BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modalità aliante dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/286264-modalita-aliante-dx8.html)

Roby1098 29 maggio 13 20:40

modalità aliante dx8

Salve a tutti, avrei una domanda, ho aggiornato la dx8 e finalmente adesso c'è anche l'aliante, riesco a fare tutto, tranne far funzionare il motore! volo con un arcus sport in pianura ed il motore mi serve :), praticamente riesco solo ad assegnare il motore ad uno switch e non alla leva! qualcuno sa come si può fare e sopratutto se è possibile, mi è sorto il dubbio che in modalità aliante sia proprio esclusa la leva...help!

AEROX_15 29 maggio 13 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da Roby1098 (Messaggio 3806511)
Salve a tutti, avrei una domanda, ho aggiornato la dx8 e finalmente adesso c'è anche l'aliante, riesco a fare tutto, tranne far funzionare il motore! volo con un arcus sport in pianura ed il motore mi serve :), praticamente riesco solo ad assegnare il motore ad uno switch e non alla leva! qualcuno sa come si può fare e sopratutto se è possibile, mi è sorto il dubbio che in modalità aliante sia proprio esclusa la leva...help!

Ciao quelli di spektrum hanno fatto l'ennesima cappella:D lo switch si può assegnare solo tramite switch e non tramite stick!!

"ALBI" 29 maggio 13 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da Roby1098 (Messaggio 3806511)

copio e incollo la soluzione proposta da egicar:

Un amico qui del forum, scambiandoci pareri sul nuovo AirWare, mi diceva che il motore, nel modo aliante, funziona soltanto se assoggettato a un interruttore.
Ecco un trucchetto per averlo in comando diretto dallo stick del gas:
quando si seleziona il tipo di ala, nel settaggio sistema, assoggettare il motore allo spoiler (Motore:Spoiler), poi, attivare tutte e tre le posizioni dello spoiler (0,1,2) e il gioco è fatto

LONGFLYER 30 maggio 13 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 3806848)
copio e incollo la soluzione proposta da egicar:

Un amico qui del forum, scambiandoci pareri sul nuovo AirWare, mi diceva che il motore, nel modo aliante, funziona soltanto se assoggettato a un interruttore.
Ecco un trucchetto per averlo in comando diretto dallo stick del gas:
quando si seleziona il tipo di ala, nel settaggio sistema, assoggettare il motore allo spoiler (Motore:Spoiler), poi, attivare tutte e tre le posizioni dello spoiler (0,1,2) e il gioco è fatto

Quindi il motore a 3 velocità con magari una per la posizione di spegnimento?
Resto incredulo eppure sono americani e con il software dovrebbero saperci fare ... mah, magari hanno sviluppatori immigrati mexicani -_-

Roby1098 30 maggio 13 01:58

Risolto!!

Con il sistema dello spoiler associato alle tre posizioni delle fasi di volo funziona benissimo!!!
Mi sembrava strano....

AEROX_15 30 maggio 13 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da Roby1098 (Messaggio 3806969)
Con il sistema dello spoiler associato alle tre posizioni delle fasi di volo funziona benissimo!!!
Mi sembrava strano....

Mi sembra tanto da marocchini sta cosa :D

"ALBI" 30 maggio 13 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3806925)
Quindi il motore a 3 velocità con magari una per la posizione di spegnimento?
Resto incredulo eppure sono americani e con il software dovrebbero saperci fare ... mah, magari hanno sviluppatori immigrati mexicani -_-

confermo funziona benissimo,certo sarebbe meglio un menù diretto

AEROX_15 30 maggio 13 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 3807311)
confermo funziona benissimo,certo sarebbe meglio un menù diretto

No non può essere una cosa del genere!!:wacko::blink::fiu:
comunque scusa se lo dico ma per me è una gran ca....:shutup:

Roby1098 30 maggio 13 19:55

perchè?

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3807463)
No non può essere una cosa del genere!!:wacko::blink::fiu:
comunque scusa se lo dico ma per me è una gran ca....:shutup:

perchè? è perfetto! se usi un aliante puro lo stik del gas lo puoi usare per altre cose, tipo miscelazioni e cosette del genere, se invece hai bisogno del motore in una determinata fase di volo (lancio per esempio) ecco fatto che lo hai!
prima di giudicare male certe cose forse bisognerebbe saperle utilizzare ;)

LONGFLYER 30 maggio 13 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Roby1098 (Messaggio 3807932)
perchè? è perfetto! se usi un aliante puro lo stik del gas lo puoi usare per altre cose, tipo miscelazioni e cosette del genere, se invece hai bisogno del motore in una determinata fase di volo (lancio per esempio) ecco fatto che lo hai!
prima di giudicare male certe cose forse bisognerebbe saperle utilizzare ;)

Personalmente, userei l'aggettivo perfetto quando la flessibilità d'uso è davvero ampia, ma tant'è.

Nello specifico, potrei voler lo stick del gas libero per altro ma non per questo esser costretto a governare il motore con soli due regimi e, pertanto, potrei ambire a governare il motore con un diverso comando proporzionale ... mah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002