BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi FrSky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/289341-riceventi-frsky.html)

LuigiS 12 maggio 16 20:02

Si ho letto in diversi siti in lingua inglese che i due protocolli sBus di futaba e frsky sono compatibili, ma avere un feedback da un italiano mi sarebbe piaciuto.
In ogni caso l'ho comprato, e vorrà dire che tra un mesetto quando mi arriverà, lascerò io un feedback!

ciao!

tonimerlot 21 maggio 16 09:32

Alimentare ricevente X8R

Buon giorno,
- se in una ricevente X8R si occupano tutti 8 i canali (Conventional Channel Outputs (CH1-CH8) è possibile alimentarla tramite la porta "SBUS Port"?

Grazie

tonimerlot 21 maggio 16 09:35

Telemetria contagiri more a scoppio

riBuon giorno,
Ho un motore DLE20 con relativa centralina prodotta da rcexl, questa centralina ha un cavetto da connettere ad un contagiri elettronico.
- Chi sa dirmi se è possibile connettere direttamente o tramite qualche circuitino adattatore tale cavo alla porta "Smart Port" per ricevere la telemetria dei giri?

riGrazie

italo.driussi 21 maggio 16 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4909507)
riBuon giorno,
Ho un motore DLE20 con relativa centralina prodotta da rcexl, questa centralina ha un cavetto da connettere ad un contagiri elettronico.
- Chi sa dirmi se è possibile connettere direttamente o tramite qualche circuitino adattatore tale cavo alla porta "Smart Port" per ricevere la telemetria dei giri?

riGrazie

La presa contagiri e' una Y (elettronica, per non creare problemi) del segnale del sensore, sul circuito adattatore non so consiglisrti.

alex27riva 21 maggio 16 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4909505)
Buon giorno,
- se in una ricevente X8R si occupano tutti 8 i canali (Conventional Channel Outputs (CH1-CH8) è possibile alimentarla tramite la porta "SBUS Port"?

Grazie

Sisi, non c'è nessun problema!

tonimerlot 22 maggio 16 11:04

Alimentare ricevente X8R

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4909505)
Buon giorno,
- se in una ricevente X8R si occupano tutti 8 i canali (Conventional Channel Outputs (CH1-CH8)) è possibile alimentarla tramite la porta "SBUS Port"?

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4909683)
- Sisi, non c'è nessun problema!

OK, grazie.

tonimerlot 22 maggio 16 11:12

Telemetria contagiri more a scoppio

Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4909668)
La presa contagiri e' una Y (elettronica, per non creare problemi) del segnale del sensore, sul circuito adattatore non so consiglisrti.

Grazie, vediamo se qualcun altro sa qualcosa in più.

Minestrone 24 maggio 16 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4909844)
Grazie, vediamo se qualcun altro sa qualcosa in più.

Non puoi collegare la lettura dei giri direttamente alla smart port. Se vuoi leggere i giri del motore direttamente con la telemetria devi crearti un circuito di interfaccia con un arduino o altro. Se ti interessa e hai la pazienza di smanettare con queste cose vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/circ...-pro-mini.html

Io riuscivo, su un modello che usavo in passato, a ottenere la lettura dei giri tramite un circuitino della orizon che veniva venduto assieme ai motori evolution. È un circuito per la telemetria spektrum che è però diventava compatibile con la telemetria frsky serie D (con HUB ) semplicemente invertendo due cavetti.

tonimerlot 24 maggio 16 23:38

Telemetria contagiri motore a scoppio

Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4910925)
Non puoi collegare la lettura dei giri direttamente alla smart port. Se vuoi leggere i giri del motore direttamente con la telemetria devi crearti un circuito di interfaccia con un arduino o altro. Se ti interessa e hai la pazienza di smanettare con queste cose vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/circ...-pro-mini.html

Io riuscivo, su un modello che usavo in passato, a ottenere la lettura dei giri tramite un circuitino della orizon che veniva venduto assieme ai motori evolution. È un circuito per la telemetria spektrum che è però diventava compatibile con la telemetria frsky serie D (con HUB ) semplicemente invertendo due cavetti.

Grazie Minestrone, il progetto di Romolo è proprio bello, ma altrettanto non alla mia portata mi sa.

Minestrone 25 maggio 16 18:05

Purtroppo non conosco nulla di commerciale che faccia al caso tuo, il che non significa che non esista ma io non lo conosco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026