il manuale, ma non è che ci ho capito tanto...

Grazie

l3l3key 22 maggio 14 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da l3l3key (Messaggio 4271002)
Scusate la domanda, mi è arrivata ieri la radio in mode1, non riesco a passarla in mode3, bisogna usare companion, o lo si può fare direttamente dalla radio, ho letto il manuale, ma non è che ci ho capito tanto...

Grazie

fatto scusate....

Stealth 22 maggio 14 23:41

ciao a tutti,
vorrei prendere questa radio, ma prima mi servono dei chiarimenti:
- uso trex 250 con sistema beastx e come ricevente, il satellite spektrum (ho una dx8).
ho la possibilità di comandare il beastx con ricevente tipo il satellite, 1 solo cavo da ricevente a sistema?
- se prendo radio in modo 1, posso modificarla senza problemi in modo 2?
- per poter utilizzare le mie altre riceventi spektrum DSMX (AR8000 ), c'e' un modulo kit posteriore compatibile?

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002