BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

LONGFLYER 12 gennaio 14 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4103572)
Sicuramente ne avrete già discusso ma non so come risolvere un problemino... ho impostato un butterfly che usa lo stick del gas per controllare alettoni, flap e quota. Ma non so come fare a evitare che le miscelazioni partano lungo tutta la corsa dello stick, vorrei che ci fosse qualche cm di offset prima che il comando abbia effetto. Mi è venuta in mente una soluzione rozza, un interruttore virtuale sullo stick del gas che abiliti le miscelazione, c'è una via più elegante?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Ciao Luca, Io proverei così:

1) - crea una curva a "3 punti personalizzata" (se Ti è sufficiente una retta ...),
2) - muovi poi il punto centrale affinché abbia la medesima Y di uno degli altri due (a seconda se l'offset lo desideri sopra o sotto) ma con X relativo alla quantità di offset che desideri (in questo modo avrai anche una variabilità possibile da +100 a -100,
3) - associa la curva al canale del gas,
4) - aggancerei inoltre quell'interruttore personalizzato che dicevi usato però per attivare una funzione audio in coincidenza dell'inizio butterfly.

Buoni voli.

zio__nic 12 gennaio 14 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4103915)
In preferenze devi settare il path di google-earth...
poi nel log viewer magicamente ti appare un pulsante...

Grazie ora l'ho lanciato.
Ho quelche problema sia sulla versione mac che su quella windows che gira sotto vmware.
Su quella mac non importa il file e su quella windows lo importa ma non visualizza alcun tracciato.
Probabilmente ho qualche problema con google earth faccio qualche altra prova ..

zio__nic 12 gennaio 14 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da zio__nic (Messaggio 4104486)
Grazie ora l'ho lanciato.
Ho quelche problema sia sulla versione mac che su quella windows che gira sotto vmware.
Su quella mac non importa il file e su quella windows lo importa ma non visualizza alcun tracciato.
Probabilmente ho qualche problema con google earth faccio qualche altra prova ..

Allora su windows 7 ho installato la versione 6.2 di earth e funziona... in realtà sembra che carichi pochi punti ma otrebbero essere anche i miei dati che non sono buoni.
Su mac non importa i dati neanche con la versione 6.2 ..
La prossima uscita prendo altri dati e continuo a provare ....

Eli-Rhoss 12 gennaio 14 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da zio__nic (Messaggio 4104531)
Allora su windows 7 ho installato la versione 6.2 di earth e funziona... in realtà sembra che carichi pochi punti ma otrebbero essere anche i miei dati che non sono buoni.

Per favore, puoi mettere uno screenshot di ciò che visualizzi su google earth? Sono assai curioso del grande lavoro del Team OpenTx :lol: Purtroppo non ho sensori per raccogliere dati GPS da poter visualizzare, altrimenti la curiosità l'appagherei velocemente ^_^

romoloman 12 gennaio 14 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4104551)
Per favore, puoi mettere uno screenshot di ciò che visualizzi su google earth? Sono assai curioso del grande lavoro del Team OpenTx :lol: Purtroppo non ho sensori per raccogliere dati GPS da poter visualizzare, altrimenti la curiosità l'appagherei velocemente ^_^

http://www.baronerosso.it/forum/atta...x18-flight.kmz

Apritelo in Google-earth

e usa show elevation profile....

romoloman 12 gennaio 14 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da zio__nic (Messaggio 4104531)

potrebbe essere che i vecchi dati siano relativi al ground e non assoluti...
se è così devi cambiare l'altitude model sulla traccia

Eli-Rhoss 12 gennaio 14 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4104588)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...x18-flight.kmz

Apritelo in Google-earth

e usa show elevation profile....

Grazie infinite Romolo, appena posso lo visualizzo

zio__nic 12 gennaio 14 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4104591)
potrebbe essere che i vecchi dati siano relativi al ground e non assoluti...
se è così devi cambiare l'altitude model sulla traccia

Giusto cambiata l'altitudine sulla traccia molto meglio ora. Vedo che però la tua linea è molto più regolare.
Comunque voglio fare nuove acquisizioni e, a onor del vero, c'è da dire che sto utilizando un modulo gps non frsky quindi potrei avere qualche problema di dati.
Cercherò di capire perché sul mac non importa i dati ma potrebbe essere earth che ha problemi.
Grazie

klamath 12 gennaio 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da zio__nic (Messaggio 4105083)
Giusto cambiata l'altitudine sulla traccia molto meglio ora. Vedo che però la tua linea è molto più regolare.
Comunque voglio fare nuove acquisizioni e, a onor del vero, c'è da dire che sto utilizando un modulo gps non frsky quindi potrei avere qualche problema di dati.
Cercherò di capire perché sul mac non importa i dati ma potrebbe essere earth che ha problemi.
Grazie

Sul mac non riesco a importare i dati neanche io, ho osx mavericks e l ultima release di gearth

Sto cercando una soluzione:wink:

pieri70 12 gennaio 14 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio983 (Messaggio 3917399)
In range mode la distanza effettiva viene ridotta di 1/30, c'è scritto sul manualetto cartaceo della radio, quindi suppongo che allontanarsi di 50 metri sia sufficiente (50*30=1500 metri).

Fabio

Ciao
oggi mio primo volo con la Taranis.
Ho fatto un range test con una d4rII
Ha iniziato a dire che aveva problemi di ricezione a circa 30m, non è un po' poco?
Schiumino e antenne perpendicolari

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002