BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

klamath 21 dicembre 13 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4074722)
Ma scusa, tagliare la spina e mettere una europea?
Problemi di garanzia?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tagliare la spina in un alimentatore pressofuso di plastica la vedo dura, al limite basterebbe un adattatore uk-eu, però non so se conviene...

Forse si spende più o meno uguale con un alimentatore nuovo di pari caratteristiche

klamath 21 dicembre 13 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4074684)
Per sapere: quali sono le casistiche di impostazione audio che OpenTx-Taranis implementa?

Non ho capito la domanda
Posso solo dirti che ho creato dei suoni wav sintetizzati con il TTS di OSX , elaborati prima con SOX (Grazie a Romolo per il consiglio, e per l'aiuto nel realizzare uno script per automatizzare il processo) e elaborati con audacity in compressione e normalizzazione è convertiti in wav U-law, e funzionano bene.

LONGFLYER 21 dicembre 13 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4074737)
Non ho capito la domanda
Posso solo dirti che ho creato dei suoni wav sintetizzati con il TTS di OSX , elaborati prima con SOX (Grazie a Romolo per il consiglio, e per l'aiuto nel realizzare uno script per automatizzare il processo) e elaborati con audacity in compressione e normalizzazione è convertiti in wav U-law, e funzionano bene.

Ciao, intendevo dire quali sono le impostazioni possibili per la codifica audio perché, non conoscendo il Player a bordo taranis, non so le relative impostazioni con le quali "modellare" un file audio: frequenza di campionamento, compressione, etc.

pieri70 21 dicembre 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4074730)
Tagliare la spina in un alimentatore pressofuso di plastica la vedo dura, al limite basterebbe un adattatore uk-eu, però non so se conviene...

Forse si spende più o meno uguale con un alimentatore nuovo di pari caratteristiche

Azz
è vero.. non è come quelli dei portatili che ha un cavetto dalla presa al corpo del trasformatore :wall::wall:

Non ho mai caricato la sua batt originale, ho messo direttamente la LiFe B)

Bon dai, tre euri e mezzo e passa la paura!
ADATTATORE PRESE SPINA DI CORRENTE ELETTRICA INGLESE ITALIA EU UK EUROPEO Nuovo | eBay

pieri70 21 dicembre 13 16:25

Che dire, la radio è bella, companion pure, siamo sotto natale..
Fatta piccola donazione a companion9x :wink:

albx 21 dicembre 13 16:37

Swr

domandina, nel log della radio, ho l'SWR che passa da 0 a 1 a 0 per tutto il tempo del log, è normale? :huh:

Rossogerry 21 dicembre 13 18:40

Un Saluto a Tutti,
da qualche giorno ho ordinato la taranis, leggendo vari post al riguardo, ho capito che si dovrebbero poter programmare i vari modelli anche solo via Pc (non sulla radio) per poi caricarli sulla TX.

Ho Capito bene?
se si, come si fa c'è una guida in particolare?

Aspettando l'arrivo, vorrei iniziare a capire almeno qualcosa del software, su come funziona/si programma, spero in qualcuno così gentile da aiutarmi nel capire come poterla utilizzare al meglio e nel pieno delle proprie funzionalità.

Grazie mille
Gerardo.

Franz DAG 21 dicembre 13 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 4075056)
Un Saluto a Tutti,
da qualche giorno ho ordinato la taranis, leggendo vari post al riguardo, ho capito che si dovrebbero poter programmare i vari modelli anche solo via Pc (non sulla radio) per poi caricarli sulla TX.

Ho Capito bene?

Aspettando l'arrivo, vorrei iniziare a capire almeno qualcosa del software, su come funziona/si programma, spero in qualcuno così gentile da aiutarmi nel capire come poterla utilizzare al meglio e nel pieno delle proprie funzionalità.

Grazie mille
Gerardo.

Beh...si, si può fare...
Ma metti che arrivi al campo e devi sistemare qualche parametro, non hai il PC e cosa fai??
Ti consiglierei di imparare bene a programmare la radio "dalla radio", poi in seguito, apri Companion e capisci tutto quello che c'è scritto (conoscendo la radio).
Secondo me Companion è un ottimo supporto, ma rimane un "accessorio", la conoscenza della radio è indispensabile.
Quindi scarica il manuale che trovi sulla prima pagina dei questa discussione, studialo bene e mettilo in pratica con la radio in mano quando arriverà, poi vedrai che Companion sarà più facile di quanto non sembri ora.

Rossogerry 21 dicembre 13 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 4075075)
Beh...si, si può fare...
Ma metti che arrivi al campo e devi sistemare qualche parametro, non hai il PC e cosa fai??
Ti consiglierei di imparare bene a programmare la radio "dalla radio", poi in seguito, apri Companion e capisci tutto quello che c'è scritto (conoscendo la radio).
Secondo me Companion è un ottimo supporto, ma rimane un "accessorio", la conoscenza della radio è indispensabile.
Quindi scarica il manuale che trovi sulla prima pagina dei questa discussione, studialo bene e mettilo in pratica con la radio in mano quando arriverà, poi vedrai che Companion sarà più facile di quanto non sembri ora.

Ok, farò come dici, ho già stampato il manuale :wink:

Saluti.

LONGFLYER 21 dicembre 13 21:21

Companion9x & OpenTx ... Tecnicamente due Gemelli eterozigoti

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 4075056)
Un Saluto a Tutti,

Ho Capito bene?

Grazie mille
Gerardo.

Ciao, Companion9x ed OpenTx (implementato nel primo) hanno la medesima logica, pertanto, a mio avviso, in assenza di radio (visto anche l'attesa d'acquisto) è più che suggeribile metter mano al manager Companion9x cosicchè avere le idee molto chiare già al primo giorno di possesso della Taranis. Non solo, se si valuta anche il fatto che lo stesso OpenTx è simulato all'interno di Companion9x, oltre all'apprendimento dei concetti di programmazione modello, si otterrà anche l'apprendimento della gestione della radio. A radio ricevuta si procederà programmando modelli dal PC e/o dalla radio a piacimento. Certo che dalla radio si procederà in modo esclusivo solo per lavori di taratura corse, trim etc. come anche esclusivamente si dovrà procedere con Companion9x ogni qualvolta si dovrà aggiornare il firmware della radio, scaricare dati telemetrici, caricare suoni/musiche etc. A parte le operazioni esclusive, per comprendere l'uso del manager e/o della radio puoi alternativamente far uso dei due diversi manuali (quello della radio è però più completo e mantenuto aggiornato).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002