BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

h4mst3r 15 febbraio 14 19:08

ciao a tutti ho dato una letta sia alla guida del primo utilizzo che al manuale, cercando un "guida" per modificare il "modo"... ho acquistato la taranis "usata" da "ducati" ma come uno scemo non ho chiesto che modo era ed è 1 invece del mio "2" a cui sono abituato e affezionato, nel manuale ho visto che dice che gli stick sono liberamente assegnabili e quindi selezionabile il modo preferito, oltre questo devo fare qualche modifica hardware per trovarmi il "gas" a sx con l'ordinata Y "senza" ritorno? devo spostare qualche molla?

grazie mille per le risposte, e non vogliatemi male sono solo un niubbo come tanti che cerca di imparare! ;)

nathan 15 febbraio 14 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4154184)
Se magari nelle preferenze di companion scegli Frsky Taranis come radio....

l hai scritto come se fosse scontato .... invece pensa che io avevo dato per scontato l autoriconoscimento....

bhe GRAZIE :wink:

Andrea Montefusco 15 febbraio 14 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4154512)
.... cercando un "guida" per modificare il "modo"... ho acquistato la taranis "usata" da "ducati"

Qui c'e' la guida di Scott Page per avere lo stick del gas dove preferisci:

Inside the FrSky Taranis -- a First look - YouTube

niente molle da spostare, solo qualche vite da allentare e stringere.

h4mst3r 15 febbraio 14 20:14

grazie mille a giorni mi arriva e stasera mi sono gia' divertito con companion per vedere un po' tutte le impostazioni! davvero notevoli le possibilità! :lol:

Andrea Montefusco 15 febbraio 14 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea Montefusco (Messaggio 4154569)
Qui c'e' la guida di Scott Page per avere lo stick del gas dove preferisci:

Inside the FrSky Taranis -- a First look - YouTube

niente molle da spostare, solo qualche vite da allentare e stringere.

Poi devi andare nel menu Radio Setup (accedibile premendo il tasto Menu per due secondi) e cambiare il modo.

h4mst3r 15 febbraio 14 20:28

si grazie mille quello l'ho visto e simulato correttamente abbastanza in fretta... ;) grazie ancora, spero di aver bisogno il meno possibile di "disturbare" qui! ;)

romoloman 15 febbraio 14 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4154597)
si grazie mille quello l'ho visto e simulato correttamente abbastanza in fretta... ;) grazie ancora, spero di aver bisogno il meno possibile di "disturbare" qui! ;)

Finché si parla della radio e si chiede/offre aiuto, qui nessuno disturba....
Benvenuto a bordo.

klamath 15 febbraio 14 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da nathan (Messaggio 4154522)
l hai scritto come se fosse scontato .... invece pensa che io avevo dato per scontato l autoriconoscimento....

bhe GRAZIE :wink:

In effetti questo non è scontato, ma almeno che è stato letto il manuale, si, lo do per scontato, e a p.62, mi sembra abbastanza chiaro con tanto di immagine.... :wink:

https://opentx.googlecode.com/files/...ano-1.0.8j.pdf

BEETHOVEN 16 febbraio 14 23:30

help fail safe

ciao a tutti, vi espongo cosa succede.

ho preso un modulino be found della turnigy d mettere sul modello,esattamente un exa naza.
fino ad oggi avevo il fail safe impostato che in caso di perdita segnale lui atterrasse nel punto in cui si trovasse ,per fare questa impostazione l'ho programmato dal programma del naza e gli ho detto cosa deve fare ,lo stesso l'ho fatto sulla taranis dicendogli di usare un fail safe in modo personale e quindi di mettersi con il canale 4 in un posizione che poi corrispondesse al fail safe impostato con il programma del naza ,fi n qui tutto ok.
ora sto cercando di aggiunger equesto cicalino visto che non si sa mai cosa puo' succedere .ma il problema nasce qui,se lascio il parametri di fail safe supersonale ,il cicalino non fa nulla e il modello atterra perfettamente ,mentre se metto i parametri sulla radio in funzione no impulsi il cicalino si mette a suonare e funziona e greggiamente ,ma il fail safe impostato a bordo no nsi attiva................
la mia domanda e questa e possibilie tenere la funzione su personale
e far si in modo che solo il canale dove imposto il cicalino lavori in funzione non impulsi per potersi attivare?
o come posso fare ?

ciao a tutti e grazie .

romoloman 16 febbraio 14 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da BEETHOVEN (Messaggio 4156138)
ciao a tutti, vi espongo cosa succede.

ho preso un modulino be found della turnigy d mettere sul modello,esattamente un exa naza.
fino ad oggi avevo il fail safe impostato che in caso di perdita segnale lui atterrasse nel punto in cui si trovasse ,per fare questa impostazione l'ho programmato dal programma del naza e gli ho detto cosa deve fare ,lo stesso l'ho fatto sulla taranis dicendogli di usare un fail safe in modo personale e quindi di mettersi con il canale 4 in un posizione che poi corrispondesse al fail safe impostato con il programma del naza ,fi n qui tutto ok.
ora sto cercando di aggiunger equesto cicalino visto che non si sa mai cosa puo' succedere .ma il problema nasce qui,se lascio il parametri di fail safe supersonale ,il cicalino non fa nulla e il modello atterra perfettamente ,mentre se metto i parametri sulla radio in funzione no impulsi il cicalino si mette a suonare e funziona e greggiamente ,ma il fail safe impostato a bordo no nsi attiva................
la mia domanda e questa e possibilie tenere la funzione su personale
e far si in modo che solo il canale dove imposto il cicalino lavori in funzione non impulsi per potersi attivare?
o come posso fare ?

ciao a tutti e grazie .

No quello che vuoi fare non si può fare o tutti in un modo o tutti nell'altro, tuttavia dovrebbe essere possibile far capire alla naza il fail safe no impulsi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002