Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
turning 9x e' compattibile con reflex xtr ?

ciao, sapete se' la turning 9x e' compattibile con il simulatore reflex xtr ?
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao, sapete se' la turning 9x e' compattibile con il simulatore reflex xtr ?
si.... li uso...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 16:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
si.... li uso...


ok Jordan, bene, potresti dirmi che tipo di attacco ha di preciso (tondo, rettangolare, jack 3.5) la presa allievo maestro la turning 9x ?

poi ho visto che di turning 9x (a parte la 9xr) esistono 2 versioni, una mi pare tutta scura ed una con parti piu' cromate e display piu' grande o retroilluminato adesso non saprei di preciso,apparte l'aspetto sai che differenze ci sono ? e hanno un nome/sigla diverso ?

grazie.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ok Jordan, bene, potresti dirmi che tipo di attacco ha di preciso (tondo, rettangolare, jack 3.5) la presa allievo maestro la turning 9x ?

poi ho visto che di turning 9x (a parte la 9xr) esistono 2 versioni, una mi pare tutta scura ed una con parti piu' cromate e display piu' grande o retroilluminato adesso non saprei di preciso,apparte l'aspetto sai che differenze ci sono ? e hanno un nome/sigla diverso ?

grazie.
il sim dovrebbe già avere un cavo suo... poi magari in mp ti mando ti faccio sapere

la differenza tra la x9 e la x9r non la conosco. diciamo che la 9r è l'ultima arrivata, cambia l'estetica prima di tutto e poi il software... tu che radio usi?
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ho una futaba fc-18 plus che vorrei sfruttare per il simulatore. quando avevo chiesto informazioni per la turning non sapevo ancora che potevo usare la mia futaba. a questo punto ci terrei ad usare questa che ho, almeno per il momento, poi chissa' se' il simulatore mi intriga magari faccio sempre in tempo a prendere una radio con software piu' moderno e sofisticato. dovrei prima pero' costruirmi un cavo modulo maestro alievo da mettere nel connetore della futaba, per l'appunto ho trovato questo articolo
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb4.htm
che se' ho capito bene basta un jack femmina audio da 3.5 un interuttore futaba ed una induttanza e dei connettori futaba. pare non occorra nessun microprocessore come invece ho visto su altre discussioni sempre in questo forum.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 09:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ho una futaba fc-18 plus che vorrei sfruttare per il simulatore. quando avevo chiesto informazioni per la turning non sapevo ancora che potevo usare la mia futaba. a questo punto ci terrei ad usare questa che ho, almeno per il momento, poi chissa' se' il simulatore mi intriga magari faccio sempre in tempo a prendere una radio con software piu' moderno e sofisticato. dovrei prima pero' costruirmi un cavo modulo maestro alievo da mettere nel connetore della futaba, per l'appunto ho trovato questo articolo
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb4.htm
che se' ho capito bene basta un jack femmina audio da 3.5 un interuttore futaba ed una induttanza e dei connettori futaba. pare non occorra nessun microprocessore come invece ho visto su altre discussioni sempre in questo forum.
ti consiglio di usare il sim con la radio che hai... per il resto vedo che sei molto + informato di me... ottimo
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 09:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ok, ma devo ancora farlo, quando avro' realizato il modulo ,se' funziona e tutto, probabilmente avro' bisogno di informazioni sul modo di procedere con il sim .

per il resto volevo prendere la nuova 9xr ma anche se' piu' aggiornata della precedente x9 e' propio bruttina con quel manico antenna e la croce celtica, mi piace molto di piu la precedente.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ok, ma devo ancora farlo, quando avro' realizato il modulo ,se' funziona e tutto, probabilmente avro' bisogno di informazioni sul modo di procedere con il sim .

per il resto volevo prendere la nuova 9xr ma anche se' piu' aggiornata della precedente x9 e' propio bruttina con quel manico antenna e la croce celtica, mi piace molto di piu la precedente.
Io la uso e nn mi trovo male e come me altri amici del campo la usano però come seconda radio... nn può tenere testa a radio più blasonate.
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Io la uso e nn mi trovo male e come me altri amici del campo la usano però come seconda radio... nn può tenere testa a radio più blasonate.
perche' ?, io avevo letto il contrario , che con opportune modifiche diventa open source e puo' fare cose che altre blasonate non possono.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
perche' ?, io avevo letto il contrario , che con opportune modifiche diventa open source e puo' fare cose che altre blasonate non possono.
È open source cosa buona e che porta anche i suoi vantaggi che le blasonate non danno... ma è una radio di medio se nn medio basso livello.
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto spektrum dx6i con reflex xtr Alì Simulatori 0 18 dicembre 09 19:26
Reflex xtr con walkera paolandia Simulatori 2 03 giugno 09 00:19
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 14:51
il mio video con il reflex xtr @serafino@ Elimodellismo Principianti 0 28 maggio 07 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002