![]() |
Citazione:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=43600013938 anzi sono da 2700. Ho fatto già un pacco e ho eliminato la custodia Futaba originale senza nastro ma con termorestringente che adopero per fare pacchi batterie. Mi sa che per la T9Z e' la soluzione migliore |
Citazione:
Il massimo delle low self discharge sono le Sanyo XX 2550 che tuttavia visto il numero di cicli di carica scarica più limitati rispetto alle 2000 non so quanto siano convenienti. Comunque visto che hai quel pacco di lipo. mettici due diodi in serie che risolvi il problema, bastano degli 1N4007 |
Citazione:
Ma e' normale che adesso se le collegò la radio non si accende proprio ? |
Citazione:
la resistenza (di cui ti avevo chiesto il valore) provoca un caduta di tensione non costante, ma dipendente dalla corrente, nonché limita la corrente che può scorrere. Leggi di Ohm V=I*R dati V=12.6V (lipo carica) I=V/R Dove R=Rradio+Rresistenza che hai aggiunto tu Normalmente una radio assorbe intorno ai 100mA quindi, considerandola un carico totalmente resistivo, la sua R sono circa 120 Ohm |
Citazione:
Ho anch'io un 9zap e l'assistenza mi ha consigliato di evitare le lipo perché i circuiti lavorerebbero per troppo tempo a un voltaggio troppo alto scaldandosi troppo. È un po' lo stesso problema che si crea quando usi una radio convenzionale con il simulatore. L'uso prolungato crea surriscaldamenti. Pensa che un volo normale utilizza la radio per Max 15 minuti al simulatore invece 3 ore diventano normali. Saluti |
Citazione:
Citazione:
ho letto però che qualcuno ha avuto problemi con i moduli ASSAN ed io uso proprio questo. |
Citazione:
|
Citazione:
Qui sul forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi. |
Citazione:
|
Mettici il modulo originale, e non te ne pentirai, se vuoi risparmiare, prendilo su ebay. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002